Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 20, 23:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Avete ragione, quell'elica è pericolosa, per esperienza diretta; in passato dopo aver avviato il motore, mi sono spostato dietro, come mio solito, poco dopo, l'elica ha perso una pala che è partita per la tangente, se fossi rimasto davanti, mi avrebbe affettato il viso.

La cambierei anch' io.

Comunque le eliche in nylon (tipo le vecchie graupner grigie) devono avere una certa percentuale di umidita', un giorno in acqua e riprendono la loro elasticita'.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 20, 14:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
La cambierei anch' io.

Comunque le eliche in nylon (tipo le vecchie graupner grigie) devono avere una certa percentuale di umidita', un giorno in acqua e riprendono la loro elasticita'.
Ma perchè no una bella 8 x 3 o 8 x 4 in faggio evaporato Super-Record ( Marcate anche Aeropiccola- Aviomodelli- Rossi ecc. ecc ) ?

Il legno è in materiale più serio........... tuttalpiù aggiungere una bella ranellona di ferro o ottone, precisa non squilibrata, per aggiungere un po di effetto volano.

Il primo tipo di quello in oggetto lo avviai credo fra 1953 e 1955, ottimo motorino.

Ciao a tutti

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 20, 19:02   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Ma perchè no una bella 8 x 3 o 8 x 4 in faggio evaporato Super-Record ( Marcate anche Aeropiccola- Aviomodelli- Rossi ecc. ecc ) ?

Il legno è in materiale più serio........... tuttalpiù aggiungere una bella ranellona di ferro o ottone, precisa non squilibrata, per aggiungere un po di effetto volano.

Il primo tipo di quello in oggetto lo avviai credo fra 1953 e 1955, ottimo motorino.

Ciao a tutti

Piero Muzio
Difficile da trovare quella misura!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 20, 23:32   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Difficile da trovare quella misura!
Essendoci il motore d'epoca , magari molto impolverate e nascoste ci possono pure essere le sue eliche................

Piero Muzio
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 20, 00:01   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Essendoci il motore d'epoca , magari molto impolverate e nascoste ci possono pure essere le sue eliche................

Piero Muzio
Una 9x5 andrebbe anche bene? se non dovesse trovarla.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 20, 15:04   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Una 9x5 andrebbe anche bene? se non dovesse trovarla.
Gira e parte anche meglio, pure con la 10 x 4,( ma gliela dai tu la 9x5 se l'hai ?) però scoppiettando e solo tenendolo grassetto e sempre e solo con una candela molto calda.

Se è ancora la sua originale molto bene. Oppure una extra calda, tipo la mia very old OPS Rossa o una Rossi 2, stesso grado termico.

Vediamo questa formula 1 ora - Bene il Dovi con la spalla .......... e MM dovrà stare attento alle troppe cadute.

Saluti
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 20, 16:05   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Gira e parte anche meglio, pure con la 10 x 4,( ma gliela dai tu la 9x5 se l'hai ?) però scoppiettando e solo tenendolo grassetto e sempre e solo con una candela molto calda.

Se è ancora la sua originale molto bene. Oppure una extra calda, tipo la mia very old OPS Rossa o una Rossi 2, stesso grado termico.

Vediamo questa formula 1 ora - Bene il Dovi con la spalla .......... e MM dovrà stare attento alle troppe cadute.

Saluti
No le ho visto da Hobby King e Tower Hobbies. Allego sitohttps://hobbyking.com/en_us/cherry-w...en_us_products

Ultima modifica di Trinacria : 19 luglio 20 alle ore 16:10
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco scatole motori SUPERTIGRE anni '60 '70 maverick 68 Compro 11 04 maggio 20 02:52
Motore Supertigre G20-.23 (3.7cc) fermo da piu' 30 anni augu64 Aeromodellismo Volo a Scoppio 30 13 luglio 15 19:19
SuperTigre G33 paracelsus Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 20 ottobre 14 17:45
SUPERTIGRE G33 glow flynick Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 19 novembre 12 22:35
Supertigre G33 giambattista Compro 0 26 ottobre 10 11:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002