| | #41 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
| Citazione:
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil | |
| | |
| | #42 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
| Citazione:
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil | |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.673
| Citazione:
A mio parere, fino a quando non si ha dati certi, non vale la pena fare deduzioni. Naraj. | |
| | |
| | #44 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.588
| Citazione:
Poi le batterie sono una bollente e l'altra tiepida, significa che non versano nelle stesse condizioni... oppure ad una viene tirato il collo più dell'altra... Chissà il cut-off se interviene correttamente sulle due... ma mezz'ora sembra troppo...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
| | |
| | #45 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.540
| Confermo. Ho verificato a banco, con un multimetro in serie tra ESC e batteria, che all'aumentare del voltaggio l'assorbimento aumenta e non diminuisce come mi aspettavo (W=VxA). Mi è stato spiegato che i motori brushless aumentano i giri all'aumentare del voltaggio, infatti una loro specifica sono i giri/volt, e quindi aumenta il loro carico e la potenza di conseguenza impiegata.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() sei forte: verifica sperimentale!Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
| | |
| | #47 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.588
| Citazione:
Desumo che 10 di quelle batterie in parallelo: corrente 10A potenza 100W durata 60 minuti... il carico ovviamente sempre 1 ohm... La domanda è: 10 di quelle batterie in serie, quanti A, quanti W e quanti minuti?..
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
| | |
| | #48 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.009
| Citazione:
100V su 1 ohm sono 100A, quindi 10kW a parita' di carico la potenza cresce col quadrato della tensione, 2 volte la tensione, 4 volte la potenza.. 10 volte la tensione, 100 volte la potenza... ammesso che la batteria regga: 1Ah/100A=0,01h, cioe' 36 secondi, la batteria dovrebbe essere da 100 C reali Ultima modifica di marcodef : 20 agosto 19 alle ore 18:45 | |
| | |
| | #49 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.588
| Citazione:
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.009
| Citazione:
mettendo la batterie in serie la capacita' della batteria non cambia. la "capacita' della batteria" espressa in Ah e' unita' di misura della carica elettrica. Aumentando il numero di celle in serie la carica elettrica non cambia, quindi se aumenti la tensione di dieci volte, aumenterai la corrente di dieci volte l'autonomia si riduce di dieci volte e da 6 minuti arrivi a 36 secondi. La corrente per il tempo e' infatti la carica elettrica. Aumentando il numero di celle in parallelo la carica si somma, e quindi l'autonomia aumenta linearmente con l'aumentare della carica (e cioe' col numero di celle in parallelo). la potenza e' il prodotto della tensione per la corrente: quindi varra' V2/R oppure R*I2, quindi cresce quadraticamnete con l'aumentare del numero di batterie in serie. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Scegliere l' amperaggio lipo | toy71 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 30 gennaio 13 01:19 |
| amperaggio di carica/scarica batterie | semiasso1 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 26 luglio 11 19:52 |
| amperaggio e voltaggio batterie esc motore | Pierfrancesco | Batterie e Caricabatterie | 4 | 03 febbraio 10 20:02 |
| Aumento amperaggio batterie. Aiutino | GabryXL | Elimodellismo Principianti | 4 | 08 gennaio 10 01:20 |