| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
| Citazione:
mi par di capire che oltre alla difficoltà di raggiungere tale temperatura col cannellino a gas, il problema maggiore sarebbe monitorare la temperatura perchè vicina al punto di fusione, cosa fattibile solo strumentalmente in questo caso. inoltre non conoscendo il tipo di lega non sarebbe comunque possibile conoscere la temperatura da monitorare.. giusto? gli ingranaggi in zamaccia di solito li sostituisco con altri che prelevo da ogni dove e poi li modifico, ma questi sono talmente strani che non ho modo di sostituirli..
__________________ . ![]() | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
![]() se parli di cannello a gas lascia proprio perdere. Come la misuri la temperatura e come la tieni costante per qualche minuto? Serve un forno con regolazione temperatura di precisione e stabile. Insomma: Un forno industriale fatto apposta per metalli, ceramiche e similari. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
|
proprio per quello nel messaggio iniziale chiedevo se era vera quella storia che prima del punto di fusione diventasse rosso.. "a occhio" l'acciaio un pochino riesco a temprarlo, perchè più duro in effetti ci diventa . Chiedevo se fosse possibile provare empiricamente anche con tali leghe.
__________________ . ![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Indurire sospensioni. Papa' imbranato 3 | Dinosamp | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 5 | 13 febbraio 15 20:17 |
| indurire stichk gas t8fg | ik2obm | Radiocomandi | 10 | 18 luglio 12 11:26 |
| Indurire stick Aurora 9 | rcgrillo96 | Aeromodellismo | 12 | 17 maggio 11 01:14 |
| Possibile indurire il depron? | biolanpi | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 15 | 24 novembre 08 19:24 |
| indurire cerniere | jollyboss | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 08 aprile 06 15:54 |