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Vecchio 16 luglio 12, 10:22   #1 (permalink)  Top
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indurire stichk gas t8fg

salve, avrei necessità di indurire il movimento dello stichk del gas, volendolo lasciare in posizione ottimale, nel muovere lo yaw del cottero, immancabilmente si sposta e varia la quota. ho provato a smontare il retro ma non vedo alcun marchingegno che faccia questa modifica. forse ci vedo male ma sulle istruzioni non mi pare che il problema venga posto.
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Vecchio 16 luglio 12, 12:16   #2 (permalink)  Top
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salve, avrei necessità di indurire il movimento dello stichk del gas, volendolo lasciare in posizione ottimale, nel muovere lo yaw del cottero, immancabilmente si sposta e varia la quota. ho provato a smontare il retro ma non vedo alcun marchingegno che faccia questa modifica. forse ci vedo male ma sulle istruzioni non mi pare che il problema venga posto.
Ciao, vai a pag. 17 in questo pdf http://manuals.hobbico.com/fut/8fgs-2_4ghz-manual.pdf se versione Super. Stessa pagina se hai la versione non super http://manuals.hobbico.com/fut/8fg-2_4ghz-manual.pdf.
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Vecchio 16 luglio 12, 15:07   #3 (permalink)  Top
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grazie longflyer, mi sa che mi era proprio scappato. questa sera provo. finalmente
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Vecchio 16 luglio 12, 20:27   #4 (permalink)  Top
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andato a pag 17 ma pare che dica per indurire la morlla di ritorno. ma se il gas non ha molla ... il j3 essendo in mode 2 è il gas e non è sottoposto a molla sicchè non riesco ad indurire. possibile?
ho provato a tirare un oco tutte le viti ma senza esito
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Vecchio 16 luglio 12, 22:04   #5 (permalink)  Top
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andato a pag 17 ma pare che dica per indurire la morlla di ritorno. ma se il gas non ha molla ... il j3 essendo in mode 2 è il gas e non è sottoposto a molla sicchè non riesco ad indurire. possibile?
ho provato a tirare un oco tutte le viti ma senza esito
ciao
Infatti non c'ènessuna molla. Proprio perchè la molla viene sbloccata il gas resta libero.
Per indurirlo devi dare maggiore curvatura all'astina di metallo che poggia sul millerighe dello stick i mado che eserciti maggiore pressione e quindi lo stick incontra maggiore resistenza.
Considera che per gli eli su usa l'astina piatta per via di una maggiore precisione nel volo stazionario, mentre per gli aerei si usa in genere quella con la gobetta.
Io uso piatta sia per aerei che eli. Per renderla piu dura puoi asciugare una parte del grasso che trovi gia sul millerighe dalla casa. Non purirla completamente.

Guarda che è una operazione delicata e puoi anche far danno. stai attento anon esagerare o spacchi qualcosa.
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Vecchio 17 luglio 12, 00:36   #6 (permalink)  Top
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grazie alino, in effetti avevo già provato ad incurvare la leva di metallo che sfrega sulla ghiera zigrinata ma non c'è stato miglioramento.ho provato pure a mettere una rondella sotto l'attacco della leva ma non serve a nulla.io lo vorrei parecchio duro per non muoverlo accidentalmente. dovrei forse costruirmi una molletta liscia e sostituirla.
info che non c'entra niente con la t8fg: quando ero militare a trapani e passavo con il treno c'era una cosa favolosa da fare nella sosta di dovere in stazione: un panino con dei pezzettini fritti di non so cosa ma tanto buoni. li fanno ancora?
chiedo scusa e so di essere OT ma non potevo resistere, dopo tanti anni.
ciao e grazie
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Vecchio 17 luglio 12, 11:55   #7 (permalink)  Top
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andato a pag 17 ma pare che dica per indurire la morlla di ritorno. ma se il gas non ha molla ... il j3 essendo in mode 2 è il gas e non è sottoposto a molla sicchè non riesco ad indurire. possibile?
ho provato a tirare un oco tutte le viti ma senza esito
Ciao, guarda bene perché anche senza molla è sempre possibile indurire il comando del gas. Non ho la T8FG e perciò più di così mi è difficile darTi una mano. Considera anche che più lo regoli duro è più attrito ci sarà ed ovviamente con esso anche più usura.
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Vecchio 17 luglio 12, 13:33   #8 (permalink)  Top
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L'unico modo che ho trovato per agire sulla durezza dello stick della T8, è stato quello di intervenire sulla lamella che da l'attrito allo stick, piegandola leggermente.
Altri sistemi non sono stato in grado di trovarne.

Ciao.
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Vecchio 17 luglio 12, 15:37   #9 (permalink)  Top
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L'unico modo che ho trovato per agire sulla durezza dello stick della T8, è stato quello di intervenire sulla lamella che da l'attrito allo stick, piegandola leggermente.
pure io ma più di tanto non si indurisce.purtroppo anche se si consumerà la zigrinatura della rotelle in plastica dovrò escogitare qualcosa di valido. pensavo alla sostituzione completa con una lamella liscia e non con il dentino per gli scatti, tanto con il cottero non mi servono. spero di trovare gli spessori adeguati
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Vecchio 17 luglio 12, 17:04   #10 (permalink)  Top
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grazie alino, in effetti avevo già provato ad incurvare la leva di metallo che sfrega sulla ghiera zigrinata ma non c'è stato miglioramento.ho provato pure a mettere una rondella sotto l'attacco della leva ma non serve a nulla.io lo vorrei parecchio duro per non muoverlo accidentalmente. dovrei forse costruirmi una molletta liscia e sostituirla.
info che non c'entra niente con la t8fg: quando ero militare a trapani e passavo con il treno c'era una cosa favolosa da fare nella sosta di dovere in stazione: un panino con dei pezzettini fritti di non so cosa ma tanto buoni. li fanno ancora?
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ciao e grazie
Ciao
Per il panino per caso erano delle fette diciamo quadrate e dorate? Se si allora era un panino con le panelle, ossia farina di ceci.
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