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Vecchio 13 febbraio 11, 12:36   #1 (permalink)  Top
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Indurire stick Aurora 9

ciao a tutti;

io sono in possesso della Aurora 9 della hitec, mi trovo decisamente bene, apparte per il fatto che lo stick del motore è molto sensibile, e quindi, molto spesso quando si usano gli alettoni, e difficile tenere il motore costante. Al campo volo mi hanno detto che era possibile indurirlo, sapreste dirmi come si fa?

grazie a tutti.
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Vecchio 13 febbraio 11, 12:40   #2 (permalink)  Top
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scusate, ma mi sono accorto solo ora che avrei dovuto mettere questo topic nel settore radiocomandi, è che sono nuovo.
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Vecchio 13 febbraio 11, 13:58   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rcgrillo96 Visualizza messaggio
scusate, ma mi sono accorto solo ora che avrei dovuto mettere questo topic nel settore radiocomandi, è che sono nuovo.
Leggi pag.25 e pag.26 del manuale Aurora di cui, qui, riporto solo la parte utile ... http://safalero.go2000.it/media/down...a9-pt1_157.pdf

Buon lavoro.
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Vecchio 13 febbraio 11, 14:21   #4 (permalink)  Top
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Leggi pag.25 e pag.26 del manuale Aurora di cui, qui, riporto solo la parte utile ... http://safalero.go2000.it/media/down...a9-pt1_157.pdf

Buon lavoro.


è la solita vecchia storia : quando tutti i tentativi falliscono, compreso il chiedere subito al forum ( ma non potevi chiedere al campo, visto che sapevano ? )


LEGGETE LE ISTRUZIONI !!!

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Vecchio 13 febbraio 11, 14:38   #5 (permalink)  Top
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è la solita vecchia storia : quando tutti i tentativi falliscono, compreso il chiedere subito al forum ( ma non potevi chiedere al campo, visto che sapevano ? )


LEGGETE LE ISTRUZIONI !!!

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Vecchio 13 febbraio 11, 15:54   #6 (permalink)  Top
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togli le viti da dietro, apri la radio, stringi la vite che regola la tensione della molla sullo stick.
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togli le viti da dietro, apri la radio, stringi la vite che regola la tensione della molla sullo stick.
Lo stick del motore non ha la molla!
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 13 febbraio 11, 15:57   #8 (permalink)  Top
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Lo stick del motore non ha la molla!
.. e difatti, aggiungo, il manuale che sopra ho riportato, NON riporta di aprire la radio ma solo di rimuovere le parti in gomma posteriore e girare le opportuni "viti" ...
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Vecchio 13 febbraio 11, 19:28   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Lo stick del motore non ha la molla!
non la molla di ritorno.
c'è un'altra molla (cioè pezzo di acciaio armonico arcuato che preme su una superficie) che preme appunto sulla rotella dentata dello stick (quando muovi lo stick e senti "tic, tic, tic" è appunto la molla che preme sulla ruota dentata, o meglio dire zigrinata). Stringi quella molla in modo che preme di piu' e lo stick diventa piu' duro.

Inoltre, togliere le parti in gomma sul posteriore e togliere le viti, significa "aprirla", visto che togli il coperchio posteriore.

o almeno, io ho sempre fatto cosi.
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Vecchio 13 febbraio 11, 20:51   #10 (permalink)  Top
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non la molla di ritorno.
c'è un'altra molla (cioè pezzo di acciaio armonico arcuato che preme su una superficie) che preme appunto sulla rotella dentata dello stick (quando muovi lo stick e senti "tic, tic, tic" è appunto la molla che preme sulla ruota dentata, o meglio dire zigrinata). Stringi quella molla in modo che preme di piu' e lo stick diventa piu' duro.

Inoltre, togliere le parti in gomma sul posteriore e togliere le viti, significa "aprirla", visto che togli il coperchio posteriore.

o almeno, io ho sempre fatto cosi.
Il manuale riporta di togliere le parti in gomma posteriori (quelle per una miglior presa) così da accedere alle "viti di regolazione" ... basta leggersi le pagine giuste del manuale (quelle postate poco sopra ...).

Se si vuole cmq. aprire la radio ... ad ognuno il suo ...
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Ultima modifica di LONGFLYER : 13 febbraio 11 alle ore 20:54
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