Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 15, 17:16   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca0904
 
Data registr.: 28-01-2003
Residenza: Visinale di pasiano
Messaggi: 107
Scusatemi, solitamente non intervengo su questi tipo di post. Anzi mi limito a leggere.
Ma con la sopra affermazione lo voglio mandare sonoramente a ......... !!!!
Perchè ??
1 - Ci sono troppe persone, giovani e non, che non hanno alba di cosè il commercio e le difficoltà del momento, ma vogliono spiegare ai commercianti come o cosa fare nelle loro attività.
Ma chi gli da il diritto di sparare certe ................??

2 - Parlo per esperienza, dato che sono un commerciante ( con negozio fisico e online ).

Consiglio :
Leggere le condizioni di vendita non e reato e ne peccato mortale, anzi si risparmiano le figuracce

Mi scuso con tutti per il mio micro sfogo, ma dopo 23 anni di commercio, mi sono un pò rotto di questa gente presuntuosa e so tutto io.

Comunque, voto positivo per Jonathan. Mai avuto problemi.

Ciao
Luca Lusin
luca0904 non è collegato  
Vecchio 06 febbraio 15, 17:19   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Il problema dei fornitori è alquanto esteso. Anche il titolare del negozio (di Padova) a cui mi rivolgo per i vari materiali, ha parecchi problemi di forniture. Molto spesso lo sento lamentarsi al telefono per la mancata consegna: io ho dovuto aspettare quasi un mese per un ricambio di un motore...ma vabbè ci si può far poco.
Saluti
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato  
Vecchio 06 febbraio 15, 19:40   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Jonathan_modellismo Visualizza messaggio
Dalle informazioni che abbiamo ricevuto, si tratta di una modifica relativa al protocollo di trasmissione: il sistema 2.4Ghz effettua dei continui cambi di frequenza sequenziali; con il nuovo protocollo, il nuovo sistema prima di posizionarsi su una nuova frequenza controlla che questa sia libera, eventualmente posizionandosi sulla successiva.
Cordiali saluti
Jonathan staff
ci possono essere problemi usando Tx che usano il nuovo protocollo ed Rx di "vecchio tipo" ?

g.generali
Gene57 non è collegato  
Vecchio 06 febbraio 15, 19:49   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
penso sia cosi' :

acquisti un bene a 100 dollari (per praticita' diciamo incluso trasporto e dogana)
con il cambio a 0.75 ti costa 75 euro
ipotizziamo che applichi un ricarico del 30% e vendi il prodotto a 97,5 euro
utile = 22,5 euro

acquisti un bene a 100 dollari
con il cambio a 0.90 ti costa 90 euro
ipotizziamo che applichi un ricarico del 30% e vendi il prodotto a 117 euro
utile = 27 euro

se decidi di mantenere lo stesso utile in termine assoluto indipendentemente dal cambio avrai :
90 + 22,5 = 112,5 euro
il tuo ricarico sul costo non e' del 30% ma del 25% ; ma l'utile che ti resta e' sempre quello di prima

g.generali
Quindi avevo capito bene.... ma tecnicamente è più corretto calcolare la % di ricarico sul costo del bene e quindi sganciarsi dalle variazioni del cambio.

Non ho mai visto tenere il ricarico fisso in termini assoluti, con variazioni del costo del bene.... mi piacerebbe però capirne il senso e in che settori si utilizza questo procedimento .... ovviamente si impara sempre qualcosa
sub53 non è collegato  
Vecchio 06 febbraio 15, 20:00   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Quindi avevo capito bene.... ma tecnicamente è più corretto calcolare la % di ricarico sul costo del bene e quindi sganciarsi dalle variazioni del cambio.
Non ho mai visto tenere il ricarico fisso in termini assoluti, con variazioni del costo del bene.... mi piacerebbe però capirne il senso e in che settori si utilizza questo procedimento .... ovviamente si impara sempre qualcosa
tecnicamente il ricarico sul costo si calcola percentualmente
ma in casi come quelli relativi alle variazioni del cambio la differenza puo' risultare consistente se la variazione e' notevole cosi' come avvenuto nel cambio dollaro / euro in questi ultimi 4 mesi (in cui la variazione e' stata del 20%)
io ho fatto un esempio su un oggetto a costo base 100
ma se prendiamo in esame un oggetto (un modello, una radio, ecc) che costa 1000 dollari di acquisto la differenza nei due calcoli e' nell'ordine dei 50 euro
e sarebbe un "guadagno" in piu' per il rivenditore che se lo troverebbe in tasca senza aver fatto nulla di particolare
significherebbe aumentare il proprio margine di guadagno del 5% ; non c'e' niente di male in tutto questo, ma magari si potrebbe andare fuori mercato rispetto alla concorrenza
dunque ben vengano i commercianti (come Jonathan) che hanno un occhio di riguardo su questo aspetto

g.generali
Gene57 non è collegato  
Vecchio 06 febbraio 15, 23:55   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
tecnicamente il ricarico sul costo si calcola percentualmente
ma in casi come quelli relativi alle variazioni del cambio la differenza puo' risultare consistente se la variazione e' notevole cosi' come avvenuto nel cambio dollaro / euro in questi ultimi 4 mesi (in cui la variazione e' stata del 20%)
io ho fatto un esempio su un oggetto a costo base 100
ma se prendiamo in esame un oggetto (un modello, una radio, ecc) che costa 1000 dollari di acquisto la differenza nei due calcoli e' nell'ordine dei 50 euro
e sarebbe un "guadagno" in piu' per il rivenditore che se lo troverebbe in tasca senza aver fatto nulla di particolare
significherebbe aumentare il proprio margine di guadagno del 5% ; non c'e' niente di male in tutto questo, ma magari si potrebbe andare fuori mercato rispetto alla concorrenza
dunque ben vengano i commercianti (come Jonathan) che hanno un occhio di riguardo su questo aspetto

g.generali
Se aumenta il costo e mantieni costante il ricarico in percentuale il guadagno non cambia... se la tua azienda deve ricaricare il 30% per coprire i costi, se il dollaro sale o scende applicherà sempre il 30%... se vuole restare in attivo ... poi possiamo parlare del magazzino o altri casi particolari... ma prova a fare i conti con il tuo esempio con il dollaro in discesa.... cosa succede se mantiene il profitto costante

P.S. spero si capisca che è completamente OT e assolutamente teorico... e senza nessun riferimento a Jonathan o ad altri
sub53 non è collegato  
Vecchio 07 febbraio 15, 03:48   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Si certo.... il fornitore che rifornisce uno dei più grandi ed affidabile negozi italiani fa il furbo....
Poi i gruppi si Facebook, una garanzia, ma dove vivi ? E sopratutto quanti anni hai ? Ci arrivi a 20 ? spero per te no, altrimenti credo che stai messo veramente male e capisci molto poco di come ci si deve comportare e parlare verso aziende leader nel settore da anni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
complimenti anche a te meno male che sei moderatore, sul tasso di cambio non ci avevo proprio pensato ma sulle tempistiche non ci capiamo proprio, ho letto l'informativa di jonathan sulle tempistiche di arrivo e ok va bene ma avrei preferito vedere da subito la data di arrivo più lunga non che slittava di giorno in giorno

dici che il fornitore non fà il furbo purtroppo un furbo c'è perchè ripeto da più di un mese altri rivenditori erano al corrente che la radio non si sarebbe vista prima di fine febbraio non ci son scuse è un dato di fatto, ma dove vivi tu, magari tutti i fornitori avessero un comportamento corretto ma percarità ci stà che alcuni facciano i "furbi" sono tempi duri e lo fanno cercando di non perdere il cliente
jetstream non è collegato  
Vecchio 07 febbraio 15, 08:37   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2013
Residenza: Foligno
Messaggi: 37
Va beh, se ci mettiamo a criticare anche Jonathan allora e' finita!!

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Board Express
killer65 non è collegato  
Vecchio 07 febbraio 15, 10:30   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
complimenti anche a te meno male che sei moderatore, sul tasso di cambio non ci avevo proprio pensato ma sulle tempistiche non ci capiamo proprio, ho letto l'informativa di jonathan sulle tempistiche di arrivo e ok va bene ma avrei preferito vedere da subito la data di arrivo più lunga non che slittava di giorno in giorno

dici che il fornitore non fà il furbo purtroppo un furbo c'è perchè ripeto da più di un mese altri rivenditori erano al corrente che la radio non si sarebbe vista prima di fine febbraio non ci son scuse è un dato di fatto, ma dove vivi tu, magari tutti i fornitori avessero un comportamento corretto ma percarità ci stà che alcuni facciano i "furbi" sono tempi duri e lo fanno cercando di non perdere il cliente
Ma falla finita, hai superato il ridicolo e continui ad insistere...

Inviato dal mio Xiaomi Note
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato  
Vecchio 07 febbraio 15, 10:41   #40 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
complimenti anche a te meno male che sei moderatore, sul tasso di cambio non ci avevo proprio pensato ma sulle tempistiche non ci capiamo proprio, ho letto l'informativa di jonathan sulle tempistiche di arrivo e ok va bene ma avrei preferito vedere da subito la data di arrivo più lunga non che slittava di giorno in giorno

dici che il fornitore non fà il furbo purtroppo un furbo c'è perchè ripeto da più di un mese altri rivenditori erano al corrente che la radio non si sarebbe vista prima di fine febbraio non ci son scuse è un dato di fatto, ma dove vivi tu, magari tutti i fornitori avessero un comportamento corretto ma percarità ci stà che alcuni facciano i "furbi" sono tempi duri e lo fanno cercando di non perdere il cliente
Adesso però dovresti avere l'onestà di dire nome e cogl... cognome, in modo da offrire a Jonathan la possibilità d'inserirti subito nell'elenco speciale. Quello intitolato "Potenziali clienti ai quali sbattere sempre il telefono in faccia".
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che Bel Video... Che Bel Gyro Gp 750... bruno69 Elimodellismo Motore Elettrico 2 07 giugno 09 08:16
Arghghg che bel pesciolino che han pescato.... PhoenixXx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 07 ottobre 08 12:46
Jonathan Roma Che Delusione....... tato562003 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 17 maggio 08 16:14
Campovolo Castelfranco...che bel campo e che brave persone gabri81 Aeromodellismo Principianti 16 29 ottobre 07 19:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002