Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 15, 14:30   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da Jonathan_modellismo Visualizza messaggio
Ci permetta di decidere noi cosa dire e non dire ad un nostro fornitore; riteniamo molto più serio slittare una data di consegna di un prodotto che immetterlo difettoso o non regolare nel mercato, anche se questo dovesse procurare dei mancati incassi come in questo caso, visto che la quasi totalità delle Taranis prenotate dai nostri Clienti non sono pagate anticipatamente dagli stessi.

Cordiali saluti
Jonathan Staff
Se possibile volevo chiedere informazioni riguardo le accennate variazioni delle leggi sulle radio in 2,4 GHz, se interessa la parte tecnica\tecnologica, che puo' coinvolgere i modellisti per le caratteristiche delle radio, o sono solo questioni commerciali\economiche ?
Grazie
giocavik non è collegato  
Vecchio 06 febbraio 15, 14:34   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
Ottima risposta apprezzo moltissimo, dica al suo fornitore di fare meno il furbo la prossima volta, in due gruppi facebook hanno notato la stessa cosa e si sono rivolti altrove

Si certo.... il fornitore che rifornisce uno dei più grandi ed affidabile negozi italiani fa il furbo....
Poi i gruppi si Facebook, una garanzia, ma dove vivi ? E sopratutto quanti anni hai ? Ci arrivi a 20 ? spero per te no, altrimenti credo che stai messo veramente male e capisci molto poco di come ci si deve comportare e parlare verso aziende leader nel settore da anni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato  
Vecchio 06 febbraio 15, 14:45   #23 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
Ottima risposta apprezzo moltissimo, dica al suo fornitore di fare meno il furbo la prossima volta, in due gruppi facebook hanno notato la stessa cosa e si sono rivolti altrove
E si che qualcuno ti aveva avvisato: "Qualcosa mi dice (ma forse mi sbaglio) che tu stai per rimediare una bella figuremmè."
clayrega non è collegato  
Vecchio 06 febbraio 15, 14:54   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Se possibile volevo chiedere informazioni riguardo le accennate variazioni delle leggi sulle radio in 2,4 GHz, se interessa la parte tecnica\tecnologica, che puo' coinvolgere i modellisti per le caratteristiche delle radio, o sono solo questioni commerciali\economiche ?
Grazie
dovrebbe riguardare il protocollo di trasmissione su freq.2,4 che coinvolgerà tutti i trasmettitori in vendita in EU. di cui le case costruttrici hanno da più di un anno in test..
chrigui non è collegato  
Vecchio 06 febbraio 15, 15:08   #25 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Jonathan_modellismo Visualizza messaggio
Salve, quello che cerchiamo di fare è cercare sempre un giusto compromesso, sempre molto complicato da ottenere al meglio.
Il prezzo delle Taranis è stato aggiornato con il cambio di dicembre che è il 10% inferiore a quello di oggi. Quando possibile cerchiamo di ammortizzare queste fluttuazioni di cambio, ma non in tutti i prodotti è possibile.
Cercheremo per il prossimo lotto di trovare una soluzione che sia la migliore per tutti, e su questo stiamo lavorando.
Grazie
Jonatha Staff
lo so, il mio era un aprrezzamento nei vostri confronti.
purtroppo anch'io per lavoro DEVO importare i container di merce dalla cina, e l'aumento del dollaro si riflette naturalmente sul prezzo finale.
quello che pero molti concorrenti ( ed anche alcuni fornitori di materiale elettronico, ) fanno e di aumentare indiscriminatamente la quotazione finale della stesa percentuale di aumento del dollaro ( salvo ritardare la diminuzione quando questo succedeva) in maniera da mantenere i margini percentuali costanti ( e non i margini lordi).
in questa maniera, aumentano il guadagno netto , adducendo la scusante del dollaro.
per carita', ognuno è libero di fare cio che vuole, ma ho il vizio di mettermi anche dalla parte dei miei clienti, visto che la rabbia che provo di fronte ad aumenti legati in percentuale al dollaro, mi causa acidita' di stomaco.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato  
Vecchio 06 febbraio 15, 15:51   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.341
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
lo so, il mio era un aprrezzamento nei vostri confronti.
purtroppo anch'io per lavoro DEVO importare i container di merce dalla cina, e l'aumento del dollaro si riflette naturalmente sul prezzo finale.
quello che pero molti concorrenti ( ed anche alcuni fornitori di materiale elettronico, ) fanno e di aumentare indiscriminatamente la quotazione finale della stesa percentuale di aumento del dollaro ( salvo ritardare la diminuzione quando questo succedeva) in maniera da mantenere i margini percentuali costanti ( e non i margini lordi).
in questa maniera, aumentano il guadagno netto , adducendo la scusante del dollaro.
per carita', ognuno è libero di fare cio che vuole, ma ho il vizio di mettermi anche dalla parte dei miei clienti, visto che la rabbia che provo di fronte ad aumenti legati in percentuale al dollaro, mi causa acidita' di stomaco.
Non mi sembra sbagliato mantenere costante la % di ricarico sul costo iniziale del bene nella tua valuta.
Ma forse non ho capito bene... puoi fare un esempio ?
sub53 non è collegato  
Vecchio 06 febbraio 15, 16:03   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Non mi sembra sbagliato mantenere costante la % di ricarico sul costo iniziale del bene nella tua valuta.
Ma forse non ho capito bene... puoi fare un esempio ?
penso sia cosi' :

acquisti un bene a 100 dollari (per praticita' diciamo incluso trasporto e dogana)
con il cambio a 0.75 ti costa 75 euro
ipotizziamo che applichi un ricarico del 30% e vendi il prodotto a 97,5 euro
utile = 22,5 euro

acquisti un bene a 100 dollari
con il cambio a 0.90 ti costa 90 euro
ipotizziamo che applichi un ricarico del 30% e vendi il prodotto a 117 euro
utile = 27 euro

se decidi di mantenere lo stesso utile in termine assoluto indipendentemente dal cambio avrai :
90 + 22,5 = 112,5 euro
il tuo ricarico sul costo non e' del 30% ma del 25% ; ma l'utile che ti resta e' sempre quello di prima

g.generali
Gene57 non è collegato  
Vecchio 06 febbraio 15, 16:07   #28 (permalink)  Top
Rivenditore - Jonathan
 
L'avatar di Jonathan_modellismo
 
Data registr.: 30-04-2008
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Non mi sembra sbagliato mantenere costante la % di ricarico sul costo iniziale del bene nella tua valuta.
Ma forse non ho capito bene... puoi fare un esempio ?
Quello che il Sig. nicthepic vuole dire è che ci sono due modi di calcolare i margini:
quello assoluto per cui all'aumentare del costo del prodotto si aumenta dello stesso valore assoluto il prezzo finale (con conseguente diminuzione del margine %) e quello percentuale, per il quale all'aumentare del costo del prodotto si aumenta in percentuale il costo finale con conseguente aumento del margine in valore assoluto.
Detto questo va però capito come ogni azienda calcola poi tutti i vari costi di gestione e accessori vari che inevitabilmente vanno inseriti nei costi dei singoli prodotti: nessuna azienda può non considerare per esempio a fine anno i costi del personale, di struttura, etc....
Questo è quello che intendevamo prima per "cercare il giusto compromesso"....
Saluti
Jonathan staff
Jonathan_modellismo non è collegato  
Vecchio 06 febbraio 15, 16:09   #29 (permalink)  Top
Rivenditore - Jonathan
 
L'avatar di Jonathan_modellismo
 
Data registr.: 30-04-2008
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Se possibile volevo chiedere informazioni riguardo le accennate variazioni delle leggi sulle radio in 2,4 GHz, se interessa la parte tecnica\tecnologica, che puo' coinvolgere i modellisti per le caratteristiche delle radio, o sono solo questioni commerciali\economiche ?
Grazie
Dalle informazioni che abbiamo ricevuto, si tratta di una modifica relativa al protocollo di trasmissione: il sistema 2.4Ghz effettua dei continui cambi di frequenza sequenziali; con il nuovo protocollo, il nuovo sistema prima di posizionarsi su una nuova frequenza controlla che questa sia libera, eventualmente posizionandosi sulla successiva.

Cordiali saluti
Jonathan staff
Jonathan_modellismo non è collegato  
Vecchio 06 febbraio 15, 16:17   #30 (permalink)  Top
Rivenditore - Jonathan
 
L'avatar di Jonathan_modellismo
 
Data registr.: 30-04-2008
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
penso sia cosi' :

acquisti un bene a 100 dollari (per praticita' diciamo incluso trasporto e dogana)
con il cambio a 0.75 ti costa 75 euro
ipotizziamo che applichi un ricarico del 30% e vendi il prodotto a 97,5 euro
utile = 22,5 euro

acquisti un bene a 100 dollari
con il cambio a 0.90 ti costa 90 euro
ipotizziamo che applichi un ricarico del 30% e vendi il prodotto a 117 euro
utile = 27 euro

se decidi di mantenere lo stesso utile in termine assoluto indipendentemente dal cambio avrai :
90 + 22,5 = 112,5 euro
il tuo ricarico sul costo non e' del 30% ma del 25% ; ma l'utile che ti resta e' sempre quello di prima

g.generali
Scusi Sig. Generali ma abbiamo iniziato a scrivere mentre Lei rispondeva
Jonathan_modellismo non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che Bel Video... Che Bel Gyro Gp 750... bruno69 Elimodellismo Motore Elettrico 2 07 giugno 09 08:16
Arghghg che bel pesciolino che han pescato.... PhoenixXx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 07 ottobre 08 12:46
Jonathan Roma Che Delusione....... tato562003 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 17 maggio 08 16:14
Campovolo Castelfranco...che bel campo e che brave persone gabri81 Aeromodellismo Principianti 16 29 ottobre 07 19:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002