Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Visualizza risultati del sondaggio: elicotteri pendio alianti ? cosa ne pensi
mai , destinazione d'uso alianti e troppi pericoli 78 71,56%
il pendio è di tutti, quindi si. 28 25,69%
posto ideale per acro elicotteri, bisogna divedere gli spazi 1 0,92%
il pendio è luogo ideale per gli elicotteri, nessun problema sicurezza 2 1,83%
Scelta multipla sondaggio. Partecipanti: 109. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 13, 12:50   #61 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
-F3a...non c'entra nulla. Il paragone non e' consono.
Come no, forse non hai capito...
mi piace fare hovering e manovre azzardate con un f3a davanti agli occhi... ma mi cago addosso perché il terreno è troppo vicino e rischio di fare fuori 2000/3000€ di modello...
Allora ho bisogno di un bel buco che mi allontana il modello dal terreno...
Siccome l'unico buco nel terreno che potrei trovare in pianura è quello delle talpe o quello postumo fatto dal mio modello, vado a rompere i OO al prossimo in pendio...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 04 febbraio 13 alle ore 12:54
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 13:28   #62 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Come no, forse non hai capito...
mi piace fare hovering e manovre azzardate con un f3a davanti agli occhi... ma mi cago addosso perché il terreno è troppo vicino e rischio di fare fuori 2000/3000€ di modello...
Allora ho bisogno di un bel buco che mi allontana il modello dal terreno...
Siccome l'unico buco nel terreno che potrei trovare in pianura è quello delle talpe o quello postumo fatto dal mio modello, vado a rompere i OO al prossimo in pendio...
ma dai, su, si che ho capito: il concetto è quello.

intendo che all'atto pratico un f3a in pendio, a righi, anche volendo, non decollerebbe, non atterrerebbe, volerebbe male e scarrocciato in balia del vento, poi l'f3a cerca il volo pulito, certo il torque roll, sarebbe più sicuro, indubbio, ma di minor effetto, perchè quella irreale manovra la si vuole a sfiorare il terreno. e quindi il tuo paragone, lo puoi anche fare, ma non c'azzecca, non è reale.
anche perchè impareresti il torque roll a prezzo di un modello (lanciandolo a mano) che ogni volta si rovina in atterraggio.
poi mi dirai: un bel campo di volo a lato di una scogliera, in un giorno senza vento, allora si: modello a 5mt di distanza, nel vuoto, con molto margine sotto...
ma rimaniamo nel "reale/pratico".


come reale è invece, che l'eli, in pendio, ci vola a meraviglia, questo lo vediamo ogni volta.
nessuno dice il contrario.
io l'ho provato, e non mi sento di negarlo.

purtroppo è conclamato, in questo Ti straquoto, che rompe assai.

Ultima modifica di dpl : 04 febbraio 13 alle ore 13:31
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 14:05   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Disaster
 
Data registr.: 17-11-2005
Messaggi: 171
Solito discorso

Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Vero, infatti tutti i sabati mattina siamo là a Davagna e spesso si sta l'intera giornata.
Però nel campo l'elicottero vola molto più vicino al pilota (sì che ci sta solo il pilota, nel campo) e non c'è la quota negativa, quindi là sono fattibili solo manovre di un certo tipo.
Sono certo che lo capisci benissimo.
Come sono entrato esco dalla discussione. Scusate poco tempo a disposizione
Capisco la comodità la sicurezza della quota negativa e tutto il resto, ma il problema resta, in un piazzale o al campo si fa fatica a lanciare un'aliante e il righi per i motivi indicati prima, non è il posto migliore per gli elicotteri.
Poi continuiamo a trovarci quasi tutti su allegramente ma a me dispiace che non ci si trovi TUTTI perchè qualcuno non frequenta più volentieri il pendio per via degli elicooteri.
Ciao a tutti e a presto in pendio senza palle rotanti
Disaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 18:34   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2010
Residenza: genova
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
infatti:

visto che righi è luogo pubblico, NOI aliantisti chiediamo per favore a VOI elicotteristi di praticare questo pendio, che è aperto a TUTTI solo con alianti. grazie.

mi pareva chiaro...
ma eccoTi la precisazione.
in linea di massima il tuo ragionamento e' acettabile, tra l'altro quasi tutti gli elicotteristi che conosco a genova hanno piu' di un'aliante nell'armadio, e praticano questa bellissima disciplina con gusto e divertimento, ma e un po' troppo integralista! Non puoi dire "SOLO con alianti", perche' ci saranno anche giornate in cui non c'e' condizione per voi,( che poi e brutto il noi e il voi, siamo tutti ragazzacci che si vogliono divertire con la testa per le nuvole), e allora perche' non posso andare quel giorno con il mio elicottero?
Detto questo, la cosa piu' democratica sarebbe trovare uno strumento per comunicare tra di NOI, quando si va a" vela" e quando si puo' andare a "motore", e mi permetto di ricordare che al di la dei campanilismi detto strumento ci sarebbe gia', il sito Genovamodel, aperto a tutti con la pagina eventi di facile consultazione.
Ciao a tutti Guido.

PS: quote -/+ a parte, volare al righi con quel panorama e' un bel volare, il campetto e' bello, ma anche l'occhio vuole la sua parte!
guido 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 21:04   #65 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da guido 72 Visualizza messaggio
in linea di massima il tuo ragionamento e' acettabile, tra l'altro quasi tutti gli elicotteristi che conosco a genova hanno piu' di un'aliante nell'armadio, e praticano questa bellissima disciplina con gusto e divertimento, ma e un po' troppo integralista! Non puoi dire "SOLO con alianti", perche' ci saranno anche giornate in cui non c'e' condizione per voi,( che poi e brutto il noi e il voi, siamo tutti ragazzacci che si vogliono divertire con la testa per le nuvole), e allora perche' non posso andare quel giorno con il mio elicottero?
Detto questo, la cosa piu' democratica sarebbe trovare uno strumento per comunicare tra di NOI, quando si va a" vela" e quando si puo' andare a "motore", e mi permetto di ricordare che al di la dei campanilismi detto strumento ci sarebbe gia', il sito Genovamodel, aperto a tutti con la pagina eventi di facile consultazione.
Ciao a tutti Guido.

PS: quote -/+ a parte, volare al righi con quel panorama e' un bel volare, il campetto e' bello, ma anche l'occhio vuole la sua parte!
sono fondamentalmente d'accordo con Te.

anche se devo rilevare che anche per i turisti righi è bello per la sua quiete.
sai quanta gente si siede su una pietra a mirare lo splendido panorama? tanta.

e purtroppo l'eli non ha il volo silenzioso di una poiana.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 15:43   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2010
Residenza: genova
Messaggi: 79
...alla fine di tutto continuo a non capire come siamo rimasti d'accordo poiane a parte, che poverine sarebbe da chiedere a loro se sono contente di vedere invaso il loro territorio da bestioni silenziosi con quattro mt. di apertura alare!
Continuo a credere che la mia proposta, che poi era già uscita ,sia valida, inquantoche da a voi la precedenza, basta dirselo la sera prima, ma chi a buttato il sasso pare che al momento delle proposte si sia tirato in dietro!
Senza alcun rancore è solo per confrontarsi.
Ciao, Guido.
guido 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 22:17   #67 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da guido 72 Visualizza messaggio
...alla fine di tutto continuo a non capire come siamo rimasti d'accordo poiane a parte, che poverine sarebbe da chiedere a loro se sono contente di vedere invaso il loro territorio da bestioni silenziosi con quattro mt. di apertura alare!
Continuo a credere che la mia proposta, che poi era già uscita ,sia valida, inquantoche da a voi la precedenza, basta dirselo la sera prima, ma chi a buttato il sasso pare che al momento delle proposte si sia tirato in dietro!
Senza alcun rancore è solo per confrontarsi.
Ciao, Guido.
Tu mi provochi....
ed allora devo raccontartelo.

un giorno ero solo sul pendio, una poiana si è posata molto vicino a me.
mi ha guardato e poi, indicando il modello bianco da 4mt, mi ha detto:
è pericoloso?
potrebbe gli ho risposto.
ma...sta bene? mi chiede
si è ok, perchè?
mah lo vedo così bianco e rigido che mi fa impressione risponde.

ma Ti da fastidio domando io
no, è trentanni che lo vedo ed ormai sono abituata.

dimmi Tu invece:
cosa ne pensi degli elicotteri?

quali? quelli con le ali rotanti?

si.

bhè, era meglio quando non c'erano, non li capisco proprio, ma non gli si annodano la ossa a far girare così le ali?
non riescono a volare in silenzio?
anzi...
non riescono a volare normali?
sai mi sembra che si inciampano spesso e vanno sottosopra.

ho, anche voi con le ali rigide andate sottosopra, ma voi almeno volate.
volate come noi.

Ultima modifica di dpl : 05 febbraio 13 alle ore 22:21
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 22:29   #68 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Luca............ David e Gussa t'hanno rovinato.........
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 23:04   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2010
Residenza: genova
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Tu mi provochi....
ed allora devo raccontartelo.

un giorno ero solo sul pendio, una poiana si è posata molto vicino a me.
mi ha guardato e poi, indicando il modello bianco da 4mt, mi ha detto:
è pericoloso?
potrebbe gli ho risposto.
ma...sta bene? mi chiede
si è ok, perchè?
mah lo vedo così bianco e rigido che mi fa impressione risponde.

ma Ti da fastidio domando io
no, è trentanni che lo vedo ed ormai sono abituata.

dimmi Tu invece:
cosa ne pensi degli elicotteri?

quali? quelli con le ali rotanti?

si.

bhè, era meglio quando non c'erano, non li capisco proprio, ma non gli si annodano la ossa a far girare così le ali?
non riescono a volare in silenzio?
anzi...
non riescono a volare normali?
sai mi sembra che si inciampano spesso e vanno sottosopra.

ho, anche voi con le ali rigide andate sottosopra, ma voi almeno volate.
volate come noi.
...bella mi piace, rispecchia la poesia che accompagna il volo di un'aliante, lo dico sinceramente, ma comunque mi piacerebbe ugualmente sapere quando posso venire su a farmi un bel voletto con il mio elicottero, che poi è piccolino!
Comunque ho anche un foxino gommolino, magari ci si vede quando il vento lo permette e parliamo mentre ci si diverte!
Ciao!!!
guido 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 08:19   #70 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da guido 72 Visualizza messaggio
...bella mi piace, rispecchia la poesia che accompagna il volo di un'aliante, lo dico sinceramente, ma comunque mi piacerebbe ugualmente sapere quando posso venire su a farmi un bel voletto con il mio elicottero, che poi è piccolino!
Comunque ho anche un foxino gommolino, magari ci si vede quando il vento lo permette e parliamo mentre ci si diverte!
Ciao!!!
Caro Guido,

Non sono io a poterti rispondere, non ne ho alcun titolo.

Piuttosto domandati, in veste di elicotterista: non ho veramente altro posto in cui far andare il mio modello?

Per il resto, spero invece di vederTi presto.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sondaggio sull'uso degli elicotteri in pendio... fabio1963 Aeromodellismo Alianti 2 11 febbraio 13 20:50
sondaggio: sono ammissibili gli elicotteri in pendio? fabio1963 Modellismo 11 02 febbraio 13 13:58
Pubblicazione Sondaggio Elicotteri. ginopilotino Elimodellismo in Generale 1 13 giugno 09 13:07
SONDAGGIO PER ELICOTTERI : Che radio usate? enry74 Radiocomandi 16 28 novembre 06 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002