Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 13, 14:28   #62 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Come no, forse non hai capito...
mi piace fare hovering e manovre azzardate con un f3a davanti agli occhi... ma mi cago addosso perché il terreno è troppo vicino e rischio di fare fuori 2000/3000€ di modello...
Allora ho bisogno di un bel buco che mi allontana il modello dal terreno...
Siccome l'unico buco nel terreno che potrei trovare in pianura è quello delle talpe o quello postumo fatto dal mio modello, vado a rompere i OO al prossimo in pendio...
ma dai, su, si che ho capito: il concetto è quello.

intendo che all'atto pratico un f3a in pendio, a righi, anche volendo, non decollerebbe, non atterrerebbe, volerebbe male e scarrocciato in balia del vento, poi l'f3a cerca il volo pulito, certo il torque roll, sarebbe più sicuro, indubbio, ma di minor effetto, perchè quella irreale manovra la si vuole a sfiorare il terreno. e quindi il tuo paragone, lo puoi anche fare, ma non c'azzecca, non è reale.
anche perchè impareresti il torque roll a prezzo di un modello (lanciandolo a mano) che ogni volta si rovina in atterraggio.
poi mi dirai: un bel campo di volo a lato di una scogliera, in un giorno senza vento, allora si: modello a 5mt di distanza, nel vuoto, con molto margine sotto...
ma rimaniamo nel "reale/pratico".

come reale è invece, che l'eli, in pendio, ci vola a meraviglia, questo lo vediamo ogni volta.
nessuno dice il contrario.
io l'ho provato, e non mi sento di negarlo.

purtroppo è conclamato, in questo Ti straquoto, che rompe assai.

Ultima modifica di dpl : 04 febbraio 13 alle ore 14:31
dpl non è collegato   Rispondi citando