BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   sondaggio elicotteri pendio (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/274988-sondaggio-elicotteri-pendio.html)

fabio1963 02 febbraio 13 13:00

sondaggio elicotteri pendio
 
sondaggio-sono-ammissibili-gli-elicotteri-pendio, già in uso dagli alianti?

Panph 02 febbraio 13 14:31

secondo me il pendio per gli elicotteri sarebbe favoloso, avere tanto spazio e soprattutto fare 3d in sicurezza a livello occhi.... sinceramente io non lo farei mai: in caso di problemi, 100% addio elicottero...

però se a uno non gli importa del modello, che rischi pure... basta che non dia fastidio agli altri

luca.masali 02 febbraio 13 14:41

e perché mai uno dovrebbe voler volare con l'elicottero in pendio? :unsure:

ElNonino 02 febbraio 13 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3616401)
e perché mai uno dovrebbe voler volare con l'elicottero in pendio? :unsure:

Perchè il pendio è a casa mia. :P :icon_rofl

http://win.wallytech.it/Trex500/Trex500_03r.jpg

:yeah:

milan 02 febbraio 13 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 3616401)
e perché mai uno dovrebbe voler volare con l'elicottero in pendio? :unsure:

Per avere un pubblico obbligato a vedere ?


Umberto

AlexTG 02 febbraio 13 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da Panph (Messaggio 3616374)
secondo me il pendio per gli elicotteri sarebbe favoloso, avere tanto spazio e soprattutto fare 3d in sicurezza a livello occhi.... sinceramente io non lo farei mai: in caso di problemi, 100% addio elicottero...

però se a uno non gli importa del modello, che rischi pure... basta che non dia fastidio agli altri

Ciao.
Per esperienza ti dico che non è così, il vantaggio di volare ad altezza occhi è impagabile e se cadi finisci in erba alta, che riduce di molto i danni. Ovvio che dev'essere un declivio percorribile a piedi, non un dirupo, nel dirupo non ci volerei mai con nessun mezzo!
Quanto al sondaggio, è mal posto (volutamente)... non si specifica se si tratta di un pendio di montagna (per il quale anche io son contrario agli elicotteri) o una collina a 400 metri dalle case (per il quale invece son contrario ad alianti di 3 metri che possono finire tra le case, basta un fuori radio o guasto elettrico), quindi come faccio a rispondere?

Panph 02 febbraio 13 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 3616453)
Ciao.
Per esperienza ti dico che non è così, il vantaggio di volare ad altezza occhi è impagabile e se cadi finisci in erba alta, che riduce di molto i danni. Ovvio che dev'essere un declivio percorribile a piedi, non un dirupo, nel dirupo non ci volerei mai con nessun mezzo!
Quanto al sondaggio, è mal posto (volutamente)... non si specifica se si tratta di un pendio di montagna (per il quale anche io son contrario agli elicotteri) o una collina a 400 metri dalle case (per il quale invece son contrario ad alianti di 3 metri che possono finire tra le case, basta un fuori radio o guasto elettrico), quindi come faccio a rispondere?

hai ragione, bisogna fare le dovute distinzioni... io ho ragionato sul pendio dove fanno volo con aliante qui da me, magari qualcuno lo conosce, a Folgaria (TN), a fianco al rifugio Paradiso. siamo a 1600mslm, quello è un vero burrone, oltre la pista per il lancio con l'elastico, c'è una scarpata verticale di circa 300 metri :D



eccolo qui :D

dopehopes 02 febbraio 13 15:24

Contrario. Io faccio dai 50 ai 150 km per volare in pendio.

AlexTG 02 febbraio 13 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da Panph (Messaggio 3616477)
hai ragione, bisogna fare le dovute distinzioni... io ho ragionato sul pendio dove fanno volo con aliante qui da me, magari qualcuno lo conosce, a Folgaria (TN), a fianco al rifugio Paradiso. siamo a 1600mslm, quello è un vero burrone, oltre la pista per il lancio con l'elastico, c'è una scarpata verticale di circa 300 metri :D



eccolo qui :D

Bel posto :)
C'entra nulla con i "nostri" pendii genovesi.
Ok, assumo che il sondaggio sia sui "nostri" e voto di conseguenza...

romoloman 02 febbraio 13 15:53

Assolutamente contrario per svariate ragioni:
rumore: normalmente sul pendio c'è fauna che non gradisce troppo rumore di eli o similari
sicurezza: sia con lo scoppio che con l'elettrico in caso di incidente c'è troppo rischio di incendio difficilmente spegnibile data la mancanza tipica d'acqua
condizioni climatiche: normalmente si va in pendio perché ci sono condizioni di termodinamica tipicamente adatte ad alianti e poco adatte a eli che vogliono volare senza vento.


Insomma come gli aliantisti fanno strada per cercare un posto per gli alianti, gli elicotteristi possono farne per cercare quello per gli elicotteri, ma voler volare per forza in pendio è solo voler rompere le OO al prossimo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002