Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG
(Messaggio 3616557)
Scusa ma hai letto quanto ho scritto?
Si parla di pendio a 400 metri da GENOVA, non un paesetto, non c'è fauna e tutti vogliono andar là perchè si può fare il "voletto di un'ora" sotto casa... i pendii per alianti e i campi per elicotteri sono cose diverse da quello in oggetto. | Scusami, non è una crociata contro di te: vorrei solo percisare che quello è il classico pendio da alianti che si trova dalle nostre parti e non solo. Che il pendio alpino sia un altra storia come condizioni e morfologia siamo d'accordo.... ma tutti i pendii qua in giro son più o meno così (e purtroppo orientati quasi tutti a sud-est). Citazione:
(Messaggio 3616578)
Giuro, mai vista una. Ci son stato 206 volte (mi segno i voli) tra alianti, piccoli aerei ed elicotteri. L'unica fauna udibile sono raramente i cinghiali in lontananza. Quella visibile è qualche coppietta.
Preciso anche che non ho mai visto mezzi a scoppio a Righi... | Inizio a pensare che ci sia un motivo se non si sentono più fagiani e non si vedono più poiane in volo. FIno a 4-5 anni non era fuori dalla norma condividere le termiche con le poiane..... che ovviamente sono un pelo più efficienti nello sfruttarle e facevano centinaia di metri di quota in un attimo..... Citazione:
(Messaggio 3616585)
Hai ragione, infatti ho scritto che è stato volutamente posto in modo che sembri un sondaggio su tutti i pendii e poi Fabio, che non gradisce gli elicotteri a Righi, vorrebbe applicare il risultato al Righi. Basta che sia chiaro, come evidenzi, che non è così... | Ovvio che l'intento è capire cosa ne pensano gli altri. Ma tanto anche se ci fossero 1000 voti ad 1 a favore degli alianti non cambierebbe nulla.
Quello che sembrate non voler capire, è che, a parte l'avversione che portiamo per il rumore che si genera e tante altre cose discusse altrove, quello che ci preoccupa maggiormente è che ci fate girare davanti alle facce delle lame in carbonio.... decollate ed atterrate a 2 metri dalle nostre gambe (e teste).
La vs. risposta a queste osservazioni è che facciamo volare alianti vicino alla città (1-2 chilometri contro vento? Hai mai visto un aliante preso da interferenze lì al righi? Io si, tanti.... tutti caduti li sul pendio..... mai uno è rimasto in assetto controvento e si è diretto verso la città. E poi basta avere la coscenza di mettere il fail safe in modo che entri in vite quando perdi il segnale.... come andrebbe fatto...).
Non ho più voglia di polemizzare e di vedere demoralizzanti lamentele alla maestra perché mi permetto di scrivere o di scherzare. Non perdere altro tempo a rispondermi, non ne vale la pena..... :wink:
Cordialmente. |