| | #71 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
| |
| | |
| | #72 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Solo che un gommolo costerebbe 5 anzichè 2 No non sono d'accordo (e tu dirai: sai che uazzo me ne frega) basta voler lavorare bene e guadagnare il giusto e puoi produrre anche qui...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #73 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
fatto lo stampo (e il costo non è da poco, è la parte più grossa dell' investimento) il gommolo all' origine ci costa il doppio??? Lo accetto. A parte che, secondo me, per il materiale con 5 euro ne fai 5, cmq... Dato che NON deve più attraversare l' oceano in container, SE su suolo italico o europeo, ci accontentiamo di non farlo pagare all' utente finale 20 volte tanto...penso ci si possa stare dentro...perchè poi aprire una scatola (bellissima la confezione, SICURO costa più del gommolo stesso) e dirsi eccheccaxxx...bene è fato bene, ma un centello per 4 gusci di polistirolo...ma vaffa...non ci è capitato??? | |
| | |
| | #74 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
In zona siamo rimasti i soli, non mi fa pensare positivo.... Fino a stasera alle 18 si, lunedi poi te lo dico.. ![]() Il gommolo che intendo io ha anche lavorazioni manuali per essere pnp, qui il tempo costa di più che altrove, indiscutibile, poi abbiamo imposte e balzelli e la sicurezza ( tutti giusti visto che sono diritti dei lavoratori e servizi che utilizziamo) ma cerchiamo ogni stratagemma per comprare in Asia e per evitare che i pacchettini di hk paghino il dovuto. Quindi non basta stamparlo e stop.......alla gente piace la confezione, i colori, leggere che vola per venti minuti e va a oltre 150kmh.... Dimenticavo che ci sono ottimi incentivi per le start up di giovani sotto i 30 anni, potrebbe essere una buona idea fare una Gommoloking Italiana? | |
| | |
| | #76 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
|
greenmanalishi ho risposto al tuo messaggio in privato spero ti sia arrivato perchè non ho mai usato questo sistema. Per l'argomento: Ho avuto anche io un aliante in polistirolo un fox. Bene ho provato a farlo volare in pendio quattro volte e non ci sono mai riuscito. Al ritorno dal pendio, la quarta volta, l'ho fatto a pezzi e l'ho buttato. Direte ... non sei capace... è probabile anche se faccio pendio da almeno 26 anni solo che questo non ha mai volato mentre i numerosi modelli fatti interamente da me compreso lo stampo della fusoliera hanno sempre volato benissimo. Sarà un caso. Per quanto riguarda la radio ho una multiplex 4000 e tutto sommato anche se ha una decina di anni la userò con piacere anche se chi mi vedrà pensera che sono obsoleto. Sarà un piacere come quando mi faccio qualche giro con la mia 500 originale del 1972. Non disdegno cineserie o polistiroli vari ma qualche volta fa piacere avere oggetti del passato magari perfettamente funzionanti. p.s. Ho pure una racchetta maxima torneo di quando avevo 15 anni. Non ci crederete qualche volta la porto ancora con me per il solo piacere di tirare qualche colpo contro chi gioca con le racchette di carbonio. Non vincerò mai ma il piacere è grande e raro |
| | |
| | #77 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Guarda che non è necessario nè essere buoni, nè essere giusti, e neanche vendere un buon prodotto a un giusto prezzo, per fare i soldi. Pensa ad Apple, per dirne uno. Malefico monopolista, sfruttatore di lavoratori cinesi, vende a centinaia di euro aggeggi che ne valgono quindici se li valgono: e la gente si mena per comprarli. QUELLO è business. Non fare gli offesi perchè non ti capiscono. PS se la Multiplex vende a 99 euro una ciofeca che sembra un videogame, vuol dire che ogni volta sono 99 euro per loro e 99 euro in meno per la concorrenza. Vuoi dirgli di no? Perchè? | |
| | |
| | #78 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
| | |
| | #79 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi sulle politiche commerciali, in alcuni versi, mi trovi d' accordo su alcuni aspetti: per esempio COMMERCIALMENTE tanto di cappello a Apple, se vogliamo "moralizzare" no comment ![]() La radio che ti ho fatto vedere poi è comunque un flop:a 99 euro NON la vendono, perchè, come BEN SAI a 50 ti prendi la Turnigy, che almeno ne ha tutte le apparenze...
| |
| | |
| | #80 (permalink) Top | |
| Citazione:
Primo, tengo a precisare che NON SNOBBO AFFATTO i gommoli, anzi ne ho 4 di cui 3 di uso corrente (Magister, Cularis, Twister). Ma quando mi vieni a dire che porta solo una riduzione dei costi devi per forza aggiungere "PER QUEL MERCATO E TIPO DI MODELLI". Semplicemente perchè così facendo il modello tutto fibra o tutto legno o fusoliera in fibra e ali in poli/obece diventa sempre più modello di nicchia, sempre più costoso e meno prodotto e diffuso, in esatta opposizione alla tua affermazione di partenza, che quindi non può essere generalizzata ![]() Diciamo che se voglio globalizzarmi a favore dei gommoli ok e il tuo ragionamento si adatta a pennello. Ma se voglio mantenere (io modellista) vivi anche altri aspetti di "vecchia e diversa scuola" voglio essere libero di farlo, anche commercialmente parlando, e al momento invece i panni ce li stanno "stringendo addosso". Infine una precisazione: ho più volte letto il nome Supertigre come di azienda chiusa/finita/riciclata... nulla di tutto ciò. E' vero che era il classico esempio di ditta a fondazione e gestione familiare, ma in tempi ancora sani, Hobbico, distributore USA, ha rilevato marchio e attrezzature dalla famiglia e deciso di trasferire la produzione in Cina. Col senno del poi, visto il netto calo (e non scomparsa) del glow a favore di elettrico o benzina, potrebbe essere stato anche un colpaccio da maestro da parte di chi ha venduto... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |