| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Genova
|
Il mio esempio, dimostrazione è un parolone, è molto più terra-terra (passami il termine), senza disturbare la scienza dell'aeronautica (o profanare) e lasciando da parte i vvc, ma restando nel modellismo... Un bel aliantino (r/c) di quelli per impararci che ora non fanno più, clarky Y ed un dietro generoso...niente alettoni, niente rollio, ma a me risulta che volano eccome...o non volano? avanzano a balzi molto prolungati, fammi capire. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Chiaramente non riesco a spiegarmi, scrivere non è il mio forte....ci rinuncio ! Un volo libero, vola...come un rc vola con gli stessi principi di un 747 full size... Appunto, il diedro (non penso alludessi alla Merkel ) stabilizza l'aliantino... lo raddrizza , il profilo portante e ovviamente il baricentro al posto giusto lo fanno VOLARE,semplifico ovviamente.... che ci sia la radio o meno è secondario... ti permette "solo" di pilotarlo dove vuoi....http://www.riviste-di-aeromodellismo...o_n02_p15.html questo invece non potrà mai volare senza i cavi... pur essendo un "miracolo" tecnologico dell'epoca...215 Km/h nel 1955.... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |