Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 12, 18:35   #51 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
...Quanto allo Stits Playboy, non credo esista in giro una riproduzione di aereo acrobatico più paciocca e dallo stallo più prevedibile...
...non l'ho mai avuto IO, era troppo impegnativo per le mie finanze di allora, dato che voleva sul naso un 4tempi di una certa potenza. Ricordo solo questo singolare contrasto tra l'estrema "paciocconeria" in tutte le fasi di volo ad esclusione della richiamata finale, momento in cui molti dei migliori pollici del Gruppo Milano Est sperimentavano spesso una violenta e improvvisa "caduta laterale" - di atteraggi "a stella" ala-naso-altra ala -coda ne ho visti davvero tanti. Solo in finale, per il resto convengo che era un aereo bello "liscio". Probabilmente NON stiamo parlando dello stesso kit, io mi riferisco a un aereo di 35 anni fa. Avevano identico comportamento aerei costruiti da modellisti diversi, alcuni dei quali molto, molto bravi, per cui sono propenso a pensare a una bug di progetto (basta una svergolatura al terminale alare o una curva diversa a cambiare la situazione). Probabilmente con gli anni l'hanno trovata e corretta....
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 20:57   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-05-2010
Thumbs up

Ecco la giornata delle prove a zero vento a Roma Villa Pamphili, non ricordo la data esatta ma era tra Natale e Capodanno. Quello che vola meglio sono io.

Procederò caricando 14 ore le NiMh come da vostro consiglio.
Dopodiché la sostituisco con una LiPo.
Intanto ho interessato "al caso" un'associazione che tutela i consumatori.

Saluti

Ultima modifica di PieroP : 11 gennaio 12 alle ore 20:57 Motivo: correzione rel. foto
PieroP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 22:41   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da PieroP Visualizza messaggio

Ecco la giornata delle prove a zero vento a Roma Villa Pamphili, non ricordo la data esatta ma era tra Natale e Capodanno. Quello che vola meglio sono io.

Procederò caricando 14 ore le NiMh come da vostro consiglio.
Dopodiché la sostituisco con una LiPo.
Intanto ho interessato "al caso" un'associazione che tutela i consumatori.

Saluti
Si pero' Piero, così non và bene... o ti impunti e rimetti tutto nella scatola e interessi l'associazione dei consumatori, o lasci perdere e ricarichi 14 ore ecc ecc...
Non puoi continuare ad usarlo e poi pretendere un domani un rimborso o simili...
A sto punto allora tienili e approfitta dello sconto che ti faranno per prendere qualcosa di più serio per te.

Sugo

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 22:48   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Se , come ti è già stato detto, i giocattoli non hanno l'apertura alare dichiarata NON sono conformi e quindi hai tutte le ragioni per ottenere il rimborso o la sostituzione.
Personalmente ho fatto volare dei giocattoli simili e piu' piccoli dei tuoi (di un nipotino), ma ho fatto piu' fatica che a guidare un pluri, perchè se dai troppo gas tendono ad alzare il muso e stallare, se non ne dai scendono e anche per virare occorre tempismo e sensibilità.
Il tempo di volo e la quota mi hanno sorpreso, perchè avrà raggiunto 70-80 mt e sarà rimasto in aria 7-8 minuti, ma ti assicuro che la fatica è stata esagerata !

Umberto

P.S. non credo siano alla portata di un bimbo
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 10:19   #55 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
Si pero' Piero, così non và bene... o ti impunti e rimetti tutto nella scatola e interessi l'associazione dei consumatori, o lasci perdere e ricarichi 14 ore ecc ecc...
Non puoi continuare ad usarlo e poi pretendere un domani un rimborso o simili...
A sto punto allora tienili e approfitta dello sconto che ti faranno per prendere qualcosa di più serio per te.
Sugo
NON lo sto usando, dopo l'unica prova di entrambi i modelli sono lì fermi. "Procederò" era un verbo al futuro, in quando è chiaro che in questo caso, di fronte alla becera furberia del commerciante di appioppare le cose che più gli fanno comodo all'antivigilia di Natale, non c'è niente da fare se non farne esperienza. Quindi so già che se la situazione dovesse confermarsi, fosse solo per testardaggine, troverò il modo di farli volare! Siamo qui per questo, o no?

Aspetto la risposta dell'associazione di consumatori e la posterò per completezza d'informazione.

Saluti

Piero
Vecchio 12 gennaio 12, 10:29   #56 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Una ritoccata alle incidenze e al baricentro e vola
e il DL, dove lo mettiamo il DL????
Vecchio 12 gennaio 12, 11:39   #57 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da PieroP Visualizza messaggio
NON lo sto usando, dopo l'unica prova di entrambi i modelli sono lì fermi. "Procederò" era un verbo al futuro, in quando è chiaro che in questo caso, di fronte alla becera furberia del commerciante di appioppare le cose che più gli fanno comodo all'antivigilia di Natale, non c'è niente da fare se non farne esperienza. Quindi so già che se la situazione dovesse confermarsi, fosse solo per testardaggine, troverò il modo di farli volare! Siamo qui per questo, o no?

Aspetto la risposta dell'associazione di consumatori e la posterò per completezza d'informazione.

Saluti

Piero

Comunque a Roma hai la fortuna di avere altri rivenditori ben più seri sotto tutti i punti di vista, sia online sia dal "vivo" e anche se questo ti ha promesso sconti futuri abbandonalo, dammi retta!
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 12:07   #58 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Comunque a Roma hai la fortuna di avere altri rivenditori ben più seri sotto tutti i punti di vista, sia online sia dal "vivo" e anche se questo ti ha promesso sconti futuri abbandonalo, dammi retta!
EVIDENTISSIMAMENTE!
E va da sé che non posso certo consigliare a nessuno un tizio che alla prima difficoltà (causata da lui stesso, e sottolineo ancora non risolta alla radice perché mantiene la pagina con la pubblicità ingannevole dopo il mio reclamo!

Se devo consigliare su Roma in base alle mie esperienze, allora direi Jonathan e soprattutto il GRANDE VINCENZO (Hobby & Professional di Vincenzo De Luca, adiacenze Largo La Loggia), che trasuda entusiasmo da tutti i pori e te lo sa trasmettere! Allora diventa una gioia anche comprare, non serve un negozio da 8mila metri quadri.

Diffidate sempre quando - non dimentichiamoci che stiamo parlando di hobby - vi trovate davanti uno che conta le parole e neanche ti guarda in faccia, anche se l'avete sotto casa...
Vecchio 13 gennaio 12, 00:00   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Non vorrei sbagliare ma ...... se uno avesse voglia e soldi da spendere potrebbe procedere ipotizzando anche qualche reato.
Però di dovrebbe procedere all'autenticazione delle pagine del sito (solo che costa)

dalle pagine e dalla descrizione è stato acquistato questo ecco il link neanche difficile da dimostrare visto che il venditore romano sul suo sito inserisce il codice dell'oggetto "AERODONE - RP-8909 BLUEBIRD" e basta ricercare su san google per codice RP-8909 bluebird per veder saltar fuori sempre quel modello

ma è stato consegnato questo ecco il link di altro venditore con il prezzo anche più basso e la corretta descrizione

Ultima modifica di antonio60 : 13 gennaio 12 alle ore 00:08
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 00:24   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
ed ecco anche un sito in Polonia con in vendita il modello qui il link

Come si può vedere è in vendita a 269 Zl che al cambio attuale fa guarda caso 60 Euro quando si dice i casi della vita!!!!!!!

Bookmarks