Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 12, 13:50   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Non bisogna essere tecnici per capire la non conformita'
sempre che il cinese o l'astuto importatore italiano non sui stato abbastanza astuto da scrivere la solita frasetta paraculo CARATTERISTICHE E PREZZI POSSONO VARIARE SENZA PREAVVISO
Vecchio 11 gennaio 12, 14:07   #42 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Non bisogna essere tecnici per capire la non conformita'
Beh, su questo (ferma restando la possibilità prospettata da Masali) siamo d'accordo. Io mi ero limitato al fatto che secondo l'acquirente il coso non vola quando invece c'è un video nel quale si vede chiaramente che starnazza in maniera accettabile.
E' abbastanza normale che una persona che non ha sufficiente esperienza (non che questa sia una colpa, ma non è neppure una giustificazione!), che magari non ha caricato le batterie in modo ottimale o che comunque non ne sa valutare lo stato effettivo, se oltretutto lancia il modello in condizioni inadatte ne ricavi... zero.
Fra l'altro, da più di un mese a questa parte, di giornate adatte al "volo" di quegli arnesi qui non se n'è vista mezza. Quindi...

-----------------
Vecchio 11 gennaio 12, 15:35   #43 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-12-2010
Quando volavo io TUTTI i modelli, soprattutto i più carogna e nevrotici, erano venduti come "volo lento e maestoso adatto ai principianti" - la frase era proprio questa- , compresi pesantissimi Cessna con fusolieta in moplen da 4mm e carico alare da Starfighter, infernali biplani con 40 cm di apertura e il famigerato Stits Playboy col suo micidiale stallo d'ala in finale (glielo hanno risolto quel problema?)
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 15:41   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Quando volavo io TUTTI i modelli, soprattutto i più carogna e nevrotici, erano venduti come "volo lento e maestoso adatto ai principianti" - la frase era proprio questa- , compresi pesantissimi Cessna con fusolieta in moplen da 4mm e carico alare da Starfighter, infernali biplani con 40 cm di apertura e il famigerato Stits Playboy col suo micidiale stallo d'ala in finale (glielo hanno risolto quel problema?)

Io ero ancora più masochista. me li facevo io, li curavo come figli e li spetasciavo prima ancora di aver staccato le ruote da terra
Vecchio 11 gennaio 12, 15:59   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Beh, su questo (ferma restando la possibilità prospettata da Masali) siamo d'accordo. Io mi ero limitato al fatto che secondo l'acquirente il coso non vola quando invece c'è un video nel quale si vede chiaramente che starnazza in maniera accettabile.
E' abbastanza normale che una persona che non ha sufficiente esperienza (non che questa sia una colpa, ma non è neppure una giustificazione!), che magari non ha caricato le batterie in modo ottimale o che comunque non ne sa valutare lo stato effettivo, se oltretutto lancia il modello in condizioni inadatte ne ricavi... zero.
Fra l'altro, da più di un mese a questa parte, di giornate adatte al "volo" di quegli arnesi qui non se n'è vista mezza. Quindi...

-----------------
Esperienza o no, giornate ideali o no, quello che hanno inviato NON è quello che lui ha comprato. Punto e stop. Ha ragione Lui e basta.
Che poi uno magari bravo potrebbe saper farlo volare, io mi trovo PIENAMENTE daccordo con te Cesare.
Però non mi sento di sospettare che il nostro amico non sappia farlo volare, e sinceramente non mi interessa. Il prodotto acquistato non è conforme, poi potrebbe anche volare...
Rivolgiti ad un legale (un amico sarebbe meglio altrimenti non ne vale la pena), e fatti restituire i soldi e rendi i modellini. (spero tu non li abbia distrutti altrimenti la vedo dura).

Saluti
Sugo

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 17:29   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Se trovi lo Stits Playboy famigerato allora ho l'impressione che il problema sia tu o il modo di costruire e/o centrare i modelli...
Spero ci sia qualcun altro che lo ha avuto che può appoggiarmi perché sentire certe eresie mi fa venire l'orticaria!
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 17:34   #47 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da PieroP Visualizza messaggio
Ringrazio tutti per i consigli in entrambi gli ambiti di interesse interconnessi ma comunque separati:
1. far volare i due aeromodelli per quanto nella loro "natura";
2. indagare sui miei diritti di acquirente (come da titolo della discussione).

Ho appena ricevuto la risposta di Elymania (Roma), che fa capo sia per la vendita diretta sia per quella internet al negozio di Via di Donna Olimpia, risponde dall'email nominale del titolare, ma dichiara gestioni differenti. Un po' come l'Alitalia con la good company e la bad company. Ecco la mail appena ricevuta:

"Gentile Sig. Padovan,
la informiamo che non sta comunicando con il
titolare dell'azienda ma con lo Staff del sito web di elymania.it.

Qualora non lo avesse letto Elymania possiede due amministrazioni
differenti (negozio fisico/negozio online), motivo per cui i prezzi
trovati sul sito internet non corrispondono ai prezzi trovati nei punti
vendita del Sig. Sonnino.
Sono due gestioni e contabilità
completamente differenti.
Le comunichiamo che non siamo disposti a
riprendere indietro i due prodotti da Lei acquistati online e ci
dispiace comunuqe che ne sia rimasto insoddisfatto.
Le ricordiamo che
qualora volesse effettuare un nuovo ordine saremo lieti di proporle un
prezzo vantagioso, più di questo non possiamo fare.
Cordiali saluti,
lo Staff di Elymania"

Allego il link della scheda internet sui cui dati mi sono basato per l'ordine e che secondo me è pubblicità ingannevole:

Ely Mania

Le misure, i modelli, le prestazioni dichiarate dei due aerei a me consegnati NON CORRISPONDONO né al vero, né a quanto riportato sulla scatola e nel foglio di istruzioni interno, e continuano a essere esposte su internet senza modifiche, in attesa di futuri acquirenti. (E che non siano state cambiate dopo mia segnalazione neanche le affermazioni più assurde e "300 m di quota e mezz'ora di volo" mi fa pensare molto male!)

PROBLEMA RISCONTRATO: potenza insufficiente a volare, qualità scadente

PROBLEMA CONNESSO ALL'OPERAZIONE DI ACQUISTO:
Modello stessa marca ma diverso modello rispetto a quello mostrato sul sito
Nessuna indicazione sulla "classe" dei motorini elettrici, dichiarata invece sul sito
Misure significativamente diverse (apertura alare 1,15 cm contro 80 cm)
Mancanza di direzionale meccanico al cui posto c'è la virata con spegnimento di uno dei due motorini.

Riporto qui la foto di una delle due scatole ricevute, per confronto col link riportato sopra:

Ringrazio coloro che stanno intervenendo con i loro pareri. Accetto di buon grado anche la severità di alcuni giudizi - poi ne possiamo parlare, e dove scappate? - ma vi invito a osservare che non sono venuto a fare il bravone, ma a discutere di un problema di acquisti internet che potenzialmente può recare danno a ciascuno di noi che compra tramite computer anche per la fiducia di aver conosciuto il negozio e le persone reali... evidentemente internet viene visto come posto dove è legittimo fare i furbi senza troppi rischi.

Piero
Ecco complimenti ad Elymania per questa email, spettacolare... anche il fatto di avere 2 amministrazioni e 2 prezzi tra sito e negozio lo trovo molto "professionale"...
Che ne pensi Cesare tu che sei di quelle zone? Ce lo consigli? :-)
Vecchio 11 gennaio 12, 17:43   #48 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
sempre che il cinese o l'astuto importatore italiano non sui stato abbastanza astuto da scrivere la solita frasetta paraculo CARATTERISTICHE E PREZZI POSSONO VARIARE SENZA PREAVVISO
ma non era il progettista??
Vecchio 11 gennaio 12, 17:57   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
ma non era il progettista??
prima progetta e poi importa, te pare?
Come la Apple
Vecchio 11 gennaio 12, 18:20   #50 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Ecco complimenti ad Elymania per questa email, spettacolare... anche il fatto di avere 2 amministrazioni e 2 prezzi tra sito e negozio lo trovo molto "professionale"...
Che ne pensi Cesare tu che sei di quelle zone? Ce lo consigli? :-)
Noto con dis/piacere che finora siamo stati a parlare di aria fritta. Il problema non è se vola, non vola, è capace non è capace, ecc. Se quelli della foto sono gli oggetti ricevuti e quelli sul sito sono quelli ordinati, si tratta di due cose completamente diverse con un nome vagamente simile. Le scatole non andavano neppure aperte, ma restituite integre dicendo: "mi spiace, ma ti avevo ordinato due meloni e tu mi hai mandato due mele. O me le cambi coi meloni o mi restituisci i soldi". Ora il negoziante potrebbe dire: "E' vero, io ho sbagliato a mandarti le mele, ma tu perché le hai sbucciate e morsicate?" Diciamo che non è una bella storia, va'...

Quanto allo Stits Playboy, non credo esista in giro una riproduzione di aereo acrobatico più paciocca e dallo stallo più prevedibile. L'unico difetto (facilmente aggirabile) sono gli alettoni a barra di torsione con unico servo centrale che all'epoca in cui è stato progettato il modello erano praticamente inevitabili, ma averne oggi di progettisti come il Carletto Bergamaschi!

-------------------------
Rispondi

Bookmarks