Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 12, 00:43   #61 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da PieroP Visualizza messaggio

Ecco la giornata delle prove a zero vento a Roma Villa Pamphili, non ricordo la data esatta ma era tra Natale e Capodanno. Quello che vola meglio sono io.

Procederò caricando 14 ore le NiMh come da vostro consiglio.
Dopodiché la sostituisco con una LiPo.
Intanto ho interessato "al caso" un'associazione che tutela i consumatori.

Saluti
Comunque, per sdrammatizzare un pò...
Bel balzo Piero....
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 00:48   #62 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Se trovi lo Stits Playboy famigerato allora ho l'impressione che il problema sia tu o il modo di costruire e/o centrare i modelli...
Spero ci sia qualcun altro che lo ha avuto che può appoggiarmi perché sentire certe eresie mi fa venire l'orticaria!
.........straquoto, è un aereo splendido e vola da dio.........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 02:27   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
...tornando in topic..

In linea di principio avresti ragione sacrosanta...ma di fatto hai aperto le scatole e provato a giocarci...oltreche' anche tu stesso sembri essere indeciso se richiudere tutto e chiedere indietro il denaro, o ritentare con quelli prospettati nell'annuncio...o affrontare la sfida e cercare di farli volare....
Innanzi tutto potresti sentire i Carabinieri, anche solo a titolo di consiglio, esponendo la cosa in modo essenziale, onesta e chiara (...essenziale= sicuramente non sono quelli dell'annuncio, pero' hai apertole scatole e maneggiato il contenuto...), oppure mandare e mail al GAT (...Googlare e vedi che tra quello che scappa fuori c'e' quello di pertinenza a questa situazione...)
Dopotutto siamo così sicuri che anche ottenendo ragione, i 'modelli' prospettati siano così migliori\funzionanti\efficaci..??..
...Se poi vuoi provare di fare volare quelli che hai, si apre tutto un mondo di possibilita'...
...pillola blu o pillola rossa..??..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 12, 20:37   #64 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-05-2010
...pillola blu o pillola rossa..??..[/QUOTE]

Pillola rossa come il Barone! (Quella blu la lascio al venditore )

Avendo sbagliato ad aprire le scatole e - ancora a monte - a fare l'acquisto di roba cinese e - ancora a monte - di essermi fidato della correttezza di un negoziante che rifiuta di considerare il proprio errore (diciamo errore!), ormai me li tengo a futura memoria. Ho quindi provato a seguire il consiglio ricevuto in questa discussione circa la carica dei pacchi batterie NiMh: non già 3 ore come riportato sulle istruzioni allegate, ma 14 ore e prova subito dopo per evitare il problema della scarica veloce di tale tipologia di accumulatori.

Ebbene: NULLA DI FATTO!

L'aereo testato in queste condizioni non aveva potenza sufficiente PER FARE NULLA. Lanciato CORRETTAMENTE addirittura su un largo prato IN PENDIO, è atterrato placidamente qualche decina di metri più a valle, sul proprio carrellino cinese, senza dimostrare la minima chance di GUADAGNARE/MANTENERE la quota (DRITTA = 0 gradi = lasciato e giammai lanciato in corsa!)

QUESTO E' VALSO PER ENTRAMBI GLI ACCUMULATORI NiMh 950 mAh (Nichel-metallo idruro o The National Institute of Mental Health - NIMH )

Come ha detto qualcuno potrebbe essere che tali batterie fossero già degradate da lungo stoccaggio oppure proprio inadeguate alla fonte.

Metterò una LiPo 2S e poi proverò una 3S per farla ben finita con un volo pirotecnico

Ah! Ovviamente il "radiocomando a due canali trimmabili" è una sòla anch'esso, non essendoci assolutamente trimmer se non rappresentato a disegno sulla plastica, ed essendo di fatto modelli a volo libero, in quanto spegnere uno dei due motori (questo fa il secondo canale...) non fa di certo virare l'aereo...

Qui finisce la discussione, grazie a tutti

Piero
PieroP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 22:09   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Sicuramente con la lipo avrai un miglioramento, di peso e di potenza, ma se vuoi fare un'altra prova con le pile che hai, dovresti caricarle rapidamente a non meno di 2 volte la capacità, cioè se le pile sono 850 mah caricale a 1,8 A circa.
La carica rapida le rende piu' vigorose durante la scarica e potrebbero darti quei giri motore in piu' che mancano per volare, prova, la differenza di comportamento dalla carica lenta è molto grande.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 13:49   #66 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da PieroP Visualizza messaggio
Vi chiedo un consiglio perché anche se ho comprato un sacco di roba da tutto il mondo ho ricevuto una fregatura da un negozio... a due chilometri da casa! (Via internet Roma su Roma)

Se voi ordinaste due aerei, per quanto economici ossia 60 euro l'uno, la cui pagina internet elenca delle caratteristiche (PRESTAZIONI, esempio 300m di quota raggiungibile, mezz'ora di planata, MISURE: apertura alare (< 80cm invece di 1,15m), COMANDI: due motorini con potenziometro e niente direzionale meccanico invece di motore e direzionale meccanico) e alla consegna vi ritrovaste invece con due aerei stessa marca, ma modelli diversi da quello illustrato. Con lo stesso nome, apparentemente equivalenti, ma comunque recanti sulla scatola prestazioni, misure, impostazione comandi DIVERSI, cosa fareste? Li ho regalati a Natale ed è stato imbarazzante...

E se una volta provati entrambi sul campo vi rendeste conto che non rispondono né alle caratteristiche dichiarate dalla pagina d'ordine (es:300 metri di quota raggiungibile), né a quelle stampigliate sulla scatola (es: 150 metri di quota raggiungibile), ma che proprio NON VOLANO AFFATTO per manifesta IMPOTENZA dei motori, non pensereste di aver diritto A UN RIMBORSO COMPLETO?

Il commerciante non sembra essere di questo avviso e finora mi ha proposto "uno sconto quando farò un nuovo ordine"

Che strumenti realistici ho per far valere i miei diritti?

Grazie dei consigli, lo so che sono stato ingenuo, ma chi scrive delle cose CHE SONO GLI UNICI ELEMENTI SU CUI SI BASA L'UTENTE PER GLI ORDINI (niente foto della scatola originale) SECONDO ME HA DELLE RESPONSABILITA'

Piero
In linea di principio, se le caratteristiche non solo funzionali ma anche fische del modello non corrispondono a quelle dichiarate dal produttore, hai tutte le ragioni per chiedere il rimborso. Certo, devi aspettarti che, quantomeno, ti venga contestato il fatto che comunque il modello lo hai montato, nonostante ti fossi accorto dell'evidente differenza - per esempio - di apertura alare. Di sicuro, se chi te l'ha venduto non ti viene incontro con un'azione elegante e risolutiva... perderai parecchio tempo nel tentativo di far valere le tue ragioni. Sarebbe interessante - e anche giusto e utile - conoscere la marca, il nome negoziante e il tipo di modello... ma non credo che il regolamento del forum lo consenta. Passo la palla ai moderatori ;-)
Ciao!
Lineup non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks