| | #31 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
------------------------ | |
|
| | #34 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Beh, io non la menerei tanto con le prestazioni che sono caratteristiche opinabili quanto sulla difformità del prodotto rispetto alla descrizione fatta dal venditore. Questo è un dato oggettivo e inconfutabile........... |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
---------------------------------- | |
|
| | #36 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2010 Residenza: Roma
| Ecco Le Basi Della Disquisizione
Ringrazio tutti per i consigli in entrambi gli ambiti di interesse interconnessi ma comunque separati: 1. far volare i due aeromodelli per quanto nella loro "natura"; 2. indagare sui miei diritti di acquirente (come da titolo della discussione). Ho appena ricevuto la risposta di Elymania (Roma), che fa capo sia per la vendita diretta sia per quella internet al negozio di Via di Donna Olimpia, risponde dall'email nominale del titolare, ma dichiara gestioni differenti. Un po' come l'Alitalia con la good company e la bad company. Ecco la mail appena ricevuta: "Gentile Sig. Padovan, la informiamo che non sta comunicando con il titolare dell'azienda ma con lo Staff del sito web di elymania.it. Qualora non lo avesse letto Elymania possiede due amministrazioni differenti (negozio fisico/negozio online), motivo per cui i prezzi trovati sul sito internet non corrispondono ai prezzi trovati nei punti vendita del Sig. Sonnino. Sono due gestioni e contabilità completamente differenti. Le comunichiamo che non siamo disposti a riprendere indietro i due prodotti da Lei acquistati online e ci dispiace comunuqe che ne sia rimasto insoddisfatto. Le ricordiamo che qualora volesse effettuare un nuovo ordine saremo lieti di proporle un prezzo vantagioso, più di questo non possiamo fare. Cordiali saluti, lo Staff di Elymania" Allego il link della scheda internet sui cui dati mi sono basato per l'ordine e che secondo me è pubblicità ingannevole: Ely Mania Le misure, i modelli, le prestazioni dichiarate dei due aerei a me consegnati NON CORRISPONDONO né al vero, né a quanto riportato sulla scatola e nel foglio di istruzioni interno, e continuano a essere esposte su internet senza modifiche, in attesa di futuri acquirenti. (E che non siano state cambiate dopo mia segnalazione neanche le affermazioni più assurde e "300 m di quota e mezz'ora di volo" mi fa pensare molto male!) PROBLEMA RISCONTRATO: potenza insufficiente a volare, qualità scadente PROBLEMA CONNESSO ALL'OPERAZIONE DI ACQUISTO: Modello stessa marca ma diverso modello rispetto a quello mostrato sul sito Nessuna indicazione sulla "classe" dei motorini elettrici, dichiarata invece sul sito Misure significativamente diverse (apertura alare 1,15 cm contro 80 cm) Mancanza di direzionale meccanico al cui posto c'è la virata con spegnimento di uno dei due motorini. Riporto qui la foto di una delle due scatole ricevute, per confronto col link riportato sopra: ![]() ![]() Ringrazio coloro che stanno intervenendo con i loro pareri. Accetto di buon grado anche la severità di alcuni giudizi - poi ne possiamo parlare, e dove scappate? - ma vi invito a osservare che non sono venuto a fare il bravone, ma a discutere di un problema di acquisti internet che potenzialmente può recare danno a ciascuno di noi che compra tramite computer anche per la fiducia di aver conosciuto il negozio e le persone reali... evidentemente internet viene visto come posto dove è legittimo fare i furbi senza troppi rischi.Piero |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2010 Residenza: cosenza
| hai ragione Citazione:
__________________ Alea iacta est -- trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp-- | |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Non sono il Barone Rosso, certo, ma neanche l'Ultimo dei Mohicani, e sono pur sempre un appassionato del volo come voi... sono tutti così stizzosi gli aeromodellisti bravi? Spero sinceramente di no, altrimenti rinuncio proprio... Piero | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |