| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
) siamo d'accordo. Io mi ero limitato al fatto che secondo l'acquirente il coso non vola quando invece c'è un video nel quale si vede chiaramente che starnazza in maniera accettabile.E' abbastanza normale che una persona che non ha sufficiente esperienza (non che questa sia una colpa, ma non è neppure una giustificazione!), che magari non ha caricato le batterie in modo ottimale o che comunque non ne sa valutare lo stato effettivo, se oltretutto lancia il modello in condizioni inadatte ne ricavi... zero. Fra l'altro, da più di un mese a questa parte, di giornate adatte al "volo" di quegli arnesi qui non se n'è vista mezza. Quindi... ----------------- | |
|
| | #2 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 13-12-2010
|
Quando volavo io TUTTI i modelli, soprattutto i più carogna e nevrotici, erano venduti come "volo lento e maestoso adatto ai principianti" - la frase era proprio questa- , compresi pesantissimi Cessna con fusolieta in moplen da 4mm e carico alare da Starfighter, infernali biplani con 40 cm di apertura e il famigerato Stits Playboy col suo micidiale stallo d'ala in finale (glielo hanno risolto quel problema?) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
| Citazione:
Io ero ancora più masochista. me li facevo io, li curavo come figli e li spetasciavo prima ancora di aver staccato le ruote da terra
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-07-2011 Residenza: Milan
| Citazione:
Spero ci sia qualcun altro che lo ha avuto che può appoggiarmi perché sentire certe eresie mi fa venire l'orticaria! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| ...tornando in topic..
In linea di principio avresti ragione sacrosanta...ma di fatto hai aperto le scatole e provato a giocarci...oltreche' anche tu stesso sembri essere indeciso se richiudere tutto e chiedere indietro il denaro, o ritentare con quelli prospettati nell'annuncio...o affrontare la sfida e cercare di farli volare.. ..Innanzi tutto potresti sentire i Carabinieri, anche solo a titolo di consiglio, esponendo la cosa in modo essenziale, onesta e chiara (...essenziale= sicuramente non sono quelli dell'annuncio, pero' hai apertole scatole e maneggiato il contenuto...), oppure mandare e mail al GAT (...Googlare e vedi che tra quello che scappa fuori c'e' quello di pertinenza a questa situazione...) Dopotutto siamo così sicuri che anche ottenendo ragione, i 'modelli' prospettati siano così migliori\funzionanti\efficaci..??.. ...Se poi vuoi provare di fare volare quelli che hai, si apre tutto un mondo di possibilita'... ![]() ...pillola blu o pillola rossa..??.. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2010 Residenza: Roma
|
...pillola blu o pillola rossa..??.. [/QUOTE]Pillola rossa come il Barone! (Quella blu la lascio al venditore Avendo sbagliato ad aprire le scatole e - ancora a monte - a fare l'acquisto di roba cinese e - ancora a monte - di essermi fidato della correttezza di un negoziante che rifiuta di considerare il proprio errore (diciamo errore!), ormai me li tengo a futura memoria. Ho quindi provato a seguire il consiglio ricevuto in questa discussione circa la carica dei pacchi batterie NiMh: non già 3 ore come riportato sulle istruzioni allegate, ma 14 ore e prova subito dopo per evitare il problema della scarica veloce di tale tipologia di accumulatori. Ebbene: NULLA DI FATTO! L'aereo testato in queste condizioni non aveva potenza sufficiente PER FARE NULLA. Lanciato CORRETTAMENTE addirittura su un largo prato IN PENDIO, è atterrato placidamente qualche decina di metri più a valle, sul proprio carrellino cinese, senza dimostrare la minima chance di GUADAGNARE/MANTENERE la quota (DRITTA = 0 gradi = lasciato e giammai lanciato in corsa!) QUESTO E' VALSO PER ENTRAMBI GLI ACCUMULATORI NiMh 950 mAh (Nichel-metallo idruro o The National Institute of Mental Health - NIMH )Come ha detto qualcuno potrebbe essere che tali batterie fossero già degradate da lungo stoccaggio oppure proprio inadeguate alla fonte. Metterò una LiPo 2S e poi proverò una 3S per farla ben finita con un volo pirotecnico ![]() Ah! Ovviamente il "radiocomando a due canali trimmabili" è una sòla anch'esso, non essendoci assolutamente trimmer se non rappresentato a disegno sulla plastica, ed essendo di fatto modelli a volo libero, in quanto spegnere uno dei due motori (questo fa il secondo canale...) non fa di certo virare l'aereo... Qui finisce la discussione, grazie a tutti Piero |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Sicuramente con la lipo avrai un miglioramento, di peso e di potenza, ma se vuoi fare un'altra prova con le pile che hai, dovresti caricarle rapidamente a non meno di 2 volte la capacità, cioè se le pile sono 850 mah caricale a 1,8 A circa. La carica rapida le rende piu' vigorose durante la scarica e potrebbero darti quei giri motore in piu' che mancano per volare, prova, la differenza di comportamento dalla carica lenta è molto grande. Umberto |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
![]() | Citazione:
Che poi uno magari bravo potrebbe saper farlo volare, io mi trovo PIENAMENTE daccordo con te Cesare. Però non mi sento di sospettare che il nostro amico non sappia farlo volare, e sinceramente non mi interessa. Il prodotto acquistato non è conforme, poi potrebbe anche volare... Rivolgiti ad un legale (un amico sarebbe meglio altrimenti non ne vale la pena), e fatti restituire i soldi e rendi i modellini. (spero tu non li abbia distrutti altrimenti la vedo dura). Saluti Sugo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |