Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 11, 13:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Tracciatura spedizione da Lindinger

Attendo una spedizione da Lindinger.
Sul sito delle Poste austriache risulta spedito il 24.08 e successivamente il 25.08 risulta inoltrato all’estero (…per quanto è possibile capire, poiché è esclusivamente in tedesco).

Fino ad oggi però non è possibile tracciarlo sul sito delle Poste, a differenza di altre volte in cui era rintracciabile 1 o 2 giorni dopo (se non addirittura lo stesso giorno!) da quando veniva inoltrato in Italia. Sul sito delle ns Poste ho fatto la ricerca come paccocelere internazionale, così come avevo fatto altre volte, ma non ottengo alcun risultato!

Ho notato inoltre che il n. di tracking riporta come ultime 2 lettere AT invece che DE come invece lo era nelle spedizioni passate. (CGXXXXXXXXXAT)
In realtà è da parecchio tempo (1 anno e mezzo e forse più) che non effettuavo ordini da Lindinger e non vorrei che fosse cambiato qualcosa a livello di spedizioni e di tracciatura, sia in Austria che in Italia!

Qualcuno che ha fatto ordini di recente sa darmi qualche indicazione???
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 11, 12:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Ragazzi, grazie per le risposte numerose!!!....va beh….concedetemi la battuta!!

Sono di buon umore perché poco fa inaspettatamente è arrivato il pacco!!!....pacco di cui non avevo la minima idea dove fosse e che temevo in balia chissà dove, alla faccia di tutte le tracciature inesistenti delle ns Poste!!

Se può interessare, a differenza delle volte precedenti (…ma per me l’ultima volta risale a più di un anno fa) il tracking comunicato da Lindinger è valido solo nel sito delle Poste austriache…e basta!
Prima invece bastava effettuare la ricerca in paccocelere intenazionale nelle ns. Poste per avere tutti i movimenti, subito dopo che il tracking austriaco indicava l’inoltro in Italia!

E’ stata applicata sul pacco un’etichetta indicante, oltre al nuovo tracking, la dicitura “J+5 Pacco Internazionale” (ma di che si tratta???) e adesso viene trattato alla stregua di un Air Parcel, per cui all’ingresso in Italia cambia n. di tracciatura (che in caso bisogna richiedere, penso, al n. verde) e la spedizione viene gestita e tracciata come pacco ordinario!

Il tutto sa tanto di una modalità per risparmiare sul costo della spedizione….ma all’origine, da parte di Lindinger???...o da parte delle ns poste, gestendo così con una modalità più economica, i pacchi provenienti dall’estero??
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 09:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
se è un pacco voluminoso (tipo modello) poste at si appoggiano a Bartolini
per i pacchi piccoli penso siano con poste italiane
AT finale stà per AUSTRIA
DE germania ecc ecc
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 09:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ladro4
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 164
Immagini: 6
Ciao
Non conosco il sito che hai nominato pero posso dirti soltanto che questa è la routine . ( spero di averlo scritto bene ) ... In quanto qualsiasi pacco che entra in italia ( e non è stato spedito con corriere Es . UPS , GlS e ecc ) ma con le semplici poste locali tali poste alla linea di confine diciamo la frontiera consegnano il pacco alle CSI ( Centro Svistamento Italiano ) ora se il pacco viene da un paese fuori dall'europa si ferma in dogana Altrimenti viene soltanto svistato e viene applicato un nuovo codice identificativo . Per richiedere il nuovo codice due sono le cose , o chiami il 803160 delle Poste Italiane e ti fai fare la conversione oppure gli Rompi le p... tutti i giorni comunicandogli il numero di tracciatura estero e loro dal terminale controllano dove sta .
Comunque mi fa piacere che sei felice e che sei riuscito a Ricevere il pacco ... Ti dico solo questa cosa una volta aspettavo un pacco dalla Norvegia di altra entità non Modellismo ... e scoppio quel Vulcano Islandese che blocco mezza europa ricordi ... e anche il mio pacco fu fermo là per oltre un mese e Mezzo e io non sapevo ne dove stava e ne nulla ... purtroppo da che mondo è mondo ci vuole pasienza .
__________________
Grazie a tutti per la vostra collaborazione !!
ladro4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 11:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Asti
Messaggi: 17
Anche io ho un ordine in attesa da Lindinger...
E seguendo la tua tempistica dovrebbe arrivare domani.
Ho chiamato Poste (803.160) e mi hanno detto che per loro è diventato un pacco ordinario e quindi non tracciabile...
Unica esperienza precedente è stata un pacco da Heliguy (G circa 2 mesi fa.
In quel caso le poste hanno lasciato lo stesso codice di tracciatura e anche on line con poste.dovequando ero riuscito a tracciare il viaggio italiano del mio pacco.
Tristezza e desperacion...
Aspetto domani poi inizio a martellarli...
nax77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 10:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Siamo alle solite!! Le spedizioni da Lindinger per me ormai costituiscono un mistero!!

Ho effettuato un piccolo ordine (..piccolo per le dimensioni del pacchetto!) marterdi scorso e nel pomeriggio risultava già inviato da Lindinger!!
Su Post.at ho seguito la tracciatura fino al giorno dopo (04.01) dove indicava che è stato inoltrato in Italia.....e da allora in poi il buio più totale!!!

Ieri telefono al n. verde di Poste italiane...la prima operatrice mi dice che il numero che le fornisco è incompleto e quindi non può effettuare la ricerca!....ok, chiudo e richiamo dopo alcune ore, stavolta il mio n. risulta corretto ma la risposta testuale è: “ancora non risulta sdoganato”!...faccio osservare che il pacco arriva dall’Austria!!....la risposta resta la medesima!!!!

Cmq a distanza di 5gg da quando il tracking austriaco lo da in Italia, le Poste ancora non sono in grado di dirmi nulla, e soprattutto non hanno ancora disponibile il nuovo n. di tracking che, in base a recenti esperienze precedenti, andrebbe inserito su pacco ordinario e avere così un minimo di tracciabilità!!
Purtroppo adesso le spedizioni provenienti da Lindinger cambiano il tracking, con il risultato che praticamente diventa quasi impossibile conoscerne i movimenti in Italia!!!

Sono ormai lontani quei tempi in cui poche ore dopo o al massimo il giorno successivo in cui il tracking di Post.at dava il pacco già in Italia, bastava inserire il medesimo codice su paccocelere internazionale delle ns Poste per vedere tutti i movimenti fino alla consegna!!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 11:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
ho ricevuto ieri un pacco da lindinger. Sulla bolla di consegna è riportato il codice che ottieni dal sito post.at ( CGxxxx) ma sotto la dicitura "riferimento estero".

esiste poi un codice a barre che però non riesco a tracciare da nessuna parte
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 11:13   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
trovato... in due parole : attualmente non è possibile tracciarlo.

Sulla bolla SDA c'è il codice estero che trovi su post.at e poi a fianco c'è un codice a barre che riporta il nuovo codice delle poste.

Questo codice lo puoi tracciare sul sito delle poste come pacco ordinario.

Peccato che nessuno ti dia il codice italiano.
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 11:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Siamo alle solite!! Le spedizioni da Lindinger per me ormai costituiscono un mistero!!

Ho effettuato un piccolo ordine (..piccolo per le dimensioni del pacchetto!) marterdi scorso e nel pomeriggio risultava già inviato da Lindinger!!
Su Post.at ho seguito la tracciatura fino al giorno dopo (04.01) dove indicava che è stato inoltrato in Italia.....e da allora in poi il buio più totale!!!

Ieri telefono al n. verde di Poste italiane...la prima operatrice mi dice che il numero che le fornisco è incompleto e quindi non può effettuare la ricerca!....ok, chiudo e richiamo dopo alcune ore, stavolta il mio n. risulta corretto ma la risposta testuale è: “ancora non risulta sdoganato”!...faccio osservare che il pacco arriva dall’Austria!!....la risposta resta la medesima!!!!

Cmq a distanza di 5gg da quando il tracking austriaco lo da in Italia, le Poste ancora non sono in grado di dirmi nulla, e soprattutto non hanno ancora disponibile il nuovo n. di tracking che, in base a recenti esperienze precedenti, andrebbe inserito su pacco ordinario e avere così un minimo di tracciabilità!!
Purtroppo adesso le spedizioni provenienti da Lindinger cambiano il tracking, con il risultato che praticamente diventa quasi impossibile conoscerne i movimenti in Italia!!!

Sono ormai lontani quei tempi in cui poche ore dopo o al massimo il giorno successivo in cui il tracking di Post.at dava il pacco già in Italia, bastava inserire il medesimo codice su paccocelere internazionale delle ns Poste per vedere tutti i movimenti fino alla consegna!!!


Ti linko una discussione con gli stessi problemi che hai avuto tu se può tornarti utile

http://www.baronerosso.it/forum/mode...-italiano.html


Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 11:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
trovato... in due parole : attualmente non è possibile tracciarlo.

Sulla bolla SDA c'è il codice estero che trovi su post.at e poi a fianco c'è un codice a barre che riporta il nuovo codice delle poste.

Questo codice lo puoi tracciare sul sito delle poste come pacco ordinario.

Peccato che nessuno ti dia il codice italiano.
E' esattamente ciò che sto cercando di ottenere, ma sembra che non sia così facile come dovrebbe!!!....inoltre ciò che per me è incomprensibile è il cambio del n. di tracking!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lindinger costi spedizione? redcoxdgm Aeromodellismo 36 23 gennaio 09 23:00
Spedizione LINDINGER enzima78 Elimodellismo in Generale 8 28 agosto 08 22:42
spese spedizione Lindinger e Der Schweighofer simone76 Modellismo 55 05 giugno 08 00:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002