Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 12, 11:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
E' esattamente ciò che sto cercando di ottenere, ma sembra che non sia così facile come dovrebbe!!!....inoltre ciò che per me è incomprensibile è il cambio del n. di tracking!!
non è incomprensibile, le poste austriache e quelle italiane hanno semplicemente una numerazione diversa.....
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 11:54   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
non è incomprensibile, le poste austriache e quelle italiane hanno semplicemente una numerazione diversa.....
Le spedizioni di Lindinger verso l'Italia prima erano effettuate diversamente, in quanto il n. di tracking non variava e poi si tracciava su paccocelere internazionale.

Purtroppo adesso non è più così....ho notato però che le spedizioni che cambiano n. tracking una volta giunte in Italia sono quelle il cui numero finisce per AT (cioè Austria). In precedenza invece, il codice finiva per DE (Germania) e queste spedizioni NON cambiavano tracking! (..posso affermarlo con certezza in quanto ho sul PC un archivio storico delle tracciature di queste spedizioni).
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 11:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
concordo con te. Anche io tracciavo regolarmente le spedizioni di Lindinger.. ora non è piu' così.
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 12:21   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Fra le tante cose che apprezzavo da Lindinger era anche la spedizione e la tracciatura immediata, sia in Austria che in Italia...adesso invece siamo ritornati anni e anni indietro!!

Quasi in contemporanea ho effettuato un ordine a Singapore, spedito il 04.01. per Registered air mail....totalmente tracciato e oggi sul sito delle Poste risulta già a Milano Linate! Forse per riceverlo passeranno settimane ancora per via della dogana, ma almeno il tracking mi sta indicando tutto il percorso!!

Per inciso...ho telefonato poco fa al n. verde delle poste ed il pacco di Lindinger ancora non risulta (per loro) registrato!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 15:43   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Pacco arrivato oggi!!

Dal nuovo n. tracking che gli è stato attribuito dalle Poste italiane e che ovviamente ignoravo ma che ho rilevato sul pacco, inserendo questo numero su dovequando>pacco ordinario ho notato che è entrato al Gateway postale (Milano) il giorno 11.01 alle h14:30.
In realtà la mia ultima telefonata al n. verde delle Poste era delle h12:00 dello stesso giorno per cui in effetti l’operatrice al telefono non poteva darmi alcuna informazione!!…in meno di due giorni poi, pur essendo pacco ordinario, è arrivato a destinazione (Messina)

Cmq mi sembra assurdo che dal momento in cui il tracking austriaco da il pacco in Italia (04.01 - h03:29) trascorrano quasi otto giorni per risultare visibile per le ns Poste!! (11.01 - h14:30). E continuo a rimpiangere quando, fino a circa un anno addietro, le spedizioni di Lindinger verso l’Italia erano rapidissime e totalmente tracciabili!!

Che dire?...forse ho fatto tanto rumore per nulla, ma in realtà ho constatato quanto sia grande la differenza in termini di tempo da quando la spedizione risulta fuori dall’Austria fino a quando risulta in carico alle ns. Poste…..periodo di tempo che sembra un buco nero, in cui cioè della spedizione non se ne sa nulla!!.....e se per ipotesi il mio pacco andava smarrito in quel lasso di tempo, e avendo solo il tracking austriaco, mi sarei sentito ripetere dal n. verde sempre il solito ritornello telefonico??...cioè ”no, la spedizione non risulta ancora registrata”!!....assurdo!!!!!

Sempre per restare in tema di negozi austriaci, attualmente credo che le spedizioni da Schweighofer (anch’esse gratis dopo una certa somma) siano preferibili in quanto effettuate con corriere GLS, molto più rapido (5/6gg max dall’ordine) e totalmente tracciabili!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lindinger costi spedizione? redcoxdgm Aeromodellismo 36 23 gennaio 09 23:00
Spedizione LINDINGER enzima78 Elimodellismo in Generale 8 28 agosto 08 22:42
spese spedizione Lindinger e Der Schweighofer simone76 Modellismo 55 05 giugno 08 00:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002