Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 14, 23:53   #8911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da Dronelandia Visualizza messaggio
Grazie per le info.

Da quanto ne so io il Marchio CE non lo può mettere un' azienda o distributore che risiede fuori UE. Lo può fare solo chi risiede in Europa.
Quindi, quello acquistato in Olanda "potrebbe" anche essere CE, dubito quello cinese.

I prodotti distribuiti da importatori Italiani, "dovrebbero" essere marchiati CE dall' importatore stesso che risiede in Italia , non da chi risiede in Cina. Questo da quel poco che ne so io.

Potresti guardare meglio la documentazione se si riesce a capire se c'è differenza tra quella Cinese e quella acquistata dal magazzino UE?

E se qualcuno riesce, magari anche se c'è differenza fra gli acquisti fatti in Italia e quelli fatti da HobbyKing in UE.

A me interessa più che altro che sia CE regolare l'acquisto fatto da HobbyKing in UE, in Cina non acquisto.

Grazie mille
C E China Export

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 17:24   #8912 (permalink)  Top
benedect27
Guest
 
Messaggi: n/a
Spedizione Hobbykin

Salve, sono uno nuovo e vorrei delle informazioni su Hobbyking. Ho fatto un ordine su hobbyking Olanda per acquistare un servo turnigy. Ho notato che la spedizione non è tracciabile e mi preoccupa il fatto che il pezzo possa non arrivare.. Sapete come funziona la spedizione dall'olanda? Se i pezzi arrivano? Grazie a tutti anticipatamente
  Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 18:38   #8913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da benedect27 Visualizza messaggio
Salve, sono uno nuovo e vorrei delle informazioni su Hobbyking. Ho fatto un ordine su hobbyking Olanda per acquistare un servo turnigy. Ho notato che la spedizione non è tracciabile e mi preoccupa il fatto che il pezzo possa non arrivare.. Sapete come funziona la spedizione dall'olanda? Se i pezzi arrivano? Grazie a tutti anticipatamente
La spedizione arriva con GLS in 7-10 giorni, se hai un numero di tracking lo puoi usare sul sito di GLS.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 18:44   #8914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
C E China Export

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Le lettere CE di China Export sono più vicine, il diametro che passa per le estremità della C è tangente alla E. Nel marchio originale CE sono più distanti e sovrapponendo alle lettere dei cerchi questi s'intersecano in un punto (piuttosto grande, visto lo spessore delle lettere) e così sono sui prodotti che ho acquistato da HK.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 18:48   #8915 (permalink)  Top
benedect27
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie per avermi risposto. Il fatto è che sono passati 14 giorni da quando hobbyking mi ha inviato un email che conferma l'invio del prodotto
  Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 20:33   #8916 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2014
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Le lettere CE di China Export sono più vicine, il diametro che passa per le estremità della C è tangente alla E. Nel marchio originale CE sono più distanti e sovrapponendo alle lettere dei cerchi questi s'intersecano in un punto (piuttosto grande, visto lo spessore delle lettere) e così sono sui prodotti che ho acquistato da HK.
In quello Olandese credo che sia realmente CE.
Essendo un magazzino con materiale reale, non solo virtuale, se non fosse marcato CE non credo che possa tenerlo in deposito per vendita in UE.

Anche se dubito che abbiano la dichiarazione di conformità e le istruzioni in Italiano.
Visto che non le hanno nemmeno quelli acquistati in Italia.

Grazie per le info più che preziose.
Dronelandia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 12:07   #8917 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2014
Residenza: Siena
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da Dronelandia Visualizza messaggio
In quello Olandese credo che sia realmente CE.
Essendo un magazzino con materiale reale, non solo virtuale, se non fosse marcato CE non credo che possa tenerlo in deposito per vendita in UE.

Anche se dubito che abbiano la dichiarazione di conformità e le istruzioni in Italiano.
Visto che non le hanno nemmeno quelli acquistati in Italia.

Grazie per le info più che preziose.
Siamo sicuri che sia un magazzino con materiale reale? Mi capita che avendo fatto venerdi della scorsa settimana un ordine da quello EU dopo un giorno mi hanno scritto che mancava un componente da pochi Euro che ho deciso di rinunciarvi e mi hanno accreditato dei punti bonus per il prossimo ordine.Vi faccio notare che al momento del pagamento tramite Paypal gli articoli erano TUTTI presenti nel magazzino Europeo.Si sono scusati per l'errore ma ad oggi dopo aver sollecitato la spedizione ancora non risulta partito dall' Olanda.?!?!?!Il mese scorso avevo ordinato del materiale al magazzino cinese e subito dopo il pagamento avevo il traking della Singapore Post.C'è voluto il tempo della raccomandata circa 20 giorni ma era preventivato.Vostre esperienze dall' Europa ????
Inoltre anche se penso lo avrete notato il costo in Euro che applicano loro sul materiale ordinato non corrisponde a quello che verrete a pagare a Paypal perché tutto fa riferimento a USDollari e il tasso ipotetico che ti applicano loro (HK) non è quello che ti applica Paypal che è più alto comprensivo delle loro commissioni camuffate nel cambio.Se volete vedere quanto vi verrà in EURO effettivi dovrete scegliere il prezzo il US$ di H.K. entrare in PaYPal e vedere che tasso di cambio ti applicano loro (c'è un opzione per calolarlo) e dopo vedere quale sarà il costo in Euro effettivo che pagherete.!! Scusate la lunghezza non so se sono riuscito a spiegarmi.....Ciao
Libellula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 14:52   #8918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di auro_ff
 
Data registr.: 02-05-2012
Residenza: Cittadella (PD)
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da Libellula Visualizza messaggio
Siamo sicuri che sia un magazzino con materiale reale? Mi capita che avendo fatto venerdi della scorsa settimana un ordine da quello EU dopo un giorno mi hanno scritto che mancava un componente da pochi Euro che ho deciso di rinunciarvi e mi hanno accreditato dei punti bonus per il prossimo ordine.Vi faccio notare che al momento del pagamento tramite Paypal gli articoli erano TUTTI presenti nel magazzino Europeo.Si sono scusati per l'errore ma ad oggi dopo aver sollecitato la spedizione ancora non risulta partito dall' Olanda.?!?!?!Il mese scorso avevo ordinato del materiale al magazzino cinese e subito dopo il pagamento avevo il traking della Singapore Post.C'è voluto il tempo della raccomandata circa 20 giorni ma era preventivato.Vostre esperienze dall' Europa ????
Inoltre anche se penso lo avrete notato il costo in Euro che applicano loro sul materiale ordinato non corrisponde a quello che verrete a pagare a Paypal perché tutto fa riferimento a USDollari e il tasso ipotetico che ti applicano loro (HK) non è quello che ti applica Paypal che è più alto comprensivo delle loro commissioni camuffate nel cambio.Se volete vedere quanto vi verrà in EURO effettivi dovrete scegliere il prezzo il US$ di H.K. entrare in PaYPal e vedere che tasso di cambio ti applicano loro (c'è un opzione per calolarlo) e dopo vedere quale sarà il costo in Euro effettivo che pagherete.!! Scusate la lunghezza non so se sono riuscito a spiegarmi.....Ciao

Infatti, se usi postepay con paypal, conviene pagare in dollari o in moneta originale, e far applicare il tasso di cambio alle poste, che è migliore rispetto a quello di paypal.

Per hobbyking pago in dollari, ma mi sono sempre chiesto se mi converrebbe pagare in yen o giù di lì...

In quanto agli ordini dal magazzino europeo, fanno spesso confusione. A me è capitato che si erano dimenticati di impaccare la merce... li ho chiamati in chat dopo quasi 20 giorni, ho fatto chiudere l'ordine, fatto credito, rifatto l'ordine sempre in europa, sempre stessi articoli. Dopo 3 giorni era già in viaggio.

Ultima modifica di auro_ff : 27 novembre 14 alle ore 14:59
auro_ff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 16:09   #8919 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2014
Residenza: Siena
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da auro_ff Visualizza messaggio
Infatti, se usi postepay con paypal, conviene pagare in dollari o in moneta originale, e far applicare il tasso di cambio alle poste, che è migliore rispetto a quello di paypal.

Per hobbyking pago in dollari, ma mi sono sempre chiesto se mi converrebbe pagare in yen o giù di lì...

In quanto agli ordini dal magazzino europeo, fanno spesso confusione. A me è capitato che si erano dimenticati di impaccare la merce... li ho chiamati in chat dopo quasi 20 giorni, ho fatto chiudere l'ordine, fatto credito, rifatto l'ordine sempre in europa, sempre stessi articoli. Dopo 3 giorni era già in viaggio.
Certo io posso usare anche la mia carta di credito e dopo la mia banca applicherà come Paypal il tasso di conversione da dollari a lire,però se c'è una contestazione della merce o non ti arriva per niente sei fregato !!! Postepay non ti rimborserà nulla.Dicevo solo di fare i conti non con quello che appare in Euro su HK ma considerare al cambio che verrà applicato o da Paypal o dalla tua banca o poste.
Libellula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 14, 21:25   #8920 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Salve a tutti,
Non ho ancora ordinato nulla da HK, certo che i prezzi fan gola!
Una domanda, visto che non mi è chiaro, quando scelgo del materiale questo risulta disponibile solo in alcune località, alcuni sono disponibili solo in località diverse, ma che succede se faccio il mio ordine? Pago doppia spedizione?
Grazie!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002