Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 15, 21:47   #9411 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2015
Residenza: ancona
Messaggi: 254
Ma io vorrei sapere una cosa... io ho fatto 21,84€ di spesa (così mi compariva sul carrello), poi tra la spedizione ed i porchetti vari di cambio non so cosa sia successo, fatto sta che ho pagato in dollari. sicuramente anche se di poco, la spesa è salita. quello che vorrei sapere è: quello che fa fede per il limite di spesa per evitare spese di dogana e la cifra che compare sul carrello? Perché se considerando i cambi vari può essere che supero di pochi centesimi i 22€!



Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
__________________
Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta...
dani-albe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 15, 21:59   #9412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da dani-albe Visualizza messaggio
Ma io vorrei sapere una cosa... io ho fatto 21,84€ di spesa (così mi compariva sul carrello), poi tra la spedizione ed i porchetti vari di cambio non so cosa sia successo, fatto sta che ho pagato in dollari. sicuramente anche se di poco, la spesa è salita. quello che vorrei sapere è: quello che fa fede per il limite di spesa per evitare spese di dogana e la cifra che compare sul carrello? Perché se considerando i cambi vari può essere che supero di pochi centesimi i 22€!



Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Dipende dal valore dichiarato (purtroppo in dollari) da HK, in genere sono un pò "distratti" e si dimenticano qualche dollaro.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 15, 12:38   #9413 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2013
Residenza: laspezia
Messaggi: 170
anche voi non fa piu' vedere il livello dell'account?,volevo vedere se a forza di fare ordini ero diventato platino ma si vede piu' lo status
marcus93sp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 15, 15:15   #9414 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2015
Residenza: estero, bari, taranto,
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da dani-albe Visualizza messaggio
Ma io vorrei sapere una cosa... io ho fatto 21,84€ di spesa (così mi compariva sul carrello), poi tra la spedizione ed i porchetti vari di cambio non so cosa sia successo, fatto sta che ho pagato in dollari. sicuramente anche se di poco, la spesa è salita. quello che vorrei sapere è: quello che fa fede per il limite di spesa per evitare spese di dogana e la cifra che compare sul carrello? Perché se considerando i cambi vari può essere che supero di pochi centesimi i 22€!



Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Tieni presente che iva e dazio vengono calcolati anche su spedizione. Quindi se ad esempio spendi 5 euro ma la spedizione ti costa 20 il totale è di 25 quindi pagherai l'iva comunque.
Gorthan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 15, 15:41   #9415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Gorthan Visualizza messaggio
Tieni presente che iva e dazio vengono calcolati anche su spedizione. Quindi se ad esempio spendi 5 euro ma la spedizione ti costa 20 il totale è di 25 quindi pagherai l'iva comunque.
Qui è lo strano, con spedizione con corriere ho pagato l'IVA anche sul costo di spedizione, con spedizione postale l'ho pagata solo sul valore della merce.
Il Dazio, secondo la circolare che trovi nel post che ho linkato prima, è solo sul valore della merce.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 22:18   #9416 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Da qualche mese DHL ha copiato la politica di TNT, cioè mettere spese di sdoganamento su tutto....
Infatti, dopo anni di consegne più che soddisfacenti, li ho abbandonati...

Ora uso solo UPS...costa qualche dollaro in più rispetto dhl, ma è più veloce e non spara cifre assurde (per il momento almeno)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 11:51   #9417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mhaaa
 
Data registr.: 15-10-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Da qualche mese DHL ha copiato la politica di TNT, cioè mettere spese di sdoganamento su tutto....
Infatti, dopo anni di consegne più che soddisfacenti, li ho abbandonati...

Ora uso solo UPS...costa qualche dollaro in più rispetto dhl, ma è più veloce e non spara cifre assurde (per il momento almeno)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Io devo dire l opposto!Ups mille scali,non lavora sui festivi e addirittura mi hanno fatto saltare il volo Sarà per i troppi pacchi accumulati da consegnare!Posso dirti che il pacco DHL è partito il giorno dopo dell ups ed è arrivato il due giorni prima!oltre a questo DHL ha il pos per pagare,ups ti arriva sotto casa senza avvisarti del valore della merce,con corriere sprovvisto di soldi e per poi dover ripassare ovviamente al giorno dopo!Mai più UPS per me
Mhaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 21:04   #9418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 194
Saldi

Secondo voi, quando ci saranno i prossimi saldi su hobbyking?
__________________
Eflite mistique, discus 2mm,himoto zmotoz3,
Paolino_v911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 15, 17:19   #9419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da Paolino_v911 Visualizza messaggio
Secondo voi, quando ci saranno i prossimi saldi su hobbyking?
I saldi esistono per invogliare a spendere.
La gente per ora, spende senza nessun bisogno di spinterelle. Il baraccone del "natale & co." colpisce come ogni anno rendendo felici i commercianti.

Quando la gente tornerà ad avere il braccino corto spunteranno i saldi.
Prevedo dopo il 10 Gennaio.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 15, 18:02   #9420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Gorthan Visualizza messaggio
Ragazzi scusate vi è mai capitato che da hobbyking non vi arrivi il pacco? Ho fatto un ordine (pochi euro in verità giusto dei connettori e della termo restringente che avevo dimenticato di ordinare precedentemente) e proprio perchè era di pochi euro e avevo dei bonus ho preferito fare la spedizione economica (11 euro di spedizione su 5 euro di merce mi sembrava da criminali) ho pensato (malissimo) che siccome il tutto entrava in una busta mi sarebbe arrivato in poco tempo. Risultato oggi sono 28 giorni e non mi è arrivato nulla. Con il risultato che sono fermo per la costruzione da oramai 20 giorni. Ho contattato la live chat e mi hanno gentilmente detto che non potevano aiutarmi(leggete: arrangiati sono problemi tuoi).

Cosa mi consigliate di fare? Ho deciso comunque di aspettare fino la fine della settimana. Ma poi che farò? non so.

Grazie

G.


Edit: Dimenticavo ho pagato con Paypal
C'è da mettersi l'animo in pace perché quella spedizione impiega più tempo di quella più economica che esista dalla Cina. Dai 30 ai 45 giorni. Una vergogna dovrebbero toglierla proprio quella spedizione è scandalosa. Arriva con la normale posta.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002