Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 11, 08:28   #2971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da igloo_it Visualizza messaggio
Scusate ragazzi vi posso dire una cosa? In questa discussione c'è chi diceva che asp da 3 settimane un pacco, uno da 4 settimane un'altro che nn sapeva che fine avesse fatto un'altro che si lamentava della dogana di lonate un'altro della posta ecc ecc credo che fossero lamentele ora hk vi ha fatto questo regalo vi spedisce in 10 giorni max tutto tracciato vi consegna con ups che ve lo porta fino al 6 piano senza ascensore e mo' vi lamentate del costo del servizio. Va bene che nn vi hanno informato ma mettiamo caso che domattina la posta invece di prendersi 5 euro di diritti doganali se ne prendesse 20 secondo voi vi avrebbero avvertito? Il lato positivo però nessuno lo ha evidenziato, avete pagato per una spedizione postale e vi arriva con ups in 10 giorni e tenete presente che ups si prende gli stessi soldi di questi della scs solo che se li viene a prendere a casa. Questo nessuno lo dice? O magari il vero problema è che molti ora saranno costretti a pagare il reale valore della merce mentre prima si cercava di metterlo a quel posto alla dogana? Poi se ci vogliamo nascondere dietro al dito fate pure. Magari ora quelli che dicono che i negozianti sono dei ladri o che uno non vuole comprare in un negozio xke si pagano gli intermediari forse capiranno un poco meglio cosa significa importare lecitamente dei prodotti. Non state sempre la col dito puntato ogni tanto fatevi un analisi della vostra coscienza. Ovviamente mi riferisco solo a una tipologia di persone.

...UPS veniva a prendersi i soldi (come TNT) a casa solo se sceglievi la spedizione EMS e a volte in 7 giorni avevi il pacco alla porta. Però era una scelta tua e sapevi già alla spesa a cui andavi incontro....

Qui invece si tratta di una spedizione magari da 7,99$ per un pacchettino da 35€ che per magia diventa un padulo da 70...quindi la cosa non mi sta bene.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 09:10   #2972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da igloo_it Visualizza messaggio
Io credo che hk sia diventato grande perché ah dei prodotti a dei prezzi molto concorrenziali. Non credo che hk sia diventata grande perché in Italia ci sono persone che eludono la dogana. Se il mercato principale loro in Europa fosse stata l'Italia la loro werehouse la mettevano qua non in Germania. Il fatto che dici che uno compra una cinesata senza garanzia di nulla e quindi si può sentire autorizzato a fottere la dogana ah beh nn so cosa dirti, certo è che questo discorso portato in altri contesti nn credo che continueresti a pensare così. Ma come si dice siamo in una democrazia ognuno dovrebbe essere libero di esprimersi e fare ciò che vuole nel limite delle norme.
Comunque giusto per non essere fuori tema, da ieri ancora non hanno risposto alla senda mail dove chiedevo se in anticipo si poteva conoscere il corriere e se c'era la possibilita' di fare spedire la merce con il vecchio ccorriere . . . . .ancora non ho avuto risposta.

Rispondendo a te poi ti dico di prendere un qualsiasi oggetto in vendita da hk e mettici tutto quello che devi tra spedizione e dogana, ti rendi conto di quanto va ad incidere sull'articolo acquistato . . . .
E poi non dirmi che tu hai fatto acquisti senza mai usare quel 30...... per il resto parlare di tasse credo sia superfluo, perche' se considero quello che si trattengono dallo stipendio. . . .allora la dogana la pago tutti i mesi


ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 09:27   #2973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 482
Ecco la mia esperienza recente: acquisto merce per un totale di 54$, pacco sotto i 500g e spedizione da 7,99$. arrivato il 28 novembre dopo 23gg e consegnato dal postino (come sempre) senza nessuna tassa (nemmeno l'iva, non ho pagato nulla). Dal tack si vede che è passato dalla dogana di Linate.
Fatto un altro ordine il 30, totale 52 dollari, peso 900g, spedizione da 17,99 partita oggi.... Vi terrò aggiornati...
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 11:16   #2974 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da joecondor Visualizza messaggio
Se la Custom Invoice ha un valore uguale a quello riportato nella transazione PayPal, sei a posto: praticamente basta mandare copia della transazione insieme ai moduli compilati.

Se la Custom Invoice dichiara un valore inferiore , puoi mandare copia dell'email di conferma d'ordine di HK insieme alla ricevuta PayPal
DPR 43/1973 - Art. 303
Differenze rispetto alla dichiarazione di merci destinate alla importazione definitiva, al deposito o alla spedizione ad altra dogana.

Qualora le dichiarazioni relative alla qualità, alla quantità ed al valore delle merci destinate alla importazione definitiva, al deposito o alla spedizione ad altra Dogana con bolletta di cauzione, non corrispondano all'accertamento, il dichiarante è punito con la sanzione amministrativa da lire duecentomila a lire un milione (dal 1981 i valori sono raddoppiati ma in compenso è depenalizzato).

La precedente disposizione non si applica:
a) quando nei casi previsti dall'articolo 57, lettera d), pur essendo errata la denominazione della tariffa, è stata indicata con precisione la denominazione commerciale della merce, in modo da rendere possibile l'applicazione dei diritti;
b) quando le merci dichiarate e quelle riconosciute in sede di accertamento sono considerate nella tariffa in differenti sottovoci di una medesima voce, e l'ammontare dei diritti di confine, che sarebbero dovuti secondo la dichiarazione, è uguale a quello dei diritti liquidati o lo supera di meno di un terzo;
c) quando le differenze in più o in meno nella quantità o nel valore non superano il cinque per cento per ciascuna qualità delle merci dichiarate.
Se i diritti di confine complessivamente dovuti secondo l'accertamento sono maggiori di quelli calcolati in base alla dichiarazione e la differenza supera il cinque per cento, la sanzione amministrativa, qualora il fatto non costituisca più grave reato, è applicata in
misura non minore dell'intero ammontare della differenza stessa e non maggiore del decuplo di essa. Tuttavia, se tale differenza dipende da errori di calcolo, di conversione della valuta estera o di trascrizione commessi in buona fede nella compilazione della
dichiarazione ovvero è dovuta ad inesatta indicazione del valore sempreché il dichiarante abbia fornito tutti gli elementi necessari per l'accertamento del valore stesso, si applica, la sanzione amministrativa non minore del decimo e non maggiore dell'intero ammontare della differenza stessa.
Insomma, se si dimostra la buona fede ("sono quelli monelli di HK che si ostinano a dichiarare meno..."), i doganieri non infieriscono.

Grazie mille
loletta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 11:44   #2975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Si ma se per un acquisto da 30 euro devo dilapidarne 35 per la spedizione...tanti saluti ad hk...
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
(.......)

Qui invece si tratta di una spedizione magari da 7,99$ per un pacchettino da 35€ che per magia diventa un padulo da 70...quindi la cosa non mi sta bene.
Esiste la spedizione per Registered Mail (raccomandata) che è disponibile da 0 a 1800g e questa è sempre rimasta identica a prima, quindi con tempi di spedizione quanto mai variabili ed incerti soprattutto a causa della ns dogana, ma in ogni caso resta sempre una spedizione complessivamente abbastanza economica per pacchi non grandi!

Ciò che è cambiato è solo nelle spedizioni più grandi, per tutte quelle che non possono essere inviate per Registered Mail, quindi al di sopra di 1800g.
Prima c'era la possibilità di scegliere fra Air Parcel, lenta e praticamente non tracciabile ma di contro economica, ed EMS, veloce, sicura ma salata! Adesso di fatto sembrerebbe che non esista più questa differenza, le spedizioni per Air Parcel e EMS hanno in pratica stessi tempi, stessa sicurezza e probabilmente stessi costi!!

Se si effettua un acquisto ad es di $30/40 e che presumibilmente non abbia grandi ingombri e pesi, per cui rientra entro i 1800g, NON CAMBIA NULLA RISPETTO A PRIMA!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 12:01   #2976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Ciao,
volevo chiedervi se anche a voi e' capitato ordinando da hobbyking, il vostro pacco si sia fermato alla dogana in Inghilterra.
Avro' fatto decine di ordine e non mi e' mai capitato.
Mi e' arrivata una e-mail chiedendomi di pagare i dazi doganali tramite il loro acconto paypal support@scsexpress.com entro 5 giorni dalla notifica altrimenti il pacco non lo sdoganano.

E' successo anche a voi??
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 12:15   #2977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Ok, ho letto che sono cambiate le cose, quindi alcuni pacchi passano per il Regno Unito, ma non ho capito come devo fare il pagamento.
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 12:21   #2978 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Ok, ho letto che sono cambiate le cose, quindi alcuni pacchi passano per il Regno Unito, ma non ho capito come devo fare il pagamento.
Leggi meglio..... e capisci che lo fai via paypal (il modo + semplice)..... non si parla d'altro negli ultimi 2 gg....
  Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 12:46   #2979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Ok, fatto il pagamento tramite paypal.
Non sapevo che per inviare un pagamento bastava la e-mail del destinatario.

Se ad ogni ordine dobbiamo pagare la dogana ad UK penso sara' un problema bello grosso.

Ancora qualche anno tutti insieme ad inviare ordini ad hk ed i negozianti italiani forse erano costretti ad abbassare i prezzi spropositati, invece no, aumentano le tasse per chi compra all'estero.

Il mondo gira sempre al contrario a mio parere o forse solo in Italia........
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 12:50   #2980 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Mi sa che faccio da cavia...compro una qualunque cosa da pochi spiccioli e vediamo cosa succede. Se nemmeno fare piccoli acquisti salva dalla dogana (e non è solo per le tasse che si devono pagare, è per l'ulteriore, imprevedibile aumento dei tempi!) mi sa che con HK ho chiuso...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002