Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 11, 17:55   #2891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di igloo_it
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: salerno
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
necessito di qualche chiarimento, please
ho fatto il mio primo ordine da HK. il peso del pacco è poco inferiore a 1.5Kg. e ho pagato circa 110€ reali comprese spese di spedizione. Non ho dichiarato il 30% perchè non ho capito dov'è che si doveva inserire. ho messo "hobby parts" forse si doveva inserire quì al posto della dicitura hobbyparts?
Ho scelto international air mail.
In breve le domande sono:
1) In che fase dell'ordine si dichiara il 30% e onestamente ci sono rischi reali nel dichiare un valore inferiore?
2) ho letto che non bisogna superare 45€ per non pagare la dogana, ma ho anche letto che la dogana si paga solo con pacchi pesanti (quanto?) e non dipende dalla cifra. Insomma quale delle due?
3) ormai il pacco è partito ed è stato dichiarato al 100% del suo valore. pagherò quindi la dogana o forse no? se si quanto?
Grazie a tutti per la pazienza
in fase di check out nella finestra a tendina dove sotto hai selezionato hobby parts ci sono le varie %. Nell'inesperienza sei stao onesto questo ti dovrebbe già bastare. Cmq almeno quando farai dogana non avrai nessun problema, calcola cmq un 25% dal prezzo escluso il trasporto. Se non pagherai dogana sei stato fortunato perchè qualcuno ha sbagliato o magari ti ha voluto premiare perchè sei uno dei pochi che ha dichiarato il valore reale. L'unico problema è che, da quanto ho letto, ultimamente qualche spedizione è stata dirottata su uno spedizioniere cinese scs che fa dogana in Inghilterra e non è proprio economiconon tanto per la dogana ma per quanto riguarda le spese di gestione pratica doganale, si sta cmq aspettando ancora un responso cartaceo da chi ha già pagato e attende il pacco. Un consiglio spassionato non scrivete certe cose magari a qualcuno con qualche grillo in testa evidenzia questi discorsi alle forze dell'ordine e le cose potrebbero diventare difficili x chi le ha scritte.
__________________
Se ti devo 1 euro ho un problema se te ne devo 1 milione sei tu che hai un problema.
igloo_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 17:59   #2892 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 242
Ma se uno sceglie il tipo di spedizione e paga quello....perché dovrebbe pagare un plus per le spese doganali oltre la dogana stessa???
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 18:11   #2893 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Citazione:
Originalmente inviato da igloo_it Visualizza messaggio
L'unico problema è che, da quanto ho letto, ultimamente qualche spedizione è stata dirottata su uno spedizioniere cinese scs che fa dogana in Inghilterra ...
si ma la spedizione era air parcel. io ho scelto international.

ad ogni modo non ho ancora chiaro se dipende dal peso o dalla cifra
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 22:29   #2894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Aggiorno la mia situazione con la nuova spedizione Airparcel che usa scsexpress: una volta pagata la dogana via PayPal mi hanno dato un nuovo tracking number di ups ed ora risulta in viaggio presso questo corriere con consegna prevista per giovedì... Beh almeno hanno scelto un corriere serio per la spedizione Inghilterra-Italia
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 22:38   #2895 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Visualizza messaggio
Aggiorno la mia situazione con la nuova spedizione Airparcel che usa scsexpress: una volta pagata la dogana via PayPal mi hanno dato un nuovo tracking number di ups ed ora risulta in viaggio presso questo corriere con consegna prevista per giovedì... Beh almeno hanno scelto un corriere serio per la spedizione Inghilterra-Italia
Ma alla fine costa di più? Arriva prima?
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 22:46   #2896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Visualizza messaggio
Aggiorno la mia situazione con la nuova spedizione Airparcel che usa scsexpress: una volta pagata la dogana via PayPal mi hanno dato un nuovo tracking number di ups ed ora risulta in viaggio presso questo corriere con consegna prevista per giovedì... Beh almeno hanno scelto un corriere serio per la spedizione Inghilterra-Italia
Stessa situazione ma data della consegna prevista per venerdì.... Speriamo non chiedano altri soldini.....
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 23:07   #2897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da stardobas Visualizza messaggio
Ma alla fine costa di più? Arriva prima?
Non ho capito bene, rispetto a cosa costa di più o arriva prima?

Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Stessa situazione ma data della consegna prevista per venerdì.... Speriamo non chiedano altri soldini.....
No, basta! Abbiamo pagato fin troppi extra per 'sta spedizione...
Ah e ti hanno poi risposto per sapere in base a cosa fanno pagare le spese doganali?
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 23:44   #2898 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 242
Rispetto alle pedizioni classiche che sono avvenute fino ad oggi ..
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 07:43   #2899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da stardobas Visualizza messaggio
Rispetto alle pedizioni classiche che sono avvenute fino ad oggi ..
Dipende da quello che si sceglie come spedizione, rispetto a quelle che HK usava quando si sceglieva Air Parcel e cioè Hongkong post prima e Singapore Speedpost dopo questo scsexpress è molto più caro di dogana (che prima si pagava in Italia alla consegna del pacco), molto più veloce e almeno si può tracciare una volta arrivato in Italia perchè non passa dalle mani di SDA che hanno il vizio di cambiare tracking number...
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 08:16   #2900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Visualizza messaggio
Non ho capito bene, rispetto a cosa costa di più o arriva prima?



No, basta! Abbiamo pagato fin troppi extra per 'sta spedizione...
Ah e ti hanno poi risposto per sapere in base a cosa fanno pagare le spese doganali?
Si mi hanno risposto che tutto il materiale che transita via england di valore superiore a 15 $ e controllato e sdoganato da loro.... Ma chi cacchio a chiesto la spedizione via england??? Staremo a vedere .... Venerdì fine giornata Ups dovrebbe bussare alla mia porta.... Li attenderò con un bel bastone.....
Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002