Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 11, 10:11   #2881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di igloo_it
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: salerno
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
e mo' so' ca...zi tua!

(scherzo eh, ma prevedo anche una lapidazione...)
Sono pronto al sacrificio in nome della patria.... L'unica cosa è fatemi sapere che tipo di lapidazione sarà, la classica (solo la testa fuori dalla terra) o quella dei sfaticati che manco fanno il buco a terra, così mi regolo x l'abbigliamento.
__________________
Se ti devo 1 euro ho un problema se te ne devo 1 milione sei tu che hai un problema.
igloo_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 11:09   #2882 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 242
Non ti preoccupare....qui hanno tutti da fare....al massimo ti potano in macchina mentre attraversi...ahahahahha
stardobas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 11:14   #2883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di igloo_it
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: salerno
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da stardobas Visualizza messaggio
Non ti preoccupare....qui hanno tutti da fare....al massimo ti potano in macchina mentre attraversi...ahahahahha
Ah bene a sapersi vuol dire che non mi muovo dalla fabbrica oggi, vi dovrà finire la benzina prima o poi
__________________
Se ti devo 1 euro ho un problema se te ne devo 1 milione sei tu che hai un problema.
igloo_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 15:05   #2884 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 391
dopo 2 settimane il mio pacco risulta "in transit to: Milano". le tasse le ho pagate all'ufficio postale in Inghilterra (non so perchè). secondo voi mi chiedono altre tasse quando arriva? perchè risulta in transito all'ufficio postale di milano, non alla dogana... non ci sto capendo niente... qualcuno ha avuto esperienze simili?
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 15:23   #2885 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
non credo. Significherebbe prendere in considerazione ogni pacco, fare una stima del valore del contenuto (dici niente...), confrontarlo col valore dichiarato, applicare un margine e valutare se il destinatario è sufficientemente spudorato per "prendersela" con lui. Ma ti pare? Più ragionevole che lascino passare liscio e poi ogni tanto a campione prendano un pacco e... ci fanno le pulci.
o che ne prendano tipo 10 a random e tra quei 10 fanno il c*lo ai 2 più spudorati... o qualcosa di simile... boooooh... dogane sono... come ragionano lo sanno solo loro e dio...
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 15:29   #2886 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da naftone1 Visualizza messaggio
o che ne prendano tipo 10 a random e tra quei 10 fanno il c*lo ai 2 più spudorati... o qualcosa di simile...
più che una spiegazione di quello che avviene, mi pare una speranza, la tua. Come dire, le regole valgono solo per gli altri che sono peggio di me.
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 15:51   #2887 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
più che una spiegazione di quello che avviene, mi pare una speranza, la tua. Come dire, le regole valgono solo per gli altri che sono peggio di me.
no no... io ho dichiarato 100% proprio per evitare scazzi... sto solo cercando di capire qualcosa che mi è del tutto estraneo e mi sembra sempre più astratto....
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 15:53   #2888 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2011
Residenza: vicenza
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da naftone1 Visualizza messaggio
dopo 2 settimane il mio pacco risulta "in transit to: Milano". le tasse le ho pagate all'ufficio postale in Inghilterra (non so perchè). secondo voi mi chiedono altre tasse quando arriva? perchè risulta in transito all'ufficio postale di milano, non alla dogana... non ci sto capendo niente... qualcuno ha avuto esperienze simili?
ri - pubblico questa domanda che in questo momento mi sta facendo rosicare.... qualcuno che ha qualche idea a riguardo?
naftone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 16:25   #2889 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da naftone1 Visualizza messaggio
no no... io ho dichiarato 100% proprio per evitare scazzi... sto solo cercando di capire qualcosa che mi è del tutto estraneo e mi sembra sempre più astratto....

'mbhe mi sembra sacrosanto che chi vuole fare il furbo debba accettare le preoccupazioni sul rischio che glielo mettano meritatamente in quel posto
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 17:26   #2890 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
necessito di qualche chiarimento, please
ho fatto il mio primo ordine da HK. il peso del pacco è poco inferiore a 1.5Kg. e ho pagato circa 110€ reali comprese spese di spedizione. Non ho dichiarato il 30% perchè non ho capito dov'è che si doveva inserire. ho messo "hobby parts" forse si doveva inserire quì al posto della dicitura hobbyparts?
Ho scelto international air mail.
In breve le domande sono:
1) In che fase dell'ordine si dichiara il 30% e onestamente ci sono rischi reali nel dichiare un valore inferiore?
2) ho letto che non bisogna superare 45€ per non pagare la dogana, ma ho anche letto che la dogana si paga solo con pacchi pesanti (quanto?) e non dipende dalla cifra. Insomma quale delle due?
3) ormai il pacco è partito ed è stato dichiarato al 100% del suo valore. pagherò quindi la dogana o forse no? se si quanto?
Grazie a tutti per la pazienza
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002