Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 11, 08:08   #2561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di igloo_it
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: salerno
Messaggi: 0
La percentuale di ricarico non è ancora nota come non è molto chiaro la politica di sconti per i franchising cmq non credo costi molto di più considerando i costi inferiori di spedizione la dogana già assolta e il fatto che la merce che si riceverà sarà controllata per evitare che come in molti casi arrivino Esc nn funzionanti, batterie rovinate ecc. Anche perché non credo che qualcuno di noi abbia mandato mai qualcosa indietro a hk x la sostituzione. Per quanto riguarda l'assortimento chiaramente non sarà subito tutto disponibile anche perché anche hk ha molti articoli fuori stock. Tuttavia voglio anche sottolineare che questo negozio effettua anche riparazioni e montaggi di aeroplani e sopratutto elicotteri. Buona giornata a tutti.
__________________
Se ti devo 1 euro ho un problema se te ne devo 1 milione sei tu che hai un problema.
igloo_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 08:41   #2562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lor_46
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
dogana...

Buongiorno a tutti,
pensate che sto aspettando un pacco dalla dogana dal 12/09/2011...
dopo circa 1 mesetto mi arriva a casa la classica raccomandata per valore non congruo, rispeditta quasi immediatamente il 10/10 per fax, a loro risulta arrivata il 13/10... e da allora ho già chiamato almeno 4 volte ma niente deve essere sdoganata ma ancora non arriva...
boh vedremo...
a voi non è mai capitato?
Lorenzo
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 08:44   #2563 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da lor_46 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
pensate che sto aspettando un pacco dalla dogana dal 12/09/2011...
dopo circa 1 mesetto mi arriva a casa la classica raccomandata per valore non congruo, rispeditta quasi immediatamente il 10/10 per fax, a loro risulta arrivata il 13/10... e da allora ho già chiamato almeno 4 volte ma niente deve essere sdoganata ma ancora non arriva...
boh vedremo...
a voi non è mai capitato?
Lorenzo
Ciao Lorenzo,
a me personalmente è successo un paio di volte di dover dare informazioni su dei pacchi da HK, ma dopo aver fornito tutto il necessario (anche io per fax) tempo 5 giorni ho ricevuto la merce. Secondo me è stata sdoganata ma sta subendo un ritardo di consegna.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 09:41   #2564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di igloo_it
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: salerno
Messaggi: 0
Il problema è che ormai si stanno decidendo a fare controlli più meticolosi (ovviamente a campione sempre) e quando il valore è molto basso rispetto al costo della spedizione spesso la procedura si inceppa. In tutti i casi tenete presente un paio di cose, la prima è che spesso x nn dire sempre hk dichiara un valore più basso rispetto a quello che avete pagato quindi fate attenzione a quello che dichiarate secondo se importate spesso dalla stessa società/persona potete essere soggetti a verifiche da parte dell'agenzia delle entrata come è successo a mio amico che importava scarpe privatamente dalla Cina (la causa al tribunale è ancora in essere dopo 4 anni) cmq parlo di persone che importano tutti i mesi.
__________________
Se ti devo 1 euro ho un problema se te ne devo 1 milione sei tu che hai un problema.
igloo_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 13:20   #2565 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Oggi è arrivato dopo 10 giorni il pacco da hobbyking, per una volta sono stato fortunato niente dogana, 15 batterie spedizione compresa 24,85 $, roba d'altri tempi....
  Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 13:53   #2566 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da igloo_it Visualizza messaggio
Il problema è che ormai si stanno decidendo a fare controlli più meticolosi (ovviamente a campione sempre) e quando il valore è molto basso rispetto al costo della spedizione spesso la procedura si inceppa. In tutti i casi tenete presente un paio di cose, la prima è che spesso x nn dire sempre hk dichiara un valore più basso rispetto a quello che avete pagato quindi fate attenzione a quello che dichiarate secondo se importate spesso dalla stessa società/persona potete essere soggetti a verifiche da parte dell'agenzia delle entrata come è successo a mio amico che importava scarpe privatamente dalla Cina (la causa al tribunale è ancora in essere dopo 4 anni) cmq parlo di persone che importano tutti i mesi.
Al momento dell'acquisto basta dichiarare il 100% dell'importo della merce. Io acquisto da anni ricambi dalla Cina, sempre dallo stesso venditore e non ho mai avuto problemi, ci mancherebbe pure. Perche' comprare in Italia un prodotto che all'estero lo paghi 1/3 ??
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 14:43   #2567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RC Dade
 
Data registr.: 04-08-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da igloo_it Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti. Volevo solo informarvi che x chi ha problemi con le spedizioni tra poco saranno disponibili i prodotti hk in Italia distribuiti da un negozio di Salerno. Nella sezione store front hk del sito è pubblicato numero di tel ecc. La merce nn è ancora disponibile ma credo che per Natale qualcosa si possa ordinare. Ciao a tutti.
e la spedizione si sa quanto costerà?
__________________
EliClub Sona
http://www.eliclubsona.tk

Ultima modifica di RC Dade : 27 ottobre 11 alle ore 14:48
RC Dade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 16:56   #2568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di igloo_it
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: salerno
Messaggi: 0
x Aris69
Il problema non esiste se il venditore dichiara il 100% ma HK il + delle volte non dichiara il 100% questo potrebbe essere il problema. In tutti i casi io che importo ed esporto macchinari da diverso tempo in tutto il mondo sto riscontrando un irrigidimento del sistema in quanto la dogana più volte è stata oggetto di verifiche per alcuni illeggitimi che come al solito non sono causati da persone come noi che compriamo poche cose all'anno per il nostro hobby ma da persone che effettuano altri tipi di operazioni. Sta di fatto che fino a poco tempo fa lettere dalla dogana per non congruo valore non se ne vedevano.
In tutti i casi io certo non dico di non comprare all'estero ci mancherebbe, ho solo informato del fatto che tra poco sarà disponibile la merce di hobby king direttamente in Italia poi ognuno è libero di fare quel che vuole.
Saluti
__________________
Se ti devo 1 euro ho un problema se te ne devo 1 milione sei tu che hai un problema.
igloo_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 17:20   #2569 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
scusami igloo, non per fare polemica, ma hai mai fatto realmente un ordine da hobbyking?? Il valore dell'importo lo inserisce, tramite una tendina a discesa, l'acquirente al momento del pagamento. Se per esempio uno paga 50 dollari, paypal manda sempre la fattura da 50 dollari. Non ha senso dichiarare di meno, perche' se ti bloccano il pacco in dogana, devi dimostrare con la fattura paypal l'importo speso. Non ha senso dichiarare importi inferiori per pacchi di grosse dimensioni, se passa sei fortunato, se non passa devi inviare la ricevuta di pagamento e li ti mazzolano.
Ci sono altri siti, dove non e' possibile inserire l'importo dichiarato: NON CE NE FREGA NIENTE, le false dischiarazioni le fa chi spedisce inserendo sul pacco la fattura di importo inferiore. Noi abbiamo sempre la bella ricevuta che attesta l'importo pagato.
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 11, 17:41   #2570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di igloo_it
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: salerno
Messaggi: 0
Aris69 io non voglio polemizzare e non credo neanche che tu lo abbia fatto, l'unica cosa che dico è semplicemente che non tutti dichiarano tutto come fai tu. In tutti i casi anche se non te ne frega niente il problema è che anche se sei in buona fede oggi la dogana può bloccarti un collo perchè non è congruo (dicono loro) perchè il prezzo è troppo basso rispetto al valore reale di mercato. In fondo è quello che succede un pò con gli studi di settore dove ti dicono loro quanto devi fatturare e se comunque non fai quel fatturato paghi lo stesso o ci vai in causa. Con questo ragazzi non voglio dire che non dovete comprare da HK o da altri sto dicendo solo che le cose si stanno facendo sempre più difficili tutto qua. Io compro regolarmente da HK ma specialmente da Towerhobbies che lo trovo molto più affidabile, ultimo esempio ho comprato un mini piaget da towerhobbies perchè da HK era sempre in backorder l'ho pagato di meno (avendo degli sconti come cliente) l'ho ricevuto con tutto il pack motorizzazione esc e servi e il motore è risultato difettoso ho scritto a towerhobbies e me ne hanno spedito un'altro nuovo senza neanche pretendere quello difettoso indietro. Chiaramente avendo a breve la possibilità di comprare i prodotti di HK direttamente in italia anche se costerà qualcosa in più io sicuramente lo preferirò.
Saluti.
__________________
Se ti devo 1 euro ho un problema se te ne devo 1 milione sei tu che hai un problema.
igloo_it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002