Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 11, 19:15   #1561 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da kinez Visualizza messaggio
Sescot, per esperianza personale ci sono state delle volte che avrei preferito pagare quei soldi e vedermi arrivare il pacco piuttosto di non pagare niente e non sapere che fine avesse fatto l'imballo...

Tempo fa ho ordinato del materiale da Milano e le volpi hanno spedito con SDA; dopo due settimane ancora niente. Telefono in SDA e mi dicono che il corriere è passato ma non c'era l'abitazione all'indirizzo (al momento ammetto che ho pensato ad un terremoto o ad un crop circle che mi radeva al suolo la casa), dopo aver dato del tossico al corriere decido di aspettare.
Tre giorni dopo ritelefono e mi dicono che il pacco è fermo al centro di smistamento; vado quindi al centro di smistamento, attendo DUE ORE la segretaria stordita che va a cercare il pacco e torna a mani vuote dandomi spiegazioni prive di senso. Decido quindi di dare della tossica anche a lei e do come luogo di recapito alternativo il posto di lavoro (a quel punto è impossibile sbagliarsi per motivi che non sto qui a spiegarvi) e dopo la bellezza di altri due giorni mi arriva il pacco!!!

Da quel momento non spedisco e non ordino più con SDA nemmeno caramelle....

dipende...
nella mia zona la tua descrizione si addiceva quasi sempre a bartolini, sda è invece preciso... Fatti conto che ho smesso di ordinare da una ditta che utilizzava solo Bartolini! ultimamente, è migliorato però, forse per le lamentele ricevute a suo tempo!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 20:52   #1562 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 46
ciao,posto la mia esperienza
ordinato e pagato il 5 febbraio (registered air mail,peso del pacco meno di 200g)
il 19 vedo sul sito delle poste cinesi che il pacco è partito
il 26 è accettato a milano linate e mandato in dogana
vediamo quanto ci mette..per ora siamo a 21 giorni per arrivare a milano linate,spero non debba stare altrettanto in dogana
qusimano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 22:01   #1563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Citazione:
Originalmente inviato da qusimano Visualizza messaggio
ciao,posto la mia esperienza
ordinato e pagato il 5 febbraio (registered air mail,peso del pacco meno di 200g)
il 19 vedo sul sito delle poste cinesi che il pacco è partito
il 26 è accettato a milano linate e mandato in dogana
vediamo quanto ci mette..per ora siamo a 21 giorni per arrivare a milano linate,spero non debba stare altrettanto in dogana
Urca!!

ordinato il 5/2 e sulle poste cinesi lo hai visto il 19/2?
ma era in stock o no?

14gg fermo alle poste cinesi se il materiale era in stock ..... mi fa strano

ma sulle poste HK intendi qui?
Hongkong Post - Mail Tracking
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 00:52   #1564 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 46
Citazione:
Urca!!

ordinato il 5/2 e sulle poste cinesi lo hai visto il 19/2?
ma era in stock o no?

14gg fermo alle poste cinesi se il materiale era in stock ..... mi fa strano

ma sulle poste HK intendi qui?
Hongkong Post - Mail Tracking
si intendo quel sito li
la roba ordinata era tutta in stock,oltretutto ho pagato con paypal,quindi pensavo fossero piu celeri(almeno nella fase di evasione e conseguente spedizione da HK)
vabè ormai non resta che aspettare
qusimano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 01:08   #1565 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: NA
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da qusimano Visualizza messaggio
ciao,posto la mia esperienza
ordinato e pagato il 5 febbraio (registered air mail,peso del pacco meno di 200g)
il 19 vedo sul sito delle poste cinesi che il pacco è partito
il 26 è accettato a milano linate e mandato in dogana
vediamo quanto ci mette..per ora siamo a 21 giorni per arrivare a milano linate,spero non debba stare altrettanto in dogana
Scusate, ma tutti tracciate in Italia le spedizioni non EMS o Air Parcel express?
cioè sul sito delle poste italiane trovate i codici tipo RA11111111HK o simili?
io ho ricevuto decine di pacchi da HK o CN, ma solo quelli espresso, inizianti con EA, EC o simili li ho potuti tracciare, sempre quali paccocelere internazionale...
gli altri mi arrivano mediamente 10-14 gg dopo il "left HK" dal sito postale di partenza... ma senza nessuna traccia in Italia!!!
per la prima volta ho usato una swisspost, mi dice lasciato Zurigo il 23....
che esperienza avete delle swisspost?

Insomma c'è qualche link che nn conosco, sulle poste italiane? me lo inviate?
Grazie... c'è sempre da imparare....
pippokyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 01:12   #1566 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 46
ciao, il mio pacco ha sigla RBXXXXXXXHK e lo traccio sul sito delle poste scegliendo raccomandata,per la data devi mettere quella indicata sul sito delle poste cinesi
il mio pacco è registered air mail,non ti so dire per gli altri metodi di spedizione in quanto sono al primissimo ordine

Poste Italiane - Dovequando
qusimano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 01:13   #1567 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: NA
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da qusimano Visualizza messaggio
si intendo quel sito li
la roba ordinata era tutta in stock,oltretutto ho pagato con paypal,quindi pensavo fossero piu celeri(almeno nella fase di evasione e conseguente spedizione da HK)
vabè ormai non resta che aspettare
per esperienza ... multipla... diretta, HK prepara il pacco e ti dà il codice, ma poi porta fisicamente migliaia di pacchi insieme a fine settimana alle poste. quello che fa fede è il timbro postale di accettazione, non la data che ti dà HobbyK!
spesso se ordino lunedì, il pacco parte venerdì... e se ordino giovedì, ugualmente parte venerdì...
nn credo siano coincidenze, le ho verificate tantissime volte, specie con i corrieri veloci EMS (ora tracciabili con TNT) o AirParcel Express (prima TNT ora boh...)
misteri cinesi...
pippokyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 01:16   #1568 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: NA
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da qusimano Visualizza messaggio
ciao, il mio pacco ha sigla RBXXXXXXXHK e lo traccio sul sito delle poste scegliendo raccomandata,per la data devi mettere quella indicata sul sito delle poste cinesi
il mio pacco è registered air mail,non ti so dire per gli altri metodi di spedizione in quanto sono al primissimo ordine

Poste Italiane - Dovequando
HAI RAGIONE,

che pisellone sono stato, me ne accorgo solo ora!!! adesso me ne verifico qualcuno, grazie davvero, suggerimento prezioso (ma hai sbagliato il link... ahahaha! quello porta al paccocelere3)
pippokyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 01:29   #1569 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: NA
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da qusimano Visualizza messaggio
ciao,posto la mia esperienza
ordinato e pagato il 5 febbraio (registered air mail,peso del pacco meno di 200g)
il 19 vedo sul sito delle poste cinesi che il pacco è partito
il 26 è accettato a milano linate e mandato in dogana
vediamo quanto ci mette..per ora siamo a 21 giorni per arrivare a milano linate,spero non debba stare altrettanto in dogana
Ho tracciato, grazie a te, moltissimi ordini via posta ordinaria...
la scoperta è terrificante... 5-7 giorni per arrivare in Italia e poi 10-14 giorni in Italia tra dogana fino alla consegna! la media, su quasi venti pacchi, è questa.
quanto alle spese di dogana, con la posta ordinaria solo una volta ho pagato 9 euri e qualcosa, ma il pacco era grandicello e pesante, tutte le altre volte liscia, 2 aperti ed ispezionati...
con i corrieri le cose cambiano nettamente... 2-4 giorni max di dogana, 2-3 per la consegna, un 25% di volte paghi la dogana, ma dipende molto dal peso, dal volume e magari dal genio del doganiere....
questa è la mia esperienza.... HK, CN, SG, US e persino TH, tailandia!
pippokyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 22:35   #1570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pippokyo Visualizza messaggio
per esperienza ... multipla... diretta, HK prepara il pacco e ti dà il codice, ma poi porta fisicamente migliaia di pacchi insieme a fine settimana alle poste. quello che fa fede è il timbro postale di accettazione, non la data che ti dà HobbyK!
spesso se ordino lunedì, il pacco parte venerdì... e se ordino giovedì, ugualmente parte venerdì...
nn credo siano coincidenze, le ho verificate tantissime volte, specie con i corrieri veloci EMS (ora tracciabili con TNT) o AirParcel Express (prima TNT ora boh...)
misteri cinesi...

E' senz'altro così. Teniamo presente che il personale di HobbyKing ogni volta che va alle poste ( 1-2 volte la settimana?) svuota un camion di pacchi e pacchettini. Quella è la data in cui risulta spedito e riceviamo la mail, ma seguono i tempi tecnici per movimentare e registrare i codici di tutta quella roba da parte delle poste.




@qusimano: l'ordine fatto il 5/2 era in pieno capodanno cinese in cui sia HK che le poste hanno accumulato un monte di ordini/pacchi.
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Leggi & aeromodellismo Peter Aeromodellismo 13 04 gennaio 10 13:37
KYOSHO EVOLVA M3 leggi bene! fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 19 gennaio 09 14:53
Leggi di Murphy applicate all'aeromodellismo kitaro Aeromodellismo 1 24 giugno 07 12:47
Voglia di elicottero? LEGGI BENE!!!! Emidio Elimodellismo Principianti 14 21 agosto 06 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002