| | #51 (permalink) Top |
| Guest
|
bello.. i vascelli sono bellissimi ma prendono una polvere bestia, ne ho 3 in casa, l'unico in perfette condizioni è la piccola gretel che sta sotto una teca, un giorno metterò le foto.. ![]() per fare tutta una nave in questa scala ci vorrebbe uno scafo di 3mt e un salone immenso dove tenerla, oltre a non saprei.. 10 anni di lavoro? questo cubetto che sto facendo è una sezione che include 3 piani e volendo 5 bocche da fuoco ma per non appesantirlo troppo esteticamente, ne avrà solo 3 massimo 4 non so bene neanche se farlo arrivare a metà barca includendo parte dell'albero di maestra.. devo vedere se mi dovesse servire per strutturare l'oggetto.. oggi ho collaudato il primo dei cannoni, l'unico completato. a ruote libere ha un rinculo di circa 8-10 cm, ovviamente nel diorama starà legato e in guida su binari, non dovrebbe spostarsi molto.. non dovrebbe servire fissare i cannoni avvitandoli ai pianetti. la struttura sto riuscendo a renderla smontabile, si dovrebbe dividere in 3 parti in modo da potergli fare facilmente manutenzione. il pavimento è fatto con tavolette di legno duro, strisce di cartone e chiodini, colla. il cartone messo tra le tavole una volta scartato viene benissimo!! come vernice sto usando gomma lacca a spirito e paglietta metallica. Ultima modifica di wrighi : 03 novembre 11 alle ore 00:31 |
|
| | #54 (permalink) Top |
| Guest
|
oggi ho fatto le guide incassate nel pavimento recuperando un pezzo di binario scala n ![]() ho fatto un incastro per i 4 travoni verticali che adesso sono avvitati da sotto la basetta e smontabili, confinati tra 5 pezzi di legno sagomato, magari la foto dell'incastro capiterà più avanti, si intravede a lato della ruota del cannone. ho cambiato forma la piede dei travoni verticali e ho anche dato più inclinazione. ho quasi finito il pavimento del secondo deck, anche qui avrò da incassare le guide. infine sto progettando la prima scaletta e relativa botola. ![]() ![]() ho ancora delle perplessità su come fare la parte posteriore che dovrà sostenere i 2 ponti, se mettere come in foto dei banali colonnini incollati su uno dei ponti, oppure se fare un telaio separato che li sostenga e distanzi correttamente tra loro. Ultima modifica di wrighi : 04 novembre 11 alle ore 02:55 |
|
| | #55 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
|
Complimenti, Complimenti, Complimenti! Non sono un grande fan del modellismo statico, anzi.. ma con onestà devo dire di essermi letto tutta la discussione assaporando e apprezzando ogni dettaglio.. Meravigliosi!
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona![]() "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
| | |
| | #56 (permalink) Top |
| Guest
|
di ringrazio nemmeno io sono appassionato di modellismo statico.. ![]() 2 foto di aggornamento.. sto facendo il terzo piano all'aperto. per reggere i piani ho optato per dei colonnini, adesso dovrò fargli una cerchiatura alla base o mettere dei perni per creare l'incastro smontabile.. ![]() |
|
| | #57 (permalink) Top |
| Guest
|
oggi ho fatto 2 scaffali portapalle, non so ancora se li lascio chiari oppure se li faccio scuri.. sono pallini da softair ho scoperto che funzionano benissimo, colore a parte. ![]() ho colorato la parte posteriore e ho fatto gli incastri di fissaggio, i colonnini sotto sono avvitati mentre quelli sopra hanno un perno nel piede che infila nel pavimento. adesso sto facendo lo sportello della botola. ![]() Ultima modifica di wrighi : 06 novembre 11 alle ore 03:06 |
|
| | #59 (permalink) Top |
| Guest
|
non sono convinto dei montanti principali della struttura.. ne del materiale ne della forma che gli ho dato. la parte interna incastri compresi va bene.. l'esterno vorrei dargli un'altra curva a scivolo, sostanzialmente una diagonale leggermente concava all'inteno, ovvero quasi l'opposto di come sono adesso. per fare questo ho 2 strade, aggiungere materiale alle estremità in esterno o rifarli da zero stavolta in mogano visto che adesso sono di un legno tenero circa come come abeto. oppure lasciare tutto così, andare avanti e aspettare di vedere che succede.. essendo tutto smontabile posso anche rifare i 4 montanti rispettando solo gli incastri e le distanze interne.. adesso vedrò come regolarmi.. la,sezione è inventata, non è sezione di nessun vascello in particolare, però l'andamento che ha adesso non è troppo corretto, anzi ha una bombatura sbagliata.. anche se la sezione ha 2 pani e non 3 come quella della victory.. seghe mentali ma sto pensando che meriti correggere prima di coprire il fronte col fasciame e gli sportelli. Ultima modifica di wrighi : 06 novembre 11 alle ore 18:16 |
|
| | #60 (permalink) Top |
| Guest
|
fatto.. ho cambiato geometria ai montanti solo togliendo a santa fresa un po di pancina nella parte alta.. non sono perfetti ma mi posso accontentare ![]() ![]() resta il dubbio sulla tenuta di questo materiale ulteriormente assottigliato, al momento del collaudo della caronada che starà in cima.. si scoprirà |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |