Discussione: cannoni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 11, 00:26   #51 (permalink)  Top
wrighi
Guest

bello.. i vascelli sono bellissimi ma prendono una polvere bestia, ne ho 3 in casa, l'unico in perfette condizioni è la piccola gretel che sta sotto una teca, un giorno metterò le foto..
per fare tutta una nave in questa scala ci vorrebbe uno scafo di 3mt e un salone immenso dove tenerla, oltre a non saprei.. 10 anni di lavoro?

questo cubetto che sto facendo è una sezione che include 3 piani e volendo 5 bocche da fuoco ma per non appesantirlo troppo esteticamente, ne avrà solo 3 massimo 4
non so bene neanche se farlo arrivare a metà barca includendo parte dell'albero di maestra.. devo vedere se mi dovesse servire per strutturare l'oggetto..
oggi ho collaudato il primo dei cannoni, l'unico completato.
a ruote libere ha un rinculo di circa 8-10 cm, ovviamente nel diorama starà legato e in guida su binari, non dovrebbe spostarsi molto.. non dovrebbe servire fissare i cannoni avvitandoli ai pianetti.
la struttura sto riuscendo a renderla smontabile, si dovrebbe dividere in 3 parti in modo da potergli fare facilmente manutenzione.

il pavimento è fatto con tavolette di legno duro, strisce di cartone e chiodini, colla.
il cartone messo tra le tavole una volta scartato viene benissimo!!
come vernice sto usando gomma lacca a spirito e paglietta metallica.

Ultima modifica di wrighi : 03 novembre 11 alle ore 00:31