Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 11, 13:56   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Io vado più sul moderno:
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 14:23   #32 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
bello parecchio.. l'hai fatto tu?
come funziona??
  Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 14:28   #33 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ma è questo?

Armortek :: View topic - 8.8cm Flak 37 Upgrade Parts

che bestia.. bellissimo! info????
  Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 14:34   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
bello parecchio.. l'hai fatto tu?
come funziona??
No è un kit in produzione limitata di Armortek ( Armortek 1/6th Scale New Model Kit Release ) ma con molte modifiche in quanto armortek di dettagli ne ha pochi di suo, ed era il modello flak 36 ed ora è flak37.
Manca ancora lo scudo, ma è quasi pronto per essere installato.



Il cannone è tutto in metallo, alluminio, ottone, ferro ed altri vari.
Purtroppo mi sono appassionato al modellismo 1:6 in ritardo per l'acquisto del kit, e l'ho trovato usato da un privato, parte delle modifiche già ftte da lui, ma ci sto mettendo tanto di mio per rifinirlo ancora di più, verrà infine anche riverniciato ed ambientato, ma per queste modifiche è "in coda" c'è prima da finire il semicingolato che lo traina.
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 14:37   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ma è questo?

Armortek :: View topic - 8.8cm Flak 37 Upgrade Parts

che bestia.. bellissimo! info????
Si, quel topic del forum armortek rigurada gli upgrade di Tim Catton, tizio che mi ha fornito gli indicatori fotoincisi, e altre parti per Tiger e semicingolato. Le altre parti degli upgrade sono stati autocostruiti dal vecchio proprietario (che ha fatto già di suo un ottimo lavoro) anche se adesso sono sottoposti a lievi modifiche.
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 14:42   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
come funziona??
Il cannone è come puoi vedere carrellato, tutte le parti sono mobili così come tutte le manopole, alzo e brandeggio compresi. Anche i piedi su cui poggia sono regolabili per adattarsi al suolo e l'intero cannone è livellabile tramite altre 2 manopole.
Il rinculo non c'era e provvisoriamente lo ottengo con una molla installata in un punto "di fortuna", più in la smonterò il martinetto superiore e provvederò ad installare il sistema li dentro.
Altro lavoraccio (ma necessario) sarà installare i freni alle ruote, sganciato se ne va in giro da solo.

Edit:
Dimenticavo: il tutto è corredato da 2 proiettili in scala con percussore interno, nell'ogiva forata viene installata una cartuccia cal.38 a salve per poter sparare. Come si vede dal video, scacciacani è un modo di dire...

PS2: il tornio servirà anche a dei lavoretti su questo mezzo.
__________________
Ciao ciao
Andrew

Ultima modifica di Davierosoft : 23 luglio 11 alle ore 14:47
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 09:17   #37 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ieri mi sono rimesso all'opera col piccolo cannone da marina.. in realtà ne sto facendo una piccola produzione in serie perchè tra gli amici che l'hanno visto e lo vogliono.. tra il fatto che nel diorama ne vorrei mettere almeno 2-3 alla fine ne sto facendo una decina

è un lavorone perchè sono fatti rigorosamente a mano e ogni lavorazione prende un sacco di tempo, anche se le lavorazioni le facci in serie tra mettere e levare i pezzi ho visto che solo per fare le ruote per 10 cannoni partono un paio di giorni.. le canne da sparo invece son dolori, quelle si che ci vuole un botto di tempo.



l'oggetto alla fine pesa non poco considerando le misure che ha.. intorno al mezzo chilo con le ruote in metallo.







il castello è in mogano.. quanto vorrei una cnc.. fare venti facciate non è affatto semplice, più di 4 alla volta alla fresa (manuale) non posso lavorarle, per non parlare delle canne da sparo e le ruote che sono estrapolate da un tondino di ferro pieno e tornite sul mio povero, infimo, tornio cinese, tra l'altro proprio identici non vengono.. ci vado vicino ma il decimo di millimetro va e viene..

per finirlo ancora c'è un sacco di lavoro da fare..

Ultima modifica di wrighi : 22 settembre 11 alle ore 09:25
  Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 09:50   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Un ottimo lavoro e capisco le difficoltà!
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 10:03   #39 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Davierosoft Visualizza messaggio
Un ottimo lavoro e capisco le difficoltà!
eh, è dura.. queste per esempio sono le canne da sparo appena tagliate col flessibile.. non so se rendo l'idea..

  Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 11, 12:43   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
eh, è dura.. queste per esempio sono le canne da sparo appena tagliate col flessibile.. non so se rendo l'idea..

Si!
Conta ce il primo pezzo che ho fatto col tornio era un asse flangiato, asse del diametro di 9mm e flangia da 35... Lunghezza dell'asse sui 10 cm
Per volerlo fare a pezzo unico il tondino era da 35 se non ricordo male, o 40...
Ho dovuto mangiare 3 centimetri per il 90% della lunghezza del pezzo... Tutto col tornio "cinese" (ps alla fine ho preso il GTG dato che tanto era uguale ai vari fervi 0708 ecc... )
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002