| |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2012 Residenza: Taranto
|
Saluti a tutti. Sono appena iscritto a questo forum. Anche se il mio Hobby principale è il fermodellismo, vi volevo porre alla vosta attenzione visto le meravigliose opere di cannoni che ho visto su queste pagine un quesito. Dopo la scomparsa di mio suocero, ho rinvenuto in una busta alcune parti di un presunto cannone e dopo una ricerca infruttuosa sulla rete non sono riuscito ha trovare alcuna notizia o disegno. Vi chiedo gentilmente se qualcuno si sa dare notizie su queste parti che allego con una foto. Grazie Saluti |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2010 Residenza: cagliari
|
le armi avancarica monocolpo (repliche) sono tutte libera vendita,basta essere maggiorenni e anche i cannoni sono venduti,molto bello e questo marcato ardesa
Ultima modifica di spirrittu : 25 luglio 14 alle ore 13:40 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2013 Residenza: frascati
|
fai dei bellissimi lavori , complimenti e questo post mi ha fatto ricordare che diversi anni fa, ho fatto un cannone navale assolutamente inventato ricavando il castello da un pezzo di legno pieno "scolpito" col taglierino e coltello e la canna di tubo di rame con gli anelli saldati a castolin, le ruote ricavate da un manico di scopa. dovrei averlo da qualche parte in giro per il garage, se lo ritrovo, posto una foto. a proposito del quantitativo di polvere da utilizzare, la prima canna fatta, esplose perchè l'avevo caricato con tutta la polvere di un raudo(quelli rossi ) e non contento, ci avevo messo pure una palla d'acciaio di un cuscinetto a sfere. la botta fu talmente forte che il cannone saltò in aria e ricadde con la canna aperta come una banana ma dalla parte della culatta. una stupidaggine che poteva costarmi cara... |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ho unito le due discussioni sullo stesso argomento
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... Ultima modifica di cecco : 14 gennaio 15 alle ore 20:31 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |