Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 10, 21:10   #81 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Ma non è che quelle cassaforti sono stagne? Vabbè che le pareti sono resistenti ma....non era meglio se sfiatavano un po'?

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 21:11   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompier
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: genova (cogorno)
Messaggi: 652
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da Nightrapture Visualizza messaggio
Pure io alla fine avevo una cantina vuota e...



...il buon senso alla fine ha prevalso!

belin che bella cantina!!!!!!porto la focaccia?: icon_rofl
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 21:14   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
fino a venerdì scorso, avrei detto lo stesso pure io.

Ora invrece sono felice possessore di una cassaforte proprio come quella, solo che ha la chiave invece della combinazione.

preferisco morir dal ridere che scottarmi il culone
ma non state parlando mica di bombe nucleari! basta una qualsiasi cassetta metallica come quella di albyone....
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 21:18   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
io ho passato il pomeriggio a rintracciare tutte le batterie, misurare le tensioni, verificare i bilanciamenti e radiare i pacchi più vecchi. Poi ho comprato la cassaforte, 99 euro di tranquillità (ce n'erano anche che costavano la metà, però ho preso quella con le pareti più spesse che ho trovato)


lunedì vado a milano a comprare un estintore. Chissà dove li vendono, però!
| Toolshop.it

prendi questo, lo puoi trovare anche nelle ferramenta, è un estintore portatile senza polvere. quelli a polvere ti costringono a buttare molte cose e a dover ripulire molto.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 21:28   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di o professò
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: all'università
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
'pianderculo... 'gnurante cafone e buzzurro
Fichissima... combinazione numerica...
Si vengheno li ladri me se fregano le lipo
ao le vicissitudini de goldrake con le lipo continuano.............. ha haha h ecome qualcuno ti ha scritto........... esti grancavoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii de quello che ti compri
o professò non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 21:37   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nightrapture
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 329
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
ma non state parlando mica di bombe nucleari! basta una qualsiasi cassetta metallica come quella di albyone....
Quoto. Basterebbe anche solo non lasciarle sulla scrivania in mogano in realtà..
Anche a me è capitato di metterla sulla mensola di legno, lì per lì non ci si pensa.
Secondo me una volta che son tenute bene in contenitori/posti sicuri, non infiammabili, si è a posto. E' più importante tenerle lontane dai bambini magari, ma non credo che la cassaforte sia l'unica soluzione.
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!
Nightrapture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 22:00   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
ma non state parlando mica di bombe nucleari! basta una qualsiasi cassetta metallica come quella di albyone....
Ma la cassaforte fa più figo...

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Ma non è che quelle cassaforti sono stagne? Vabbè che le pareti sono resistenti ma....non era meglio se sfiatavano un po'?

Ciao

Albyone
sfiata,sfiata... se non altro dai due buchi posteriori dove dovresti mettere le staffe per fissarla al muro; se ci metti i gioielli ovvio che ha un senso, sennò il ladro fa che fregarti la cassaforte. Ma per noi sono ottimi comignoli

io avrei preferito fosse stagna, però: niente ossigeno, niente combustione.

Citazione:
Originalmente inviato da Nightrapture Visualizza messaggio
Quoto. Basterebbe anche solo non lasciarle sulla scrivania in mogano in realtà..
Anche a me è capitato di metterla sulla mensola di legno, lì per lì non ci si pensa.
Secondo me una volta che son tenute bene in contenitori/posti sicuri, non infiammabili, si è a posto. E' più importante tenerle lontane dai bambini magari, ma non credo che la cassaforte sia l'unica soluzione.
l'uncia certamente no, ma è pratica... sia pure col rovescio della medaglia ce se la inzeppi di lipo, e te ne salta una, capace che saltano tutte.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 22:09   #88 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 164
usa i fogli di lana di roccia o di lana di vetro(ti consiglio la roccia, quella di vetro da fastidio alla pelle) per isolare le lipo , ovvero le avvolgi con questa lana di roccia, è ignifuga ed isolante termica, vedrai che non si rovinano, a me è successa una cosa simile, ed ho poi risolto così.
__________________
www.navimodellismo.eu
bluelagos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 22:13   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Luca lassa fà...
Sò tutti gelosi perchè abbiamo la cassaforte che fà un sacco più figo e schic
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 22:28   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Le LIPO son bastardelle , , un po lo sono anche le Ni-Mh se sottoposte a carica errate cmq...
Non facciamo di tutta l'erba un fascio , altrimenti i negozianti dovrebbero aver una cassaforte blindata ecc.
Certo che una batteria , qualsiasi , che esplode senza che venga utilizzata o sopposta a carica preoccupa un pochino.
Nei cellulari ci sono anche le LIPO (Nokia aveva richiamato a suo tempo alcuni modelli per problemi proprio alle batterie) e ce ne sono anche nei navigatori tipo TOM TOM , ne ho sostituita una giusto ieri, ma ovviamente hanno un valore di scarica irrisorio !
Nel caso specifico probabile che la pellicola , davvero sottile che separa i due elettrodi , parlo della pellicola interna , sia stata in qualche modo erosa al punto che ha permesso il passaggio del liquido e conseguente messa in corto degli elettodi, solo che non potendo sfogare all'esterno l'ossigeno prodotto a provocato esplosione e conseguente incendio !
Un po di attenzione va sempre usata ... poi purtroppo la sfiga è sempre presente !
darj59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che tragedia!!!!!!! oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 22 giugno 09 08:25
G51Ring come si fa la carnurazione a soffio ? Tonino66 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 18 giugno 07 10:41
Il metodo del soffio per regolare il minimo fai4602 L'uovo di Colombo 0 08 giugno 05 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002