Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 10, 09:19   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Questo è il MAGNEX.

Da notare che ho 2 pacchi batterie del magnex.
Uno dei due pacchi aveva la lipetta 3 celle 1500 gonfia come un palloncino...
Sono andato dallo spacciatore di fiducia ed ho preso una lipetta e l'ho sostituita

Rimane comunque il fatto che sulla targhetta c'è scritto

li-ion battery pack
DC 7,2 - 4200mah
model no.: AEP-8406
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.

Ultima modifica di Goldrake : 09 agosto 13 alle ore 20:04
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 09:22   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Attenzione a usare recipienti a pressione (ho letto di pentole a pressione): il rimedio è peggiore del male, se cedono da una fiammata si passa ad una esplosione.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 09:26   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Attenzione a usare recipienti a pressione (ho letto di pentole a pressione): il rimedio è peggiore del male, se cedono da una fiammata si passa ad una esplosione.
la pentola a pressione ha una valvola di sicurezza fatta apposta per evitare le esplosioni
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 09:28   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
la pentola a pressione ha una valvola di sicurezza fatta apposta per evitare le esplosioni
Naturalmente, ma uscirà la fiamma. La valvola è prevista per evacuare il vapore, non per estinguere gas incendiati.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 09:34   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
io uso da anni una scatola in acciaio ex munizioni da mitragliatrice comperata dal ferrivecchi ed ancora in ottimo stato. 5 euro

ho letto con attenzione cosa e' capitato al masali, e anche se mi sono sempre tenuto dalla parte della massima sicurezza, sono rimasto abbastanza sconcertato...

l'unico caso che mii capito' di vedere, fu un pacco che comincio' a fumare dopo essere precipitato con l'aereo poco prima.... ma fumava da dentro a un baule!
__________________
SPINBALLS F3K addicted
Citazione:
uindovs Re-Boot - Linux Be-Root !!
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 09:35   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Tremenda stà cosa!
Adesso che avevo superato da anni la paura delle lipo,questa storia mi ha fatto bene.
Spesso,mi capita di lasciare lipo in carica senza che io sia in casa(qualcuno c'è sempre in casa),misà che non lo faccio più.
Neanche a farlo apposta,da pochi giorni,conservo non volutamente,le lipo,tutte in una grossa scatola metallica di biscotti,ora mentre scrivo la sto guardando e forse.. il caso,questa volta mi sta dando una mano,meglio che se ne stiano chiuse in qualcosa di metallico!

Siccome è un pacco autocostruito,non hai visto se per caso,sia andato qualcosa in corto?
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 09:38   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Attenzione a usare recipienti a pressione (ho letto di pentole a pressione): il rimedio è peggiore del male, se cedono da una fiammata si passa ad una esplosione.
E allora non và bene nemmeno una cassaforte???
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 09:41   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
Che sciagura che ti ha evitato la signora !!
Apparte la sfortuna/fortuna, sì sà che questo tipo di celle ha le sue controindicazioni , io onestamente le uso da ormai due anni e ci ho preso confidenza ( malissimo ) , però legger ste cose fà un pò venire la paura.
Bhè la mia cassaforte avrà finalmente qualcosa di "prezioso" riposto all'interno.
PS : portala a cena che ti costerà sicuramente meno di quanto poteva costarti i danni provocati dalla lipo
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 09:48   #39 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Premesso che non credo alla resurrezione, alla transustanziazione e a tutte le altre menate del genere, permettemi di non credere neppure all'autocombustione, dei boschi o delle LiPo che sia. Quella batteria non ha preso fuoco per imperscrutabili cambiamenti di stato chimico-fisici, ma semplicemente perché due o più celle sono andate in cortocircuito. In questo mondo, non esistono altre possibilità. Ora si tratta di stabilire perché ciò sia avvenuto, ma senza la "prova del misfatto" sotto gli occhi, che fra l'altro dovrebbe essere ormai ridotta assai maluccio, la cosa è impossibile. Luca se non erro, dice di averla assemblata lui alcuni anni fa. E' sicurissimo che l'assemblaggio fosse stato fatto a regola d'arte? Esiste la certezza matematica che i connettori fossero ben isolati come lui pensa? E' sicuro che non ci fossero spellature sui cavi? Attenti, perché i cavetti della presa di bilanciamento sono mooolto delicati... C'è la certezza matematica che nessuno possa averla spostata o manipolata in qualche modo? Una cosa è certa: una batteria in perfette condizioni che non viene messa in cortocircuito o comunque sotto stress, NON PUO' prendere fuoco. Il mio consiglio, molto economico, resta questo:



Costano due soldi (io le avevo pagate 5 Euro l'una) sono a tenuta stagna (in mancanza di ossigeno nulla si può incendiare) ed hanno una comodissima maniglia per il trasporto sul campo. Comunque non vi fate prendere dalla paranoia, altrimenti - come giustamente ha rilevato Esti - in cassaforte, tutte le sere, ci dovreste mettere il cellulare, il netbook, l'MP3, il navigatore e tutte le altre decine di minchiate che ormai infestano la nostra vita e che sono alimentate con celle al Litio. Non vivreste più.

+------------
  Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 10:31   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di o professò
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: all'università
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
E allora non và bene nemmeno una cassaforte???
e no sai le lipo hanno un potere cosi distruttivo da rendere precaria tutta l'attività modellistica..... guarda al min 9:30 ahahahah


ao........RILASSATI!!................. RILASSATI!!!!!
o professò non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che tragedia!!!!!!! oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 22 giugno 09 08:25
G51Ring come si fa la carnurazione a soffio ? Tonino66 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 18 giugno 07 10:41
Il metodo del soffio per regolare il minimo fai4602 L'uovo di Colombo 0 08 giugno 05 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002