Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 10, 21:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: milan
Messaggi: 252
robot...consigli per la radio..

ciao...
devo acquistare un radiocomando da almeno 4 canali per utilizzarlo su un robot che sfrutta per avanzare due servi (modificati) posizionati sullo stesso asse attacati a delle ruote,per intenderci una cosa del genere: http://www.societyofrobots.com/image...pack_robot.JPG
per sterzare un servo gira e l'altro sta fermo,quale radiocomando posso programmare per fare cio??
tenete conto che devo comprare radiocomando,ricevente,2 servi,caricabatterie e batterie per tx e rx possibilmente a meno di 80€ perchè poi acquistero anche una micro camera wireless e altre cosuccie
salvo8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 11:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 04-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.342
Citazione:
Originalmente inviato da salvo8 Visualizza messaggio
ciao...
devo acquistare un radiocomando da almeno 4 canali per utilizzarlo su un robot che sfrutta per avanzare due servi (modificati) posizionati sullo stesso asse attacati a delle ruote,per intenderci una cosa del genere: http://www.societyofrobots.com/image...pack_robot.JPG
per sterzare un servo gira e l'altro sta fermo,quale radiocomando posso programmare per fare cio??
tenete conto che devo comprare radiocomando,ricevente,2 servi,caricabatterie e batterie per tx e rx possibilmente a meno di 80€ perchè poi acquistero anche una micro camera wireless e altre cosuccie
Ho un paio di radiocomandi molto essenziali, tx ed rx 4ch, che non ho mai usato perchè in dotazione a modelli finiti. Se vieni a ritirarlo, vedo che sei di Milano, te lo regalo, credo che sia sui 35MHz. Se sei interessato avvisami che provo il tutto, non è mai stato acceso !

Attenzione ! Se non metti un mixer a bordo però hai bisogno di una radio programmabile, più costosa e la mia quindi non ti serve a nulla.
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 11:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2007
Messaggi: 25
io ho una flash 4

Se ti interesa io ho una flash 4 della hitec che posso darti a buon prezzo a meno di 50€ c/s.s.
lucaaerei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 11:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: milan
Messaggi: 252
grazie a tutte e due per le proposte,potete aggiungere altri dettagli,così valuto meglio il tutto,comunque sono di milano (periferia) volendo ci si puo mettere d'accordo
salvo8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 12:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
ma cos'è quel robot? un seegway?
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 10, 12:56   #6 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Attenzione che i 35MHz sono riservati ai modelli volanti! Scegli 40 o 2.4.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 00:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: milan
Messaggi: 252
ma lo userei in spazi chiusi principalmente o comunque non vicino ad altri alle prese con i propri eli-aeromodelli
salvo8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 00:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddrake
 
Data registr.: 12-04-2007
Messaggi: 2.095
Citazione:
Originalmente inviato da salvo8 Visualizza messaggio
ma lo userei in spazi chiusi principalmente o comunque non vicino ad altri alle prese con i propri eli-aeromodelli
Ciao,
non c'entra se fai uso solo indoor. I 35 sono riservati agli aereomodelli.
Puoi usare i 27 o 40Mhz. Oppure 2.4Ghz.
Peraltro per un robot anzichè un radiocomando non ti sembra più adatto un xbee collegato ad un portatile? Così puoi anche monitorare i sensori e vedere anomalie di comportamento. Si tratta "solo" di personalizzare programmi già fatti. Sotto Arduino ne trovi diversi.

ciao
__________________
Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson
ddrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 05:56   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da salvo8 Visualizza messaggio
ma lo userei in spazi chiusi principalmente o comunque non vicino ad altri alle prese con i propri eli-aeromodelli
non è che se stai al ciuso le onde non escono. e "non vicino" vuol dire avere la certezza assoluta che nel raggio di almeno un km nessuno vola... non semplice.
Comunque come dice Ddrake sono proprio riservati, è illegale (oltre che pericoloso) usarli per altro. Tanto in giro ci sono più radio da 40 che da 35... basta che scegli la cosa giusta.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 10, 19:45   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: milan
Messaggi: 252
ho la certezza che nessuno vola nel raggio di 15 km, comunque sia scieglierò un radiocomando 27, 40 mhz o 2.4Ghz se proprio devo prendere un radiocomando.
per quanto riguarda l'xbee mi sai dire di meglio ddrake? ne ho sentito parlare...
salvo8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
robot war r/c eros Automodellismo 45 06 aprile 11 08:50
Robot! Mavilo90 Modellismo 14 30 gennaio 09 09:08
radiocomando per robot arna93 Radiocomandi 0 27 luglio 07 16:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002