Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 10, 16:03   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Bah.....se soltanto sapeste qual'è la percentuale degli incendi appartamento generati da esplosione televisore altro che le LiPO.....credo che fareste fatica a prender sonno la notte senza aver prima staccato la corrente dai vostri TV (io lo faccio già da qualche anno perché ne ho viste troppe....)

non discuto...
ma resta il fatto che il televisore non mi si è mai incendiato, la lipo sì!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 16:10   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
non discuto...
ma resta il fatto che il televisore non mi si è mai incendiato, la lipo sì!
Si ma in circostanze ancora sospette.....il pentotal alla moglie lo hai già fatto?

Si sa come son fatte le donne....se vogliono sono dei muri di gomma!
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 18:35   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
boh, dopo che ho rischiato di veder buciare la casa, sai che mi frega di pagare di più un cambio di lipo sicure? Il primo che le fa, glie ne compro sette!
Tu si, ma in generale, quando si parla di prezzi.. altro che sacca di protezione...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 18:51   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Tu si, ma in generale, quando si parla di prezzi.. altro che sacca di protezione...
l'accaduto CONFERMA che le raccomandazioni elencate in tutti i manuali quando è previsto l'uso di batterie LiPo non sono a vanvera. Possono esplodere, e non vanno lasciate sotto carica incustodite. Se ci pensavo prima, adesso ci penso di più.
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 20:50   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Tu si, ma in generale, quando si parla di prezzi.. altro che sacca di protezione...
intendevo proprio questo.... non dico le zippy che le paghi 2 lire, ma le altreeee (flight power, Hyperion.... ecc.) sono siciuramente migliori, ma qui se c'è una cosa che si "gonfia" sicuramente è IL PREZZO, altro che lipo... una sacchettina (che i cinesi te le tirano dietro su ogni acquisto che fai, lipo, cb..) la potrebbero anche dare... anche perchè non ditemi che un flightpower non è a rischio esplosione oppure non si gonfia.. dipende sempre da come le tieni e poi c'è sempre quel fattore x <---sconosciuto, come in questo caso, che ti frega..!
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 09:57   #226 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
diciamo che se usassimo le LiFe il problema non ci sarebbe???
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 11:24   #227 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Smile Contenitore antideflagrazione per LiPo...

......per esempio: un'idea come tante...
Icone allegate
Lipo: tragedia evitata di un soffio-lithium-battery-safe-firebox.jpg   Lipo: tragedia evitata di un soffio-lg-96076.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 14:14   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da Nobody Visualizza messaggio
......per esempio: un'idea come tante...
mi dispiace deluderti ma non serve a niente!
anni fa ne ho fatto uno identico in acciaio inox con un coperchio con apertura parziale pesante quasi 1kg fatto di 10 mm di spessore inox, in modo da fare da antiscoppio.
risultato...............mi è esplosa una lipo 3s da 1500.
la fiammata è arrivata a 2 metri di distanza, bruciando tutto quello che ha incontrato (biplano compreso).
per la cronaca, si trovava in un mobile di cartongesso (ancora senza porta!!!) e con bombola di co2 che è servita a spegnere tutti i fili e i bottoni del cb che erano andati a fuoco.
il contenitore è simile a questo:
YouTube - lipo saver.wmv

quindi non avere troppa fiducia.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 14:41   #229 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Red face Azz...

Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
mi dispiace deluderti ma non serve a niente!
anni fa ne ho fatto uno identico in acciaio inox con un coperchio con apertura parziale pesante quasi 1kg fatto di 10 mm di spessore inox, in modo da fare da antiscoppio.
risultato...............mi è esplosa una lipo 3s da 1500.
la fiammata è arrivata a 2 metri di distanza, bruciando tutto quello che ha incontrato (biplano compreso).
per la cronaca, si trovava in un mobile di cartongesso (ancora senza porta!!!) e con bombola di co2 che è servita a spegnere tutti i fili e i bottoni del cb che erano andati a fuoco.
il contenitore è simile a questo:
YouTube - lipo saver.wmv

quindi non avere troppa fiducia.

......oho, andando avanti così... continuare a sentire e leggere storie/esperienze di questo tipo: incendi... fiamme con propagazione fino a 2metri, esplosioni... etc etc... butto via tutte le mie LiPo e, ritorno alle "vecchie" NiMh!!!
Sono anni che le uso, le LiPo, tranne qualche rigonfiamento, per il resto tutto okay, per la ricarica, da sempre come contenitore di sicurezza, utilizzo un normale secchio pieno di sabbia da spiaggia, dove immergo le suddette!!!
  Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 18:00   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
io le lipo le uso da quando sono nate!
quindi di anni ne sono passati, ne carico molte e spesso uso cb che ne caricano 4 insieme perchè altrimenti perderei troppo tempo.
se le lipo scoppiano cè sempre un motivo e facilmente evitabile.
nel mio caso un cb con selezione numero di celle automatico ha sbagliato il riconoscimento ed io "scemo" non avevo controllato perchè ci metteva 5 minuti a fare il riconoscimento!
il fatto è successo 3-4 anni fa e il cb incriminato lo uso tuttora senza mai un problema.
io ero in casa ma a letto (faccio i turni), nel punto dove carico (mansarda in legno) ho un segnalatore di fumo collegato all'antifurto, ma pensa che a svegliarmi è stata la sirena antifurto scattata da un sennsore perimetrale (infrarosso) che ha visto la differenza di temperatura causata dalla fiammata!!!!e solo dopo è scattato quello del fumo (che era veramente tanto e infestante).
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che tragedia!!!!!!! oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 22 giugno 09 08:25
G51Ring come si fa la carnurazione a soffio ? Tonino66 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 18 giugno 07 10:41
Il metodo del soffio per regolare il minimo fai4602 L'uovo di Colombo 0 08 giugno 05 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002