Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 10, 13:31   #321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
mia sorella è laureata in fisica, e se le buchi, senza chiedergli tensione o darne, al momento non succede nulla.
certo che se il cacciavite in mezzo manda tutto in corto succede qualcosa. ma se non ci sono corto circuiti non esplodono neanche se sono a groviera (ammesso che non abbiano già fatto il gas)
Peccato che la combustione avvenga per il contatto all'aria dei componenti interni....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 13:35   #322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LEVIX
 
Data registr.: 01-04-2008
Residenza: Marsala
Messaggi: 136
Ciao a tutti, credo che da questa discussione non se ne esca più, comunque è vero che le lipo possono essere pericolose, ma se si rispettano determinati accorgimenti si possono ridurre i rischi al minimo.
Non credo che i negozianti li tengano in casseforti o in bunker blindati, in ogni caso la raccomandazione è quella di conservarle storate (cioè con una tensione di 3,80/3,85 volt per cella) ed eventualmente riporle a piccoli gruppi dentro i sacchetti ignifughi (lipo sack).
Saluti -
LEVIX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 15:51   #323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Peccato che la combustione avvenga per il contatto all'aria dei componenti interni....
quando si bucano per una caduta mentre voli, anche di un millimetro, il contatto all'aria avviene..
e sorpresa! il 98% delle volte non succede nulla.

sono i gas che prendono fuoco, e si generano solo su corto circuito, scarica troppo elevata, batteria troppo scarica.

i liquidi, non esplodono solo con l'aria, ci vuole il fuoco, e anche in quel caso non esplodono, prendono fuoco.

---> non esplode

---> esplode
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 19:56   #324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di informatico
 
Data registr.: 09-02-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 271
Intendevo che succede questo, che tua sorella sia laureata in fisica centra gran poco con la questione, dato che probabilmente non sa minimamente com'è fatta una lipo .. spero che il video ti tolga tutta la tua sicurezza


Ultima modifica di informatico : 23 aprile 10 alle ore 19:59
informatico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 19:58   #325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
Citazione:
Originalmente inviato da informatico Visualizza messaggio
Intendevo che succede questo, che tua sorella sia laureata in fisica centra gran poco con la questione, dato che probabilmente non sa minimamente com'è fatta una lipo

se lo fai con un pezzo di legno che non conduce e non ci sono cortocircuiti, non scoppia, mi spiace!
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 20:01   #326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di informatico
 
Data registr.: 09-02-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
se lo fai con un pezzo di legno che non conduce e non ci sono cortocircuiti, non scoppia, mi spiace!
Per questo ho scritto cacciavite...a casa mia non esistono cacciaviti di legno...
informatico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 21:01   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
Citazione:
Originalmente inviato da informatico Visualizza messaggio
Per questo ho scritto cacciavite...a casa mia non esistono cacciaviti di legno...
allora siamo daccordo!
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 10, 03:53   #328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da fabry505 Visualizza messaggio
ma possono accendersi anche senza un urto?
Meno male che hai raggiunto i 25 messaggi così puoi vendere nel mercatino e non rompere più le balle.

In due thread che seguo ho già trovato 3 messaggi di questo genere postati da te. Chissà che i moderatori non se ne accorgano e prendano provvedimenti...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che tragedia!!!!!!! oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 22 giugno 09 09:25
G51Ring come si fa la carnurazione a soffio ? Tonino66 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 18 giugno 07 11:41
Il metodo del soffio per regolare il minimo fai4602 L'uovo di Colombo 0 08 giugno 05 20:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002