| | #41 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Sembra come se sono rimasto abbagliato. Ciao Mario
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo | |
| | |
| | #42 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2008
| Modelglasses non so che modello, la stanghetta tranciata dove inizia la gomma sull'orecchio al secondo utilizzo, chiodino e bicomponente han risolto per ben altri 2 utilizzi, poi la stanghetta si è fraccata dove gira sulla montatura, gran bel prodotto. I concorrenti della LIDL a 5 euro vanno una meraviglia, e non trovo particolari differenze di lenti. Opinione personale.
|
| | |
| | #43 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
|
Ciao ragazzi , vorrei mettere degli addizionali clip-on polarizzati sui miei occhiali da vista : si può fare ? Ho provato degli occhiali polarizzati e mi sono trovato bene , ma avendo una leggera miopia ( 0,50 ) preferirei usare gli occhiali da vista + lenti addizionali . Potete darmi qualche consiglio in merito ? grazie Andrea |
| | |
| | #44 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2009 Residenza: Svizzera
|
Quando in un pomeriggio esponi gli occhi per delle ore alla luce intensa per concentrarti sul modello, non si può rinunciare a degli ottimi occhiali da sole se con gli anni non si vuole rinunciare alla vista. Io ne ho provati diversi, ma con gli Oakley ho fatto la migliore esperienza. Lo sò, non sono occhiali da modellista e sono anche un pò rozzi, ma mi tengono a posto gli occhi e ho sempre una buona visuale anche con il modlelo distante. Io ho scelto questi: Oakley Radar XL Blade Sunglasses Jet Black - +Red Iridium 09-744 Ciao Marco
__________________ Hombre que trabaja pierde tiempo precioso! |
| | |
| | #45 (permalink) Top | ||||
| User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Scusate il ritardo ma da un po' mi ero perso la discussione. Premesso che come Ottico posso dire la mia tecnicamente e non basandomi sulle impressioni e aggiungo che sono del tutto disinteressato considerato che trovo improbabile, viste le distanze, che diventiate miei clienti. Citazione:
Non danno una adeguata protezione dagli ultravioletti, è un fatto che con uno spettrometro si può vedere chiaramente, Non sono otticamente valide in quanto non abbiamo un valore refrattivo neutro su tutta la superfice. In conclusione le lenjti in questione non solo non proteggono, ma sono NOCIVE alla salute dell'occhio. Se stai al sole la tua pupilla si restringe limitando l'ingresso degli UV, la lente scura inibisce in parte questa funzione che conseguentemente passa alle lenti, se queste non fanno più che bene il loro dovere ovviamente passano più UV che se stessi senza occhiali. Buttali, se non lo hai già fatto, fatti una visita del fondo oculare (retina) dall'oculista e acquista un paio di occiali dal tuo ottico di fiducia facendogli presente che ci tieni ad avere una lente di qualità. Citazione:
Le montature che trovi da Lidl e comunque tutte quelle che stanno al di fuori del circuito Ottico, sono prodotte non osservando standard di qualità imposti dalla legge, nè i criteri di cui sopra. Se ne conclude che anche per quelli da te citati vale il discorso di cui sopra. Citazione:
Citazione:
Scusate l'enfasi ma essendo il mio lavoro e conoscendo molto bene quelli che sono i problemi derivanti dall'uso di certa immondizia, cerco di trasmettere un modo di valutare l'oggetto "occhiale" secondo criteri che tutelino la salute di chi li porta. Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso![]() "La via dell'essere è il fare" | ||||
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
| Citazione:
. .. ... .... ..... ...... | |
| | |
| | #47 (permalink) Top |
| User |
quoto anche io e mi piacciono molto gli oakley ma il problema è che le lenti graduate se le fanno pagare tantissimo ed alla fine un occhiale viene a costare quanto un modello ahahahah La mia domanda all'ottico di fiducia di questo forum dovendo prendere una lente polarizzata graduata che lenti prendere in considerazione? grazie |
| | |
| | #48 (permalink) Top |
|
Ciao hurricane01, bisogna vedere parecchie cose, correzione, tipo di montatura ecc..., a parte queste cose che ovviamente non so, prenderei in considerazione delle lenti polarizzate Hoya, azienda giapponese veramente avanti come tecnologia, materiali e trattamenti ed inoltre con dei prezzi non proibitivi per un prodotto di qualità elevata. in alternativa (seconda possibilità) Sola Optical, americana e acquisita dal gruppo Zeiss per colmare le lacune tecniche della loro gamma prodotti nel comparto lenti infrangibili. Preferisco la prima comunque. ecco il link: Lenti polarizzate Resta il consiglio di farti aiutare nella scelta (a partire dalla montatura) da un bravo Ottico. Ciao, ![]() Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso![]() "La via dell'essere è il fare" |
| | |
| | #49 (permalink) Top |
| Grazie Giagif1 e hurricane01, sono contento quando qualcuno capisce l'importanza della qualità di un prodotto, sopratutto se si parla di salute.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso![]() "La via dell'essere è il fare" |
| | |
| | #50 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| Citazione:
__________________ M GLI ELICOTTERI W I PYLON | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |