Scusate il ritardo ma da un po' mi ero perso la discussione.
Premesso che come Ottico posso dire la mia tecnicamente e non basandomi sulle impressioni e aggiungo che sono del tutto disinteressato considerato che trovo improbabile, viste le distanze, che diventiate miei clienti.
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76 Ciao, si certo che mi farò controllare, comunque prima che indossassi gli occhiali con le lenti citate non avevo nessun problema.
Sembra come se sono rimasto abbagliato.
Ciao
Mario |
Il problema che hai riscontrato è dovuto al fatto che, come ho già spiegato nei post precedenti, gli occhiali in questione sono di pessima qualità, a partire dalla montatura e arrivando, purtroppo, alle lenti.
Non danno una adeguata protezione dagli ultravioletti, è un fatto che con uno spettrometro si può vedere chiaramente,
Non sono otticamente valide in quanto non abbiamo un valore refrattivo neutro su tutta la superfice.
In conclusione le lenjti in questione non solo non proteggono, ma
sono NOCIVE alla salute dell'occhio. Se stai al sole la tua pupilla si restringe limitando l'ingresso degli UV, la lente scura inibisce in parte questa funzione che conseguentemente passa alle lenti, se queste non fanno più che bene il loro dovere ovviamente passano più UV che se stessi senza occhiali.
Buttali, se non lo hai già fatto, fatti una visita del fondo oculare (retina) dall'oculista e acquista un paio di occiali dal tuo ottico di fiducia facendogli presente che ci tieni ad avere una lente di qualità.
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Modelglasses non so che modello, la stanghetta tranciata dove inizia la gomma sull'orecchio al secondo utilizzo, chiodino e bicomponente han risolto per ben altri 2 utilizzi, poi la stanghetta si è fraccata dove gira sulla montatura, gran bel prodotto. I concorrenti della LIDL a 5 euro vanno una meraviglia, e non trovo particolari differenze di lenti. Opinione personale. |
La qualità di un occhiale non si misura partendo dalla montatura ma dalle lenti, posto questo, sulla montatura ragioniamo dopo (materiali antiallergici, vernici atossiche, nikel free ecc...).
Le montature che trovi da Lidl e comunque tutte quelle che stanno al di fuori del circuito Ottico, sono prodotte non osservando standard di qualità imposti dalla legge, nè i criteri di cui sopra. Se ne conclude che anche per quelli da te citati vale il discorso di cui sopra.
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Ciao ragazzi ,
vorrei mettere degli addizionali clip-on polarizzati sui miei occhiali da vista : si può fare ?
Ho provato degli occhiali polarizzati e mi sono trovato bene , ma avendo una leggera miopia ( 0,50 ) preferirei usare gli occhiali da vista + lenti addizionali .
Potete darmi qualche consiglio in merito ?
grazie
Andrea |
Ciao Andrea, puoi mettere dei clip'on sui tuoi occhiali (ce ne sono di vari tipi), come puoi mettere delle lenti correttive colorate da sole, parlane con il tuo Ottico di fiducia e vedrai che saprà trovarti la soluzione più adatta al tuo caso.
Citazione:
Originalmente inviato da Soilmi Quando in un pomeriggio esponi gli occhi per delle ore alla luce intensa per concentrarti sul modello, non si può rinunciare a degli ottimi occhiali da sole se con gli anni non si vuole rinunciare alla vista.
Io ne ho provati diversi, ma con gli Oakley ho fatto la migliore esperienza. Lo sò, non sono occhiali da modellista e sono anche un pò rozzi, ma mi tengono a posto gli occhi e ho sempre una buona visuale anche con il modlelo distante.
Io ho scelto questi: Oakley Radar XL Blade Sunglasses Jet Black - +Red Iridium 09-744
Ciao
Marco |
Ciao Marco, ti quoto in pieno, Oakley è un prodotto di eccellenza, come Revo o Serengeti, per l'estetica, Oakley propone come tutti diverse forme, colori, materiali, quindi ci si può sbizzarrire scegliendo ciò che più ci piace.
Scusate l'enfasi ma essendo il mio lavoro e conoscendo molto bene quelli che sono i problemi derivanti dall'uso di certa immondizia, cerco di trasmettere un modo di valutare l'oggetto "occhiale" secondo criteri che tutelino la salute di chi li porta.
Ciao,
Stefano.