Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 09, 20:33   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xtremeflier
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: Lamezia Terme
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
Antonio
Arrivato??? Le foto????
xtremeflier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 08:19   #182 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: Portico di Caserta
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da xtremeflier Visualizza messaggio
Arrivato??? Le foto????
La tracciatura del pacco me lo dava in dogana in Italia ieri. Da 10 giorni in territorio nazionale e solo ieri messo in lavorazione! Ragazzi siamo proprio il più retrogrado paese tra quelli considerati civili!
Oggi è domenica quindi, se tutto va liscio, forse per questa settimana lo consegnano al servizio postale italiano, poi a SDA e, salvo intoppi per venerdì me lo consegnano!
Facciamo gli scongiuri (da buon Napoletano doc ho appeso un ferro di cavallo verniciato in rosso dietro l'uscio ed ho messo in saccoccia un corno rosso con nastrino rosso)
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 12:08   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xtremeflier
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: Lamezia Terme
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
La tracciatura del pacco me lo dava in dogana in Italia ieri. Da 10 giorni in territorio nazionale e solo ieri messo in lavorazione! Ragazzi siamo proprio il più retrogrado paese tra quelli considerati civili!
Oggi è domenica quindi, se tutto va liscio, forse per questa settimana lo consegnano al servizio postale italiano, poi a SDA e, salvo intoppi per venerdì me lo consegnano!
Facciamo gli scongiuri (da buon Napoletano doc ho appeso un ferro di cavallo verniciato in rosso dietro l'uscio ed ho messo in saccoccia un corno rosso con nastrino rosso)
Che dire.. semplicemente vergognoso. Il nostro paese è in mano a degli inetti.
xtremeflier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 08:07   #184 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: Portico di Caserta
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da xtremeflier Visualizza messaggio
Che dire.. semplicemente vergognoso. Il nostro paese è in mano a degli inetti.
Alle ore 12:44 di ieri 3 marzo 2009 il mio pacco è stato sbloccato dalla dogana italiana! MIRACOLO! Forse per venerdì arriva......speriamo!!!!
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 18:49   #185 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: Portico di Caserta
Messaggi: 189
E' arrivato! Ma c'è poco da esultare!
E' di gran lunga inferiore alle aspettative.
Ero certo che come legno avessero usato preferibilmente balsa per renderlo leggero e motorizzabile e così è ma quel che è assurdo a parte il cofano motore che è di alluminio, il resto è tutto compensato, compreso le gambe del carrello d'atterraggio che sia nel depliant allegato, sia sulle foto sul sito, sono metalliche, di ottone.
Niente cerniere né leverismi, niente viterie, bulloncini e minuterie varie, manca perfino l'elica né c'è materiale per costruirla (in compenso ci sono le decal da applicarci sopra) ed il motore è di plastica anche se perfettamente riprodotto.
Ho immediatamente mandato una mail di protesta richiedendo una serie di particolari che spero si siano solo dimenticati di mettere nello scatolo.
Le ruote arrivate, che in tutte le immagini e nei cataloghi compresi nel kit dovrebbero essere di metallo ed a raggiera (tipo ruote di biccletta per intenderci), sono anch'esse di plastica e manca l'asse per accoppiarle.
Non c'è tela o carta per il rivestimento sebbene mi avessero scritto che il rivestimento era neutro ed avrei scelto io come colorarlo.
Secondo me hanno proprio sbagliato a confezionare il pacco e mi hanno mandato uno short kit invece del full kit.
Mi chiedo come si fa a far atterrare un aereo di quelle dimensioni su un carrello realizzato con gambe in compensato da 3 mm (tra l'altro di pessima qualità) incollate ad una struttura di balsa.
Comunque non è per nulla attinente alla descrizione ed alle immagini.
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 21:12   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xtremeflier
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: Lamezia Terme
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
E' arrivato! Ma c'è poco da esultare!
E' di gran lunga inferiore alle aspettative.
...
Ciao Antonio, ti avevo precedentemente esposto le mie perplessità rispetto al modello; anche guardando attentamente le foto sul sito (che comunque pare non corrispondano asolutamente a quanto ti hanno inviato) ci sono dei particolari che fanno pensare.. Mi dispiace! Posta comunque qualche foto.
Un caro saluto
xtremeflier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 11:35   #187 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: Portico di Caserta
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da xtremeflier Visualizza messaggio
Ciao Antonio, ti avevo precedentemente esposto le mie perplessità rispetto al modello; anche guardando attentamente le foto sul sito (che comunque pare non corrispondano asolutamente a quanto ti hanno inviato) ci sono dei particolari che fanno pensare.. Mi dispiace! Posta comunque qualche foto.
Un caro saluto
Il problema è relativo proprio alle immagini ed alle descrizioni sul sito. Nella pagina descrittiva del modello da me acquistato ci sono delle foto che rappresentano ben altra cosa. E', per esempio, evidente la struttura in tubi della fusoliera e dei piani di coda mentre nel modello inviatomi questi particolari sono ricavati da tavolette di compensato da 3mm, le centine delle ali sono ricavate da fogli di balsa da 2mm, i sostegno delle ali e del carrello sono in compensato da 3mm (le foto sul sito a sui depliant allegati al kit mostrano i sostegni del carrello e delle ali realizzati in tubi di ottone ed i distanziali delle ali fissati con le piastre. Perfino pedaliera e barra di comando sono ricavati da tavolette di compensato quindi nulla a che vedere con quello che vedi nelle immagini. nelle foto vedi la strumentazione... l'unica cosa arrivata è una decal del livello carburante. Il simulacro del motore, che nella descrizione dice di essere (per la verità secondo il modello e la scala) realizzato con legno, metallo e plastica in realtà è tutto plastica dalla pompa dell'olio all'attacco dell'elica (che non c'è).
Alle mie proteste la risposta è stata che loro hanno inviato il materiale con cui sono stati realizzati i modelli utilizzati nelle riprese del film. Nella mia ulteriore mail ho chiesto come facesse il modello ad atterrare su quel carrello e a volare senza elica.
Il vero problema è che la descrizione era molto sommaria, dire che il modello era di realizzazione possibile per un modellista di capacità intermedie non era un modo chiaro di descriverlo. Le immagini sono tutte relative al modello di classe museum e, probabilmente, di un modello in scala 1/3.
Parlare di modello motorizzabile con un piccolo motore a benzina è assurdo. Quest'aggeggio potrà al massimo ospitare un motore elettrico e bisognerà studiare bene dove posiziona le batterie ed i servocomandi... e resta sempre il problema del carrello che, anche nel più fesso degli alianti nostrani, è realizzato in metallo o almeno in listelli di legno di adeguata sezione e mai compensato scadente da 3mm.
Non ho ancora cominciato il montaggio perché sto ancora meditando la possibilità di tornarlo al mittente (ho un mese di tempo secondo la normativa statunitense). Se deciderò di montarlo posterò qualche foto dei pezzi realizzati.
Comunque ho chiesto di conoscere dettagliatamente cosa intendono per piani costruttivi e di inviarmi qualche esempio dei disegni.
Se i disegni della versione museum sono ben dettagliati e risultano essere dei veri piani costruttivi prendo quelli e come materiale ci metto quello che dico io.

Antonio
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 19:39   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xtremeflier
 
Data registr.: 21-12-2008
Residenza: Lamezia Terme
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da tahiti-48 Visualizza messaggio
Il problema è relativo proprio alle immagini ed alle descrizioni sul sito. Se i disegni della versione museum sono ben dettagliati e risultano essere dei veri piani costruttivi prendo quelli e come materiale ci metto quello che dico io.

Antonio
Allora? Che hai deciso di fare?
xtremeflier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 09, 21:51   #189 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: Portico di Caserta
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da xtremeflier Visualizza messaggio
Allora? Che hai deciso di fare?
Sto aspettando la risposta all'ultima richiesta fatta.
Comunque penso che alla fine lo monterò e lo regalerò al mio nipotino per giocarci fino a che non lo distrugge. In fin dei conti respingerlo al mittente mi costerebbe non meno di una cinquantina di euro e non mi rimborserebbero mai l'importo intero, perderei comunque una percentuale ed i 60 dollari di trasporto dagli Usa a qui, per non parlare dei diritti di dogana.
Se i disegni sono decenti forse farò uno scambio, il modello contro i disegni.
Ci proverò.
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 09, 19:36   #190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: Portico di Caserta
Messaggi: 189
Citazione:
Originalmente inviato da xtremeflier Visualizza messaggio
Ciao Antonio, ti avevo precedentemente esposto le mie perplessità rispetto al modello; anche guardando attentamente le foto sul sito (che comunque pare non corrispondano asolutamente a quanto ti hanno inviato) ci sono dei particolari che fanno pensare.. Mi dispiace! Posta comunque qualche foto.
Un caro saluto
Per incrementare il concetto circa la differenza tra descrizione e materiale ricevuto invio alcune immagini scandite dal manuale per le istruzioni di montaggio del modello allegato alla scatola di montaggio: la prima immagine è la copertina del manuale dove si legge chiaramente a quale modello si riferisce (Flyboys) e vi si notano le ruote a raggi; la seconda immagine mostra i comandi del gas e la barra di manovra in metallo e non ricavati da una tavoletta di compensato; nella terza si notano molti particolari metallici tra cui l'attacco per i supporti distali dei piani alari; nella quarta sono evidentissimi i montanti del carrello in tubo di ottone bullonato al telaio e l'asse delle ruote; nella quinta sono ancora più evidenti le piastre di ottone nelle ali; nella sesta si vede la struttura metallica dei piani del timone dio profondità (e non ricavato da una tavoletta di compensato); nella settima è evidente la struttura della fusoliera realizzata con listelli, le gambe del carrello in ottone ed ancora le piastre per i sostegni distali delle ali; nella ottava in primo piano le piastre di ottone bullonate ed incernierate ed i tiranti per l'ala superiore; infine nella nona una bella veduta in primo piano dei sostegni e le loro piastre.
Tutto questo nel kit non esiste o è realizzato con fetentissimo compensato da 2 e 3 mm di spessore.
Posso caricare solo 5 immagini, le prossime nel prossimo messaggio.
Icone allegate
Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-flyboys0001.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-flyboys0002.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-flyboys0003.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-flyboys0004.jpg   Costruisci il Barone Rosso (Peruzzo Editore)-flyboys0005.jpg  

tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruisci e pilota l'aereo del barone rosso solid snake Modellismo 9 10 gennaio 11 22:42
Barone Rosso Ciojka Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 27 ottobre 08 18:01
X Barone Rosso .... Danny's Segnalazione Bug e consigli 1 15 marzo 07 12:40
Al Barone Rosso colby Segnalazione Bug e consigli 21 07 marzo 06 09:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002