Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 09, 12:35   #187 (permalink)  Top
tahiti-48
User

Data registr.: 04-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da xtremeflier Visualizza messaggio
Ciao Antonio, ti avevo precedentemente esposto le mie perplessità rispetto al modello; anche guardando attentamente le foto sul sito (che comunque pare non corrispondano asolutamente a quanto ti hanno inviato) ci sono dei particolari che fanno pensare.. Mi dispiace! Posta comunque qualche foto.
Un caro saluto
Il problema è relativo proprio alle immagini ed alle descrizioni sul sito. Nella pagina descrittiva del modello da me acquistato ci sono delle foto che rappresentano ben altra cosa. E', per esempio, evidente la struttura in tubi della fusoliera e dei piani di coda mentre nel modello inviatomi questi particolari sono ricavati da tavolette di compensato da 3mm, le centine delle ali sono ricavate da fogli di balsa da 2mm, i sostegno delle ali e del carrello sono in compensato da 3mm (le foto sul sito a sui depliant allegati al kit mostrano i sostegni del carrello e delle ali realizzati in tubi di ottone ed i distanziali delle ali fissati con le piastre. Perfino pedaliera e barra di comando sono ricavati da tavolette di compensato quindi nulla a che vedere con quello che vedi nelle immagini. nelle foto vedi la strumentazione... l'unica cosa arrivata è una decal del livello carburante. Il simulacro del motore, che nella descrizione dice di essere (per la verità secondo il modello e la scala) realizzato con legno, metallo e plastica in realtà è tutto plastica dalla pompa dell'olio all'attacco dell'elica (che non c'è).
Alle mie proteste la risposta è stata che loro hanno inviato il materiale con cui sono stati realizzati i modelli utilizzati nelle riprese del film. Nella mia ulteriore mail ho chiesto come facesse il modello ad atterrare su quel carrello e a volare senza elica.
Il vero problema è che la descrizione era molto sommaria, dire che il modello era di realizzazione possibile per un modellista di capacità intermedie non era un modo chiaro di descriverlo. Le immagini sono tutte relative al modello di classe museum e, probabilmente, di un modello in scala 1/3.
Parlare di modello motorizzabile con un piccolo motore a benzina è assurdo. Quest'aggeggio potrà al massimo ospitare un motore elettrico e bisognerà studiare bene dove posiziona le batterie ed i servocomandi... e resta sempre il problema del carrello che, anche nel più fesso degli alianti nostrani, è realizzato in metallo o almeno in listelli di legno di adeguata sezione e mai compensato scadente da 3mm.
Non ho ancora cominciato il montaggio perché sto ancora meditando la possibilità di tornarlo al mittente (ho un mese di tempo secondo la normativa statunitense). Se deciderò di montarlo posterò qualche foto dei pezzi realizzati.
Comunque ho chiesto di conoscere dettagliatamente cosa intendono per piani costruttivi e di inviarmi qualche esempio dei disegni.
Se i disegni della versione museum sono ben dettagliati e risultano essere dei veri piani costruttivi prendo quelli e come materiale ci metto quello che dico io.

Antonio
tahiti-48 non è collegato   Rispondi citando