Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 07, 18:04   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aza69
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 480
Immagini: 7
Anche io pensavo di fare quella delle poste, dovrebbe costare 60 euro l'anno e sembra interessante anche per quello che non riguarda il modellismo.

Però anche quella di Eros sembra molto interessante, ne parleremo al campetto..
aza69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 22:05   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ponentino
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Vedo se riesco a recuperare io qualcosa, ma non ti garantisco nulla.. anche perchè pure io sarei curiosa di leggerla

Per il resto... veterano dei combattimenti? chi io???
Il bello di questa categoria è che ci si diverte pure restando a terra, a prendersi per i fondelli
Grazie per le eventuali informazioni che riuscirai a raccogliere.

A proposito del prendersi per i fondelli condivido pienamente e non e' escluso che prima o poi non abbiate uno in piu' da sfottere
Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 22:09   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ponentino
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da eros
io ho l'ass. del gruppo old time "sam 2001": con 46€ l'anno hai una bella rivistina ogni 2 mesi e l'assicurazione volo per alianti, aeromodelli, elicotteri, copre gare ed allenamenti (tranne in russia....?) e da "qualunque posto in cui sia possibile il decollo e l'atterraggio"! mi pare fatta da gente che se ne intende!
la prossima volta che ci vediamo chiedimelo e ti mostro il contratto, lo tengo sempre nella cassetta tanto pesa poco!
se beccamo ar prato!
Grazie Eros, da come la descrivi l'assicurazione sembra veramente ben fatta, certamente meno "non deterministica" della mia.
Quando ti trovo, sabato mattina?
Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 07, 02:14   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
per un anno ho tenuto anche io la polizza del capofamiglia SAI con estensione aeromodellismo, facendo specificare una cosa del tipo: aeromodellismo dinamico con e senza motore (escluse le competizioni)

in genere tutte le polizze non coprono i danni ai modelli di terzi, quindi se devi scegliere tra schiantarti su un auto o su un modello, becca l'auto
(a meno che il costo del modelli sia inferiore alla franchigia della polizza)

e non far prendere paura al tuo assicuratore parlandogli di modello da 9m, che poi aumentano le polizze!

Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino
Dopo una lunga attesa la compagnia gli ha fatto sapere che senza nessun costo aggiuntivo puo' aggiungere in calce alla polizza una nota specifica purche' si tratti di attivita' non agonistica.
L'agente non avendo grosse conoscenze in merito alle attivita' modellistiche ed al potenziale rischio (si e' un po' spaventato quando gli ho spiegato che gli aeromodelli possono anche arrivare a considerevoli dimensioni) mi ha chiesto cosa dovrebbe scrivere in appendice alla polizza.
Che dite basta che faccia riferimento in modo generico all'inclusione dei rischi dovuti ad "attivita' non agonistica con modelli dinamici"?
Qualsiasi suggerimento soprattutto in base alla vostra esperienza ed alle polizze in vostro possesso mi sarebbe molto gradita.
Grazie, Fabio
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 23:29   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ponentino
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
per un anno ho tenuto anche io la polizza del capofamiglia SAI con estensione aeromodellismo, facendo specificare una cosa del tipo: aeromodellismo dinamico con e senza motore (escluse le competizioni)

in genere tutte le polizze non coprono i danni ai modelli di terzi, quindi se devi scegliere tra schiantarti su un auto o su un modello, becca l'auto
(a meno che il costo del modelli sia inferiore alla franchigia della polizza)

e non far prendere paura al tuo assicuratore parlandogli di modello da 9m, che poi aumentano le polizze!
Almeno per un anno ho risolto visto che il mio agente ha aggiunto alla polizza:
"...la presente polizza comprende esplicitamente la pratica amatoriale dell'aeromodellismo sia statico che dinamico ivi compresi gli aeromodelli a motore radiocomandati"
A parte il dubbio sui danni da aeromodellismo statico per il resto mi reputo tranquillo anche perche' posso eventualmente anche fare le gare a Roccacannuccia con in palio la "coppa di maiale" e per di piu' non devo decidere se beccare l'auto o il modello, sono risarcibili i danni ad entrambi per cui nel dubbio li prendero' tutti e due . L'unico neo e' che non copre i danni al MIO modello e quelli da incendio, beh spero di non essere cosi' sfigato.

Per i costi non ti preoccupare che non sono gli agenti a farli ma gli attuari e li decidono in base alle statistiche di rischio. Tra parentesi il mio agente quando sono andato a ritirare la polizza si e' dimostrato interessato e positivamente incuriosito all'aeromodellismo in genere, e non ha battuto ciglio quando gli ho fatto cenno a pulsoreattori e turbine anzi mi ha confermato che la mia richiesta non era necessaria poiche' polizza mi dava gia' copertura per tutte le attivita' legate al tempo libero, attivita' motoristiche ed equitazione a parte.
Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 00:24   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca0904
 
Data registr.: 28-01-2003
Residenza: Visinale di pasiano
Messaggi: 107
La migliore poliza assicurativa la da la FIAM, putroppo devi essere iscritto a un club fiam. La poliza si suddivide in tre gradi ( vedere sito fiam li spiegano in sintesi ). Il costo della ass. massima e di 35 € se non erro, più 25 € di tesseramento. Dunque con 60 € sei assicurato e iscritto alla FIAM ( sempre tramite club federato ). Dunque, considerando che alcuni di voi pagono dai 45 ai 60euri solo assicurazione....... Pensateci
Molti dicono che trovano assicurazioni per gruppo a 5/7 €,Bho,
Quella del capo famiglia, se spulciata, non e il massimo - troppi forse - e per quello che ho sentito e facile che non paghi neppure i danni leggeri.
A mio avviso, anche se molti contestano questo, costituite un gruppo fiam o associatevi ad uno di esso e il tempo vi dara' ragione.

Ciao
luca0904 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove fare l'assicurazione? pepeim Modellismo società e istituzioni 20 19 ottobre 07 21:48
Esibire l'Assicurazione raptino Modellismo società e istituzioni 7 17 maggio 07 13:00
x-mod:avete consigli? Morbius Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 20 22 aprile 07 02:56
avete mai usato l'assicurazione RC ?? il_Zott Aeromodellismo 13 26 gennaio 07 22:30
ce l'avete con me???? hurricane01 Segnalazione Bug e consigli 178 20 luglio 05 09:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002