Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 07, 15:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Esibire l'Assicurazione

Una domanda:
spesso viene chiesto di esibire l'assicurazione; può essere ai campi di volo, a qualche manifestazione ...ecc...ecc..
Ma cosa si deve esibire? Mi spiego meglio: io ho fatto l'assicurazione "famiglia", quella per il capo famiglia che copre anche i danni a terzi fatti dalla moglie (poco probabile) e dai figli (molto probabile). All'interno di questa assicurazione vengono assicurati anche i danni provocati dall'aeromodellismo. Ma se dovessi esibire questa assicurazione dovrei portare il contratto con le varie clausole + la quietanza di pagamento valida per l'anno in corso. Giusto? Fate cosi anche voi? Ovviamente chi ha assicurazioni con le varie federazioni penso avrà direttamente un'attestazione particolare, ma gli altri?
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 15:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Io anche ho una cosa simile, anche a me interessa..... speriamo qualcuno risponda
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 15:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da raptino
Ma se dovessi esibire questa assicurazione dovrei portare il contratto con le varie clausole + la quietanza di pagamento valida per l'anno in corso. Giusto?
Credo di sì. Contratto per dimostrare che l'assicurazione in questione copre anche i rischi da attività aeromodellistica o assimilabile e quietanza (con riferimento al numero di contratto) per dimostrare che l'assicurazione è attualmente attiva.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 15:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Ovviamente credo che vadano esibiti in coppia, in quando l'uno o l'altro presi singolarmente non hanno grossa validità. Il contratto potrebbe essere scaduto o non rinnovato e la quietanza potrebbe far riferimento ad altra assicurazione (ad esempio, una rc-auto)
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 15:36   #5 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Question

:
Ma se si è tesserati FIAM, e/o aeroclub, e/o gruppo di appartenenza......, al limite basta esibire la tessera... nò?! Queste assicurazioni... stipulate coattamente all'atto della iscrizione, normalmente coprono ed estendono l'"RC", su tutto il territorio italiano, sia che si è in una manifestazione, che ci si trovi in cima ad una montagna come anche in mezzo ad un prato in campagna.
-
  Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 01:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Sperando di non averne mai necessità e a scanso di equivoci, conservo fra le imbottiture della valigetta della trasmittente una copia del contratto assicurativo e una copia dell’ultima ricevuta di pagamento…
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 09:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raptino
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da brigher
Sperando di non averne mai necessità e a scanso di equivoci, conservo fra le imbottiture della valigetta della trasmittente una copia del contratto assicurativo e una copia dell’ultima ricevuta di pagamento…
mi sa che questa è la soluzione migliore.
__________________
avevo un t rex 450 ed un 600 ....ora ho solo un esky lama .....chissà nel futuro....
raptino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 13:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lcondello
 
Data registr.: 03-08-2006
Residenza: TORINO
Messaggi: 609
Citazione:
Originalmente inviato da raptino
mi sa che questa è la soluzione migliore.
Devi esibire agli organizzatori che ne fanno richiesta la documentazione tale che comporvi il fatto che tu sei assicurato.
Esattamente come con la tua autovettura porti sempre insieme al libretto copia della carta verde e della polizza di assicurazione anche per la parte aeromodellismo vale lo stesso.
Io in cassetta ho sempre:
Copia della polizza assicurativa 1
Copia della polizza assicrativa 2
Cartoncino Assicurazione Aero CLub D'italia
Tessera FAI
Attestato di Aeromodellista ed abilitazione al pilotaggio.
__________________
Lillo CONDELLO
VST - Volare su Tetti
www.vst.nssitaly.com
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove fare l'assicurazione? pepeim Modellismo società e istituzioni 20 19 ottobre 07 21:48
Avete consigli per l'assicurazione? Ponentino Modellismo società e istituzioni 25 15 giugno 07 00:24
avete mai usato l'assicurazione RC ?? il_Zott Aeromodellismo 13 26 gennaio 07 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002