Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 07, 16:18   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di raptino

Data registr.: 01-09-2006
Esibire l'Assicurazione

Una domanda:
spesso viene chiesto di esibire l'assicurazione; può essere ai campi di volo, a qualche manifestazione ...ecc...ecc..
Ma cosa si deve esibire? Mi spiego meglio: io ho fatto l'assicurazione "famiglia", quella per il capo famiglia che copre anche i danni a terzi fatti dalla moglie (poco probabile) e dai figli (molto probabile). All'interno di questa assicurazione vengono assicurati anche i danni provocati dall'aeromodellismo. Ma se dovessi esibire questa assicurazione dovrei portare il contratto con le varie clausole + la quietanza di pagamento valida per l'anno in corso. Giusto? Fate cosi anche voi? Ovviamente chi ha assicurazioni con le varie federazioni penso avrà direttamente un'attestazione particolare, ma gli altri?
Vecchio 14 maggio 07, 16:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabryd

Data registr.: 30-05-2006
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Io anche ho una cosa simile, anche a me interessa..... speriamo qualcuno risponda
Vecchio 14 maggio 07, 16:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da raptino
Ma se dovessi esibire questa assicurazione dovrei portare il contratto con le varie clausole + la quietanza di pagamento valida per l'anno in corso. Giusto?
Credo di sì. Contratto per dimostrare che l'assicurazione in questione copre anche i rischi da attività aeromodellistica o assimilabile e quietanza (con riferimento al numero di contratto) per dimostrare che l'assicurazione è attualmente attiva.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 07, 16:40   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Ovviamente credo che vadano esibiti in coppia, in quando l'uno o l'altro presi singolarmente non hanno grossa validità. Il contratto potrebbe essere scaduto o non rinnovato e la quietanza potrebbe far riferimento ad altra assicurazione (ad esempio, una rc-auto)
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 07, 16:36   #5 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Question

:
Ma se si è tesserati FIAM, e/o aeroclub, e/o gruppo di appartenenza......, al limite basta esibire la tessera... nò?! Queste assicurazioni... stipulate coattamente all'atto della iscrizione, normalmente coprono ed estendono l'"RC", su tutto il territorio italiano, sia che si è in una manifestazione, che ci si trovi in cima ad una montagna come anche in mezzo ad un prato in campagna.
-
Vecchio 16 maggio 07, 02:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Sperando di non averne mai necessità e a scanso di equivoci, conservo fra le imbottiture della valigetta della trasmittente una copia del contratto assicurativo e una copia dell’ultima ricevuta di pagamento…
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 10:04   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di raptino

Data registr.: 01-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da brigher
Sperando di non averne mai necessità e a scanso di equivoci, conservo fra le imbottiture della valigetta della trasmittente una copia del contratto assicurativo e una copia dell’ultima ricevuta di pagamento…
mi sa che questa è la soluzione migliore.

Bookmarks