Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 07, 08:03   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
Dove fare l'assicurazione?

salve ragazzi ho girato un paio di agenzie qui da me a palermo ma appena gli spiego quello che voglio fare (rc modellismo dinamico) mi guardano come se fossi un pazzo.
allora mi chiedo se c'è un altro modo per farla magari on line o in qualche altro modo
grazie
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 08:24   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Ecco..siamo in due! Le assicurazioni mi guardano stranito quando gli spiego che mi serve per aeromodellismo!!
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 09:06   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di pepeim
 
Data registr.: 28-07-2007
Residenza: Rivolto
Messaggi: 1.396
Invia un messaggio via MSN a pepeim
speriamo che qualcuno ci aiuti
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 10:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da pepeim
salve ragazzi ho girato un paio di agenzie qui da me a palermo ma appena gli spiego quello che voglio fare (rc modellismo dinamico) mi guardano come se fossi un pazzo.
allora mi chiedo se c'è un altro modo per farla magari on line o in qualche altro modo
grazie
noi siamo assicurati con le Assicurazioni Generali SPA di Padova tel049-754777 o sub agenzia di Camin 049-8700122, provate a sentire cosa vi dicono, l'assicurazione copre il gruppo aeromodellisti se non ricordo male con un minimo di 10 persone, gli appartenenti dell stesso gruppo sono considerati 3zi tra di loro, ed e' molto vantaggiosa perchè ha molte (o poche ) clausole nel senso che copre moltissime cose, dal modello che fa danni a chi si fa male in casi stia facendo qualche operazione (montaggio stand, tende ecc per manifestazioni) nel campo di volo ecc..ecc.
il massimale attuale e di 500mila euro per danni a paersone e cose.. noi abbiamo gia chiesto di raddoppiarlo, ma non ci han ancora risposto.
Spero vi sia utile.
Ciao
Fiorello
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 11:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Basta chiedere di fare una assicurazione per responsabilità civile verso terzi (la cosiddetta assicurazione del capofamiglia) e assicurarsi che non escluda esplicitamente i danni causabili da aeromodellismo o simili.
Tutte le compagnie ci assicurazione ne hanno. Basta farsi un giro e decidere quella che per copertura assicurativa, prezzo e esclusioni ritieni maggiormente adatta a te.

PS Se ne è parlato già migliaia di volte sul forum. Basta usare il tasto "cerca".
PPS @pepeim Ma una firma più piccola!? No eh? Non credo che a molti interessi l'eleco di tutto il materiale con cui voli più un'immagine con la pubblicità ad una marea di marchi modellistici.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 10:23   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Io l' ho con ITAS di Trento, mi hanno aggiunto appositamente nell' ultimo rinnovo la dicitura "aeromodellismo NON competitivo" che vuol dire che durante le gare NON sei coperto.
Neanche se lo fai all' interno del tuo Club.
Ma a me va benissimo.
Il Club DEVE essere assicurato già per conto suo.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 13:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ludo91
 
Data registr.: 25-08-2007
Messaggi: 1.098
M sembra proprio che la reale mutua le faccia ancora anke per la singola persona "cane sciolto"....la avevano introdotta in "catalogo" qnd il mio veciaz nel 74 kiese una cosa simile con un paio di amici
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 17:06   #8 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Io ho appena (mezz'ora fa..) rinnovato la polizza del Capofamiglia con Reale Mutua e la compagnia non ha avuto problemi ad inserire la seguente clausola:

"Si precisa che sono compresi in garanzia i danni derivanti dalla pratica del modellismo, anche dinamico, nelle sue varie forme, ovunque praticato anche in occasione di gare a livello dilettantistico, raduni o manifestazioni".

Massimale: Euro 2.000.000
Premio annuo: Euro 115
Compagnia: Reale Mutua Assicurazioni

bye
Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 17:11   #9 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco
Io ho appena (mezz'ora fa..) rinnovato la polizza del Capofamiglia con Reale Mutua e la compagnia non ha avuto problemi ad inserire la seguente clausola:

"Si precisa che sono compresi in garanzia i danni derivanti dalla pratica del modellismo, anche dinamico, nelle sue varie forme, ovunque praticato anche in occasione di gare a livello dilettantistico, raduni o manifestazioni".

Massimale: Euro 2.000.000
Premio annuo: Euro 115
Compagnia: Reale Mutua Assicurazioni

bye
Marco

la SAI ha la voce "aeromodellismo" già nel modulo da compilare.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 07, 17:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
la SAI ha la voce "aeromodellismo" già nel modulo da compilare.
confermo.io ho fatto quella.mi pare sia sui 70 euri l'anno.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Avete consigli per l'assicurazione? Ponentino Modellismo società e istituzioni 25 15 giugno 07 00:24
Esibire l'Assicurazione raptino Modellismo società e istituzioni 7 17 maggio 07 13:00
dove fare off-road a Roma andreawind Automodellismo 2 03 marzo 07 15:35
avete mai usato l'assicurazione RC ?? il_Zott Aeromodellismo 13 26 gennaio 07 22:30
fare o no fare il rodaggio ai motori elettrici gianluca Aeromodellismo Volo Elettrico 26 26 gennaio 04 17:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002