Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 07, 23:28   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Anche la mia polizza, che e' NONSOLOAUTO della carige e' un po confusa, dice che che copre i danni provocati da attivita' come il modellismo, pero esclude i danni a modelli di terzi e quelli fatti in competizioni
e in un altro passo dice che copre i danni provocati da giocattoli, anche a motore... possono considerarsi giocattoli gli aereomodelli?

Insomma alla fine sono coperto o no?
Icone allegate
Avete consigli per l'assicurazione?-polizza.jpg  
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 00:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ponentino
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd
Anche la mia polizza, che e' NONSOLOAUTO della carige e' un po confusa, dice che che copre i danni provocati da attivita' come il modellismo, pero esclude i danni a modelli di terzi e quelli fatti in competizioni
e in un altro passo dice che copre i danni provocati da giocattoli, anche a motore... possono considerarsi giocattoli gli aereomodelli?

Insomma alla fine sono coperto o no?
Mi pare questo sia il tipico esempio di quanta confusione e potenziale ambiguita' ci sia nel campo assicurativo.
Il mio agente quando gli ho posto la questione se la mia polizza copriva o meno i danni derivanti da aeromodelli mi sa che pensava a questi "come dei bei giocattolini", quando pero' dietro sua richiesta gli ho detto che un aeromodello come dimensione puo' partire da 80 cm. di apertura alare ma anche superare i 9 metri, mi ha chiesto spaventato "ma che ci volano?"
Credo che il problema di base sia la grande ignoranza in merito che porta molti a considerare i modelli come dei bei giocattolini, questo pero' non agevola chi cerca la necessaria copertura assicurativa.
Dalle leggi fisiche non si scappa "Energia cinetica = 1/2 mv^2", e purtroppo finche' le definizioni in polizza lasciano ampio spazio alle interpretazioni questo fatto non ci dara' la certezza di aver speso bene i nostri soldi per assicurarci contro quegli episodi altamente improbabili che, con i debiti scongiuri, tutti noi desideriamo non dover vivere mai.
Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 00:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Io non ne ho copia. Se conosci qualche presidente di qualche gruppo federato Fiam sicuramente le avrà. Comunque, in ogni caso, per farla, devi essere iscritto in un gruppo federato fiam.

Per il resto, non so aiutarti purtroppo

@doctrordoom
grassie :-) il Ki64 è sempre il Ki64
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 00:38   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ponentino
 
Data registr.: 01-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 340
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Io non ne ho copia. Se conosci qualche presidente di qualche gruppo federato Fiam sicuramente le avrà. Comunque, in ogni caso, per farla, devi essere iscritto in un gruppo federato fiam.

Per il resto, non so aiutarti purtroppo

....l
L'avevo gia' letto che e' solo per gruppi federati FIAM. Di presidenti per ora non ne conosco, piu' in la' di sicuro mi iscrivero' a qualche gruppo e si vedra'.
Grazie lo stesso.

Dimenticavo di farti complimenti per il nuovo avatar che da' a te ed al modello un aria vissuta, proprio da veterano dei combattimenti (pero' non dire in giro che quello sull'aereo e' grano se no poi va a finire che ti scambiano per un contadino con il suo ultimo modello di mietitrebbiatrice )
Bella anche la nuova firma in calce
Ciao, Fabio
Ponentino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 00:48   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino
L'avevo gia' letto che e' solo per gruppi federati FIAM. Di presidenti per ora non ne conosco, piu' in la' di sicuro mi iscrivero' a qualche gruppo e si vedra'.
Grazie lo stesso.

Dimenticavo di farti complimenti per il nuovo avatar che da' a te ed al modello un aria vissuta, proprio da veterano dei combattimenti (pero' non dire in giro che quello sull'aereo e' grano se no poi va a finire che ti scambiano per un contadino con il suo ultimo modello di mietitrebbiatrice )
Bella anche la nuova firma in calce
Ciao, Fabio
Vedo se riesco a recuperare io qualcosa, ma non ti garantisco nulla.. anche perchè pure io sarei curiosa di leggerla

Per il resto... veterano dei combattimenti? chi io???
Il bello di questa categoria è che ci si diverte pure restando a terra, a prendersi per i fondelli
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 11:35   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
OT per Rafpigna:

a Rafpì, guarda che se uno non avesse visto le foto full size del Baronerosso Gay, potrebbe anche scambiare quei cosi sul motore per delle strisce...

(io alla prima occhiata c'ero quasi cascato. Ho pensato: minchia che strage ha fatto questo ! Ma solo per un secondo )

Ciauuuu

P.S.

Ho anche visto dalle foto che a tavola hai avuto un vicino poco raccomandabile... non oso immaginare la testa di chiacchiere che ti avrà fatto

Ri-ciauuuu (anche a Gmo78)
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 11:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
OT per Rafpigna:

a Rafpì, guarda che se uno non avesse visto le foto full size del Baronerosso Gay, potrebbe anche scambiare quei cosi sul motore per delle strisce...

(io alla prima occhiata c'ero quasi cascato. Ho pensato: minchia che strage ha fatto questo ! Ma solo per un secondo )

Ciauuuu

P.S.

Ho anche visto dalle foto che a tavola hai avuto un vicino poco raccomandabile... non oso immaginare la testa di chiacchiere che ti avrà fatto

Ri-ciauuuu (anche a Gmo78)
risposta OT

Il fatto è che quel comunista di Mau con il suo mig3, all'inizio della manche, ha aspettato che lanciassi io per lanciare subito dopo lui e appiccicarsi dietro di me cercando di tagliarmi la striscia.. a quel punto siccome se cabravo mi prendeva sicuro, in quei pochi centesimi di secondo ho pensato "looping rovescio!!!"... ho spostato tutto in su lo stick del cabra.... se mi riusciva gli spuntavo da dietro e gli tagliavo la coda, invece ero troppo basso e mi sono piantato nel grano



Riguardo a Gmo.... per fortuna durante il pranzo era lontano, altrimenti saremmo andati sicuramente all'ospedale con tutto quel vino
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 14:03   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
io ho l'ass. del gruppo old time "sam 2001": con 46€ l'anno hai una bella rivistina ogni 2 mesi e l'assicurazione volo per alianti, aeromodelli, elicotteri, copre gare ed allenamenti (tranne in russia....?) e da "qualunque posto in cui sia possibile il decollo e l'atterraggio"! mi pare fatta da gente che se ne intende!
la prossima volta che ci vediamo chiedimelo e ti mostro il contratto, lo tengo sempre nella cassetta tanto pesa poco!
se beccamo ar prato!
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 15:39   #19 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da eros
io ho l'ass. del gruppo old time "sam 2001": con 46€ l'anno hai una bella rivistina ogni 2 mesi e l'assicurazione volo per alianti, aeromodelli, elicotteri, copre gare ed allenamenti (tranne in russia....?) e da "qualunque posto in cui sia possibile il decollo e l'atterraggio"! mi pare fatta da gente che se ne intende!
la prossima volta che ci vediamo chiedimelo e ti mostro il contratto, lo tengo sempre nella cassetta tanto pesa poco!
se beccamo ar prato!
o.t.
meno male che c'eri tu al brd day,almeno hai fatto onore agli scoppiettari!

io ho quella del capofamiglia delle poste italiane,contempla anche l'aeromodellismo dinamico......il massimale pero' è di 500.00,00 euro......
  Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 17:46   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da eclips
o.t.
meno male che c'eri tu al brd day,almeno hai fatto onore agli scoppiettari!

io ho quella del capofamiglia delle poste italiane,contempla anche l'aeromodellismo dinamico......il massimale pero' è di 500.00,00 euro......
c'erano pure altri scoppietti (4 o 5) ma probabilmente il mio era un po' fuori dal normale e si notava! come me dopotutto....

'azz! 500! gli zeri mi avevano imbrogliato, spero che costi poco....
se pensi che la mia costa 20€ però l'associazione è obbligatoria quindi....
domani vi dico bene la mia polizza, ma ha cose incredibili tipo: "aeromodelli fino a 50kg, motori massimo 300cc...." assurda!
eros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dove fare l'assicurazione? pepeim Modellismo società e istituzioni 20 19 ottobre 07 21:48
Esibire l'Assicurazione raptino Modellismo società e istituzioni 7 17 maggio 07 13:00
x-mod:avete consigli? Morbius Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 20 22 aprile 07 02:56
avete mai usato l'assicurazione RC ?? il_Zott Aeromodellismo 13 26 gennaio 07 22:30
ce l'avete con me???? hurricane01 Segnalazione Bug e consigli 178 20 luglio 05 09:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002