| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2025 Residenza: Republic Cisalpinland
|
Dunque: per capire... almeno io... 1^ Fase: conseguimento Attestato EASA alias Patentino A1/A3. 2^ Fase: registrazione dell'attestato e conseguimento della Qualifica di Operatore UAS. 3^ Fase: ottenimento QR-CODE sub-judice controllo da parte ENAC, che finché non comunica niente in contrario, si è pienamente operativi al pilotaggio come da norme EASA fin dal momento del ricevimento QR-code.... giusto o sbaglio?! Ora la domanda: tra 5 anni scade l'attestato EASA, per cui è da ri-conseguire totalmente il Patentino A1/A3, bene, riconseguito occorre nuovamente ri-registrarsi su D-flight... o no?! Se si... non cambia il QR-code di Operatore UAS, visto che occorre ri-inoltrare documentazione come la prima registrazione, o il QR-code Operatore UAS è a vita? Boh?! Ho già mal di testa! Ultima modifica di Joe Missouri : 20 maggio 25 alle ore 13:39 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
La registrazione su DCoso e il rilascio del QRcode un'altra...... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
| quindi?
Bah, ho letto tutte le risposte e ringrazio della gentilezza accordatami nel leggere la mia domanda. Ricapitolando a me interessava unicamente sapere se è da rifare il qr-code o va bene quello che mi hanno rilasciato 5 anni orsono. Letto e riletto il regolamento, diventa per me sempre più ostico e fuorviante il capirci qualcosa, da pensionato over-settanta non mi meraviglio essendo abituato alla chiarezza nella semplicità delle spiegazioni, cosa che qui in italia si fa di tutto per creare dubbi e lasciare che altri dicano cosa va bene e cosa no. A tal proposito ieri ho chiamato telefonicamente ENAC che gentilmente mi ha detto di rivolgermi a D-Flyght, il quale mi ha dato conferma che non è da rifare nulla in quanto anche fra vent'anni sarà sempre valido. Peccato che alla fine di quanto detto mi ha consigliato di rivolgermi al'ENAC per una conferma. A questo punto, con tutta tranquillità mi sono permesso di esprimere il mio pensiero in merito alla presa per i fondelli e del giochetto dello scarica barile e, ancora più gentilmente ho chiuso la comunicazione. Morale: per me la faccenda si chiude qui: l'attestato l'ho rinnovato legalmente, il qr-cod uso quello che ho e staremo a vedere. Questo è quanto, divertiamoci con i nostri modelli e buon vento a tutti. Claudio |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2025 Residenza: Republic Cisalpinland
| Citazione:
Boh?! Intanto grazie... ma non ci capisco ancora?! Cos'è che NON QUADRA nel mio esposto sopra? È possibile avere una risposta sintetica, analitica, di quanto fin ora s'è/ho blaterato... altrimenti non si arriva mai alla fine, alla chiusura del disquisitorio, del thread... GRAZIE. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Chiaro che alla scadenza l'attestato vada rinnovato ma questo non cambia il fatto che tu abbia già una registrazione e un QRcode......rinnovando l'attestato mantieni in validità registrazione e QRcode..... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |