| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-04-2004
| da dxf a g-code
ragazzi questa cnc mi sta facendo impazzie cavolo non riesco a convertire i file dxf in g-code ho provato con ace ma non mi converte niente mi da file vuoto appena apro mach3 !! poi non riesco a capire come posso dividere dei file per farlo in più parti.. sto letteralmente impazzendo ! oltre ad ace cosa c'è di free ?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Vedo che le tue domande su convertitori gcode sono ricorrenti, ma noto che forse ti manca qualche informazione nel completare i passaggi necessari. Ti consiglio di cercare informazioni anche su forum più specifici tipo cncitalia. Ace so per certo che funziona, l'ho provato qualche anno fa anche se è da molto tempo che non lo utilizzo. Puoi provare CamBam che è free fino alla generazione di 500 linee di gcode, lo trovi qui CamBam CNC Software |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
con ace sono riuscito a convertire un file in g-code fino a qua tutto ok però appena lo apro con mach3 e avvio il programma mi cammina proprio piano piano piano la cnc.. e non ce velocità da impostare su ace.. quindi che devo fare per velocizzare il file ? perchè con un altro file funziona perfettamente veloce ma già era un file che avevo per provare la cnc !!
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
oggi ci ho provato con cambam ma appena converto in polilinea non mi fa vedere nessun cambiamento e quando la salvo in g-code il programma mach3 parte però mi taglia i vettori in modo diverso bo sto diventantdo pazzo !!
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |