|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
08 aprile 22, 16:52 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2009 Residenza: Rovigo
| Citazione:
dove non fa danno Enac arriva la stupidità umana | |
28 giugno 22, 09:37 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2009 Residenza: bologna
| per curiosità...
Se avete 3 minuti di tempo inviate come ho fatto io una mail ad Enac chiedendo delucidazioni in merito a: 1- quando diverrà effettivamente obbligatorio patentino e QRcode (le continue proroghe generano ovviamente perdita di credibilità) 2-chi sarà preposto al controllo e sanzioni/provvedimenti/sequestri 3-se a fronte del non rispetto di queste condizioni l'assicurazione, in caso di danno, pagherà ugualmente ...e capirete perchè ci sono tanti che GIUSTAMENTE se ne fregano ed altri, rispettosi delle regole (come il sottoscritto) che si sentono un pò coglioni ad aver regalato 30 € a questi inutili. |
28 giugno 22, 11:09 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2018 Residenza: varese
| Gentile utente, patentino e QR Code sono già obbligatori. Per quanto riguarda le altre domande, la invitiamo a contattare l'assicurazione, in quanto non ce ne occupiamo noi. Distitni saluti Il giorno mar 28 giu 2022 alle ore 10:17 stefan@libero.it - Stefano <serviziweb@enac.gov.it> ha scritto: Anagrafica utente: stefan@libero.it - Stefano Data e ora: 28/06/2022 10:17 Messaggio: Buongiorno, gentilmente chiedo delucidazioni circa: 1- quando diverrà effettivamente obbligatorio patentino e QRcode 2-chi sarà preposto al controllo e sanzioni/provvedimenti/sequestri 3-se a fronte del non rispetto di queste condizioni l'assicurazione, in caso di danno, pagherà ugualmente In attesa di un riscontro si porgono distinti saluti. |
28 giugno 22, 11:11 | #55 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 08-03-2022
| Citazione:
| |
28 giugno 22, 12:04 | #56 (permalink) Top |
|
Mi sembrano risposte logiche a domande illogiche , ENAC non credo abbia pattuglie di controllo con strumenti tarati atti a certificare la quota del modello , interviene la questura o forze dell'ordine in caso di collisione in volo con veivolo o segnalazione da parte di qualche soggetto che conosce la legislazione .Ricordo che comunque anche con tutto in regola e al disotto della quota consentita ,il torto è nostro , e forse è la cosa più importante precisata dai regolamenti ENAC . Poi ogni compagnia assicurativa pagherà il danno , riservandosi la rivalsa nel caso il contratto stipulato con loro preveda o no il rispetto di norme correnti. Non mi risultano al momento segnalazione di incidenti gravi di collisione tra aeromodelli e aerei , invece danni provocati a cose (autoveicoli o persone a terra) , sono sempre state risarcite da compagnie serie , consiglio di leggere meno il romanzo dell'ENAC e di più e più attentamente il contratto di assicurazione , che conviene sempre sottoscrivere. |
28 giugno 22, 12:08 | #57 (permalink) Top |
| Ovviamente non hanno risposto, ma molto educatamente, devo dire. Andrea P.S. domanda pratica: oggi in un campo X volano 10 persone, 9 senza assicurazione, attestato, qr code e 1 in regola. Quella in regola segnala la situazione alla questura, ovviamente senza poter fornire le generalità dei "trasgressori". Quali sono i tempi di intervento?!? Il problema si risolve?!? Parliamo di aria fritta..... |
28 giugno 22, 12:10 | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
28 giugno 22, 12:23 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tempo fa avevo letto una proroga al 2023 ma evidentemente era una fake, tanto per citarne una. Avendo pagato i 30 € a questi soggetti per il loro attestato credo, a maggior ragione, di aver diritto a delle risposte da loro...dato che hanno scritto un romanzo di acronimi non comprensibile a tutti....e i chiarimenti sono leciti, direi. Le domande erano per una mia tutela, non vedo perchè le ritieni illogiche ma non voglio nemmeno saperlo. Era giusto per spiegare il mio punto di vista, più o meno condivisibile. Tra l'altro le forze dell'ordine che citi tu non sono menzionate nel documento ufficiale enac. A me non interessa segnalare "in caso di incidente", io voglio segnalare chi pilota non essendo in regola. evidentemente "mi ho" espresso male.... Buona giornata a tutti. | |
28 giugno 22, 12:28 | #60 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |