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Vecchio 06 agosto 08, 15:47   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ste92
 
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Unhappy lipo che non rispettano il voltaggio di fine carica

ciao a tutti!
ho due coppie di batterie che non rispettano la normale tensione di fine carica.
la prima coppia di pacchi (due batterie j-tronik da 450mah 7,4V) che arrivano entrambi a fine carica a 8,44V. per scaricarle poi le lascio attaccate al bilanciatore finchè non ritornano normali.
la seconda coppia (due batterie revolution 3200mah 11,1V) che arrivano invece a 12,56V.
c'è un modo per risolvere? è colpa del caricatore (triton jr)? o è colpa delle batterie?
grazie dell'aiuto!
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 16:34   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andycar
 
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Originalmente inviato da ste92 Visualizza messaggio
ciao a tutti!
ho due coppie di batterie che non rispettano la normale tensione di fine carica.
la prima coppia di pacchi (due batterie j-tronik da 450mah 7,4V) che arrivano entrambi a fine carica a 8,44V. per scaricarle poi le lascio attaccate al bilanciatore finchè non ritornano normali.
la seconda coppia (due batterie revolution 3200mah 11,1V) che arrivano invece a 12,56V.
c'è un modo per risolvere? è colpa del caricatore (triton jr)? o è colpa delle batterie?
grazie dell'aiuto!
...cosa intendi per "normali"?

Una cella lipo a piena carica dovrebbe arrivare a 4,22V.

Quindi una due celle a 8,44 e una 3 a 12,66.
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 08, 16:38   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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ma le celle le bilanci durante la carica o dopo ??
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 19:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ste92
 
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Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
...cosa intendi per "normali"?

Una cella lipo a piena carica dovrebbe arrivare a 4,22V.

Quindi una due celle a 8,44 e una 3 a 12,66.
devono arrivare al massimo a 4,2 volt. sul retro delle flight power c'è scritto che le batterie non devono mai arrivare a più 4,21 volt per cella.
dove hai saputo ciò?

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ma le celle le bilanci durante la carica o dopo ??
durante la carica. e per quelle che risultano più cariche lo lascio bilanciare anche a fine carica per ridurre un pochino il voltaggio.
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 21:03   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di andycar
 
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Originalmente inviato da ste92 Visualizza messaggio
devono arrivare al massimo a 4,2 volt. sul retro delle flight power c'è scritto che le batterie non devono mai arrivare a più 4,21 volt per cella.
dove hai saputo ciò?
.
http://www.mikimodel.net/public/back...%20%20Lipo.pdf

... i caricabatterie "seri" caricano le cella a 4,22 v.
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 22:34   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di iraciddu
 
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Citazione:
Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
http://www.mikimodel.net/public/back...%20%20Lipo.pdf

... i caricabatterie "seri" caricano le cella a 4,22 v.
ma state discutendo per ben UN CENTESIMO di volt?








io alle volte le trovo a 4,6 per cella
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 00:46   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di ste92
 
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Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
ma state discutendo per ben UN CENTESIMO di volt?


ebbene SI

Citazione:
Originalmente inviato da andycar
... i caricabatterie "seri" caricano le cella a 4,22 v.
questa cosa mi era totalmente sconosciuta....
grazie per le informazioni, andycar



per le batterie da 3200mah che devo fare?
grazie
__________________
ciaooo!!!

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 10:51   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di andycar
 
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Originalmente inviato da ste92 Visualizza messaggio
ebbene SI



questa cosa mi era totalmente sconosciuta....
grazie per le informazioni, andycar



per le batterie da 3200mah che devo fare?
grazie
Niente... lascia fare al caricabatteria il suo lavoro...

La soglia di pericolo è sopra i 4,25 V. a cella
__________________
Io???
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http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 12:18   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andycar Visualizza messaggio
Niente... lascia fare al caricabatteria il suo lavoro...

La soglia di pericolo è sopra i 4,25 V. a cella
sarà, ma ti torno a dire che le ho trovate a 4,5-4,6 perfettamente fredde e per niente gonfie, può anche darsi che mi si sia starato il voltmetro
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 12:21   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
sarà, ma ti torno a dire che le ho trovate a 4,5-4,6 perfettamente fredde e per niente gonfie, può anche darsi che mi si sia starato il voltmetro
Cambia la batteria del tester...
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