BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo società e istituzioni (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/)
-   -   In quanti rispettano le regole % ? (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo-societa-e-istituzioni/389067-quanti-rispettano-le-regole.html)

OrsoBruno 07 marzo 22 16:24

In quanti rispettano le regole % ?
 
È già passato più di 1 anno dall'entrata in vigore del regolamento EASA e sarebbe interessante sapere quanti aeromodellisti si sono adeguati mettendosi in regola e quanti invece...
Nella mia cerchia di conoscenze ho constatato che almeno il 50% va avanti come nulla fosse, ignorando in parte o totalmente patentino e QR-Code.

steno62 08 marzo 22 08:36

dove volo io praticamente QR non ne ho proprio visti, attestati di pilotaggio 5 o 6, per il resto si vola come sempre
stefano

nonnotec 08 marzo 22 08:54

da noi il 100%,qrcode pero ne vedo pochi.

newmaster 08 marzo 22 10:02

A Gaggio Montano (BO) e Gaggio in Piano (MO)
Patentino tutti.
QCode i miei non li vedi ma ci sono dentro la capottina e come me molti altri.

Mike_Emmeguitars 08 marzo 22 14:12

A me verrebbe da "confermare il trend": tutti patentati ma, almeno in vista, QR pochi...
:fiu:

micbag 08 marzo 22 17:12

Da noi 100% dei soci con patentino e Qr Code

nicolap 08 marzo 22 20:04

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 5239611)
È già passato più di 1 anno dall'entrata in vigore del regolamento EASA e sarebbe interessante sapere quanti aeromodellisti si sono adeguati mettendosi in regola e quanti invece...

Nella mia cerchia di conoscenze ho constatato che almeno il 50% va avanti come nulla fosse, ignorando in parte o totalmente patentino e QR-Code.

Le attività aeromodellistiche praticate presso una associazione o club (di aeromodellismo ovviamente), cito quanto si legge sul sito ENAC....
"fino al 01/01/2023 le attività aeromodellistiche potranno continuare ad essere effettuate in conformità alle norme nazionali in uso precedentemente all'entrata di applicabilità del Reg.(UE) 2019/947, incluso i titoli di pilotaggio, e senza un’autorizzazione ai sensi dell’art.16 del Reg. (UE) 2019/947."



Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

OrsoBruno 09 marzo 22 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da nicolap (Messaggio 5239717)
Le attività aeromodellistiche praticate presso una associazione o club...

Le associazione o club devono avere la parola magica: riconosciute
Esistono mila e mila discussioni sull'argomento

nicolap 09 marzo 22 12:31

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 5239741)
Le associazione o club devono avere la parola magica: riconosciute

Esistono mila e mila discussioni sull'argomento

Io ho approfondito la questione è per quanto mi riguarda la situazione è molto chiara...se dici che le cose stanno diversamente significa solo che non la vediamo allo stesso modo. Tengo comunque a precisare che sono a favore della legalità e che a suo tempo ho provveduto a conseguire l'attestato, all'iscrizione a d-flight e all'opposizione del QR sui miei modelli

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

m_s900 09 marzo 22 13:33

Da noi 100% patentino e qr code


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002