Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 21, 21:41   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.436
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Penso che sarebbe molto più utile, istruttivo e interessante, per tutti, discuttere sul oggetto e non sul soggetto!
Daccordo, ma deve essere l'oggetto della discussione, in questo caso Info d-flight.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 21, 17:12   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Mi fa piacere di averle procurato un sorriso, ma mi sembra che il mio punto non sia stato correttamente recepito. E' chiaro che se la tessera non è bollata l'accesso alle gare Ae.C.I. non è consentito, quello che invece, coi tempi che corrono a base di patentini, esami ecc.ecc., non mi è chiaro è se il bollo garantisce o meno la mia capacità di pilotare un modello RC.
Anche controvoglia intervengo per un chiarimento.
Premesso che la tessera non esiste più ma solo la licenza in formato elettronico. La vecchia numerazione è in sostituzione con un nuovo ID FAI (dall'anno prossimo sarà effettivo solo quest'ultimo).
La licenza FAI consente di partecipare ad eventi FAI (gare nazionali dell'omonimo circuito, internazionali e tentativi di record) durante l'anno di iscrizione.
Benché sia rilasciata solo se in possesso di Attestato di aeromodellista non certifica che il possessore sia abilitato al pilotaggio di modelli RC o VVC.
La certificazione di tale capacità è data all'abilitazione al pilotaggio.
In genere chi ottiene la numerazione FAI se la conserva per tutta la vita. Tuttavia fino alla fine degli anni '90 la registrazione era cartacea e pertanto se il modellista non si ricordava il proprio numero era difficile andare a ritrovarlo, in particolare se erano passati diversi anni dopo l'ultima attivazione, e pertanto gli viene assegnato un nuovo numero.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 21, 20:40   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Anche controvoglia intervengo per un chiarimento.
Premesso che la tessera non esiste più ma solo la licenza in formato elettronico. La vecchia numerazione è in sostituzione con un nuovo ID FAI (dall'anno prossimo sarà effettivo solo quest'ultimo).
La licenza FAI consente di partecipare ad eventi FAI (gare nazionali dell'omonimo circuito, internazionali e tentativi di record) durante l'anno di iscrizione.
Benché sia rilasciata solo se in possesso di Attestato di aeromodellista non certifica che il possessore sia abilitato al pilotaggio di modelli RC o VVC.
La certificazione di tale capacità è data all'abilitazione al pilotaggio.
In genere chi ottiene la numerazione FAI se la conserva per tutta la vita. Tuttavia fino alla fine degli anni '90 la registrazione era cartacea e pertanto se il modellista non si ricordava il proprio numero era difficile andare a ritrovarlo, in particolare se erano passati diversi anni dopo l'ultima attivazione, e pertanto gli viene assegnato un nuovo numero.

Gianluigi ...in parte vero e in parte no..sul fronte - spizio dell'attestato di Aeromodellista oltre a riportare il suo numero..sotto trovi la dicitura Abilitazione al pilotaggio di Aeromodello con il suo numero di protocollo rilasciato al 90% lo stesso giorno del rilascio dell'attestato..poi va da se che il richiedente della licenza FAI..sa benissimo che senza aver passato il test di capacità di pilotaggio RC non potrebbe mai ricevere la Licenza. ..che una volta ottenuta..
attesterebbe di fatto l'abilitazione al pilotaggio RC...se vogliamo filare la lana caprina liberi di farlo..che poi finalmente si sia addivenuti ad una registrazione elettronica ben venga era ora .sempre che funzioni ehehehe

Orazio Guandalini
__________________
....Absit invidia verbo....

Ultima modifica di -OGGO- : 06 luglio 21 alle ore 20:44
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 21, 21:22   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.680
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Puoi sempre chiedere aiuto a D-Flight, con 29 euro te la cavi...
Rientrando in tema:
Oggi ho fatto per un altro amico la registrazione, stesso problema riceve la mail di conferma pagamento e la mail di conferma registrazione MA gli allegati per completare la registrazione e invio moduli non ci sono, al loro posto 2 allegati con i loghi di dflight e un altro.

Ho spedito delle mail a indirizzi trovati in rete, ma, o non rispondono o rispondono che sono mail per la pubblica amministrazione.

Sono arrabbiato con tante z, devo spendere 29 euro per farmi rispondere a causa di un errore non nostro?
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 21, 21:49   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.436
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Rientrando in tema:
Hai una buona memoria.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 21, 00:16   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Pisa
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Rientrando in tema:

Oggi ho fatto per un altro amico la registrazione, stesso problema riceve la mail di conferma pagamento e la mail di conferma registrazione MA gli allegati per completare la registrazione e invio moduli non ci sono, al loro posto 2 allegati con i loghi di dflight e un altro.



Ho spedito delle mail a indirizzi trovati in rete, ma, o non rispondono o rispondono che sono mail per la pubblica amministrazione.



Sono arrabbiato con tante z, devo spendere 29 euro per farmi rispondere a causa di un errore non nostro?
Scrivi direttamente al "servis desk" di d-flight. Io l'ho fatto per segnalare che le mappe hanno i caratteri talmente minuscoli che non sono leggibili.

Mi hanno risposto precipitevolissimevolmente, spiegandomi che ne erano a conoscenza.

Poi dopo un po' hanno chiuso la pratica. E i caratteri sono sempre illegibili.

Che bellezza.
mpresi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 21, 09:45   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Rientrando in tema:
Oggi ho fatto per un altro amico la registrazione, stesso problema riceve la mail di conferma pagamento e la mail di conferma registrazione MA gli allegati per completare la registrazione e invio moduli non ci sono, al loro posto 2 allegati con i loghi di dflight e un altro.

Ho spedito delle mail a indirizzi trovati in rete, ma, o non rispondono o rispondono che sono mail per la pubblica amministrazione.

Sono arrabbiato con tante z, devo spendere 29 euro per farmi rispondere a causa di un errore non nostro?

..UN ANTICO E SAGGIO PROVERBIO RECITA....CHI VA PER CERTI MARI CERTI PESCI PRENDE..

PS
non è che gli altri siano meno pescosi..eheheh

Orazio Guandalini
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 21, 19:22   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da mpresi Visualizza messaggio
Scrivi direttamente al "servis desk" di d-flight. Io l'ho fatto per segnalare che le mappe hanno i caratteri talmente minuscoli che non sono leggibili.

Mi hanno risposto precipitevolissimevolmente, spiegandomi che ne erano a conoscenza.

Poi dopo un po' hanno chiuso la pratica. E i caratteri sono sempre illegibili.

Che bellezza.

Scusa, ma anche tu te le cerchi ! Pensavi fossero cecati ?:icon_rof l:icon_rof l:icon_
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 21, 19:57   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da -OGGO- Visualizza messaggio
Gianluigi ...in parte vero e in parte no..sul fronte - spizio dell'attestato di Aeromodellista oltre a riportare il suo numero..sotto trovi la dicitura Abilitazione al pilotaggio di Aeromodello con il suo numero di protocollo rilasciato al 90% lo stesso giorno del rilascio dell'attestato..poi va da se che il richiedente della licenza FAI..sa benissimo che senza aver passato il test di capacità di pilotaggio RC non potrebbe mai ricevere la Licenza. ..che una volta ottenuta..
attesterebbe di fatto l'abilitazione al pilotaggio RC...se vogliamo filare la lana caprina liberi di farlo..che poi finalmente si sia addivenuti ad una registrazione elettronica ben venga era ora .sempre che funzioni ehehehe

Orazio Guandalini
Ciao Orazio,
in Aero Club Varese abbiamo anche rilasciato Attestati senza Abilitazione per modellisti del volo libero.
...che hanno anche la licenza FAI.
Sono casi limite ma sono accaduti.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 21, 21:15   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -OGGO-
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Ciao Orazio,
in Aero Club Varese abbiamo anche rilasciato Attestati senza Abilitazione per modellisti del volo libero.
...che hanno anche la licenza FAI.
Sono casi limite ma sono accaduti.
ahahahah..vero!..Gianluigi.... cmq un caso limite .. credo se non ricordo male..tutti in categoria F1 fino alla F2D..

Orazio Guandalini
__________________
....Absit invidia verbo....
-OGGO- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
info radio real flight 3.5 su real flight 6.5 marchies Simulatori 6 25 novembre 13 13:34
info..... real flight g4 antonellospl Simulatori 4 14 dicembre 09 14:13
Info Flight Power Neo360 Batterie e Caricabatterie 1 11 maggio 09 00:21
info su flight simulator.. ravenlinux2000 Simulatori 1 21 giugno 06 22:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002